Giasone
Full Members-
Posts
180 -
Joined
-
Last visited
Content Type
Profiles
Forums
Events
Everything posted by Giasone
-
Caro ranocchietto carissimi tutti ricordo ancora nel 202 quando ancor pargolo prima di cimentarmi con il vello la sera all'imbrunire ci facevamo scorpacciate di partite a scacchi :P :P :D B) La mia personale opinione è che purtroppo la federazione italaiana come tutti i mastodonti italiani tenda più a preservare una logica clientelare piuttosto che di sviluppo. Insomma al movimento serve più slancio e meno politica ma in italia questo non sempre è possibile. Conosco Vincenzo a volte ci siamo scambiati opinioni (altre accidenti) :P (scherzo ovviamente... riguardo alle opinioni :lol: ) Condivido alcuni suoi punti di vista sopratutto riguardo al bridge On Line che ritengo sia una forza positiva più che distruttiva quanto poi sia aggregativa resta ancora da dimostrare. Comunque se avete potuto notare adesso i BIG compiono sempre più spesso allenamenti On Line sia al tavolo che in sala licita e credo che questo alla federazione dovrebbe far aprire gli occhi e non chiuderli. Gli americani per il $ saranno sempre avanti a noi non hanno la staticità mentale ma al contrario una mente reattiva per il $ riescono creare un guadagno da tutto certo qualcuno obbietterà che questo non sempre è un pregio ma non è neanche un difetto se non si lede i diritti altrui. Daltronde la federazione ha il suo GIRO di alberghi per i tornei vari che si disputano in nazione non vedo perchè invece di vietare non dovrebbe aprirsi anche al futuro che non deve essere per forza un monitor ma più semplivemente una commistione di causa effetto così come proposta da Vincenzo gia in tempi non sospetti (mi ha detto che mi pagava la cena se lo scrivevo :lol: ) e per tempi non sospetti parlo di tanti anni fà circa per l'appunto il 202 ricordato dal sopracitato ranocchietto :) Un saluto a tutti ma come sempre un bacione ad Elena Giasone ;)
-
Dico 3♣ e subito dopo mi dò malato per non sparare al pd (altro che randellate) e dico anche che un buon pd 2 carte in un nobile le deve comunque avere (sempre dopo avergli sparato) B) B) B) B) B) B) Giasone :ph34r:
-
ciao quando avrai trovato un simil esemplare di bridgista potresti segnalarmelo per favore che devo segnalarlo al WWF come specie in via di estinzione :( :) :) :) scherzi a parte spero che tu riesca a trovare il tuo compagno così come chiedi. Giasone :(
-
beh io ho votato il ritorno fiori poi ho notato che l'analisi di Black man coincide con la mia quindi per pigrizia evito commenti B) ciao marco :lol: P.S :io sono notoriamente pigro e difatti ho risposto sudando molto ma come pretendi le risposte dai pigri caro marco????????? :unsure: :unsure: :unsure: Giasone :ph34r:
-
no Vincenzo non conosco personalmente qualcuno che ha pagato per commentare e come detto sopra mi sembrava anche a me un idea bizzarra. il fatto che esponevo sotto si riferiva evidentemente alla federazione che secondo il mio personalissimo pensiero potrebbe pagare una quota a chi gestisce tali eventi in italia (ma ripeto questo è solo un mio personalissimo pensiero. per il resto chiederò chiarimenti a chi sostiene il contrario scritto da te Vincenzo e non dico che credo a lui piuttosto che a te non ho motivo alcuno di pensare che tu menta e non capisco neanche perchè mi avrebbe mentito l'altra persona (forse un fraintedimento) comunque era solo per capire e far capire. P.S: e chiamami FABIO altrimenti mi tocca farti arrabbiare dandoti del lei :o (ci conosciamo di persona e sai benissimo qual'è il mio pensiero visto che ci siamo sentiti più di una volta giasone lascialo a chi non mi conosce :ph34r: ) Giasone :)
-
Acciderboli ranocchietto ma sai che hai veramente Ragione. :) verissimo non ci avevo pensato. solo che io non ho le capacita tecniche per farlo :o spero che qualcuno abbia la voglia di farlo. Giasone :ph34r:
-
Sinceramente pareva un poco bizzarro pure a me che chi si offriva di commentare dovesse pagare. ma ripeto la mia proposta ;) perchè non capisco come mai non si può commentare da casa l'evento in fondo si sarebbe in italia e i nostri giocatori in giro per il mondo :( e non ditemi che non è possibile perchè ho assistito a commenti in italiano anche ad eventi molto più lontani che l'estoril. quindi per quanto bizzarra forse alla fine qualcosa di vero c'è non sò cosa (dò per scontato il fatto che chi gestisce il Vgraph vuole solo commenti in inglese m,a sinceramente mi sembra riduttivo)evidentemente non che il commentatore deve pagare ma forse pensandoci da solo lo spazio per fare i commenti è a pagamento e quindi chi vuole quello spazio deve pagare che sia la FIGB o Un Italiano (professionalmente preparato)qualsiasi. Ovviamente le mie sono solo congetture personali ma ripeto dispiace vedere che nessuno sia data la possibilità di commentare anche da casa propria le mani. Giasone :)
-
E' con vero dispiacere che guardando il Vgraph ho appreso la notizia che nessun commentatore italiano era presente in quanto questi avrebbe dovuto pagare una quota(non precisata da chi mi dava questa notizia) per poter commentare le bermuda mi domando però perchè ciò non sia possibile dato che comunque adesso noi italiani li spendiamo i nostri BBO$ su BBO e 2quindi penso che una parte dei nostri BBO$ potrebbero esser eusati per far vedere il Vgraph con commentantori italiani acquistando gli spazi necessari all'evento e credo che in quest'ottica molti altri aprirebbero un conto molto più volentieri sapendo che ogni torneo che fanno con Gestori italiani alla fine gli porta uno spettacolo unico gratis. o forse la mia è ancora un utopia? Giasone :) PS: io lo capisco poco l'inglese ma mi assicurano che è meglio così visto i commentatori che circolano in lingua inglese :)
-
Comunicazione ai miei cari amici
Giasone replied to Giasone's topic in Il forum per bridgisti italiani-
io espongo fatti e nno provocazioni in caso contrario anche tu puoi contattarmi il mio numero lo sai la mail era sul profilo freelancelist@virgilio.it non faccio ne la vittima ne provoco quanto al buon samaritano a volte ci provo e non sempre mi riesce ma come si dice meglio provarci anche se si ha le pietre contro i carriarmati che restare inermi e subire denigrazionei continue anchio non ho più voglia di rispondere alle tue provocazioni e di questo sei abbondantemente informato pure tu. Giasone :P -
Comunicazione ai miei cari amici
Giasone replied to Giasone's topic in Il forum per bridgisti italiani-
Ciao Ranocchietto B) (leggasi Mauro) la tua ipotesi è probabile sto aspettando risposta da un nostro amico Giallo comune che dovrebbe confermare la tua ipotesi presumo . mi sarebbe semplicemente piaciuto che prima del taglio indiscriminato mi si fosse chiesto perchè ero inattivo :) dato che avevo la risposta già pronta forse non mi toglievano l'abilitazione. mi rendo conto che era improponibile mandare una mail a tutti i Td però chi era ad alti livelli sapeva benissimo quali problemi abbia incontrato io nello startare Free un torneo serale se startavo Free per i miei connazionali mi veniva detto che non potevo farlo se startavo free per tutti mi veniva detto che dovevo stare ad 1 ora dall'organizzazione Italiana presente su BBO ho pèrovato anche ad organizzare una lista pvt di amici aperta a tutti (dietro richiesta di utenti di BBO) eravamo un centinaio ma mi è stato impedito anche questo. poi vengo a sapere che ci sono altri italiani che startano FREE alle solite ore che volevo startare io copiando le mie idee e nessuno glielo impedisce. Allora la domanda la pongo io Ma non è che per caso stò pagando il fatto che dico in faccia quello che penso e che in passato dopo essere uscito VOLONTARIAMENTE da un organizzazione italiana e successivamente sono entrato in un organizzazione Straniera (per noi italiani ovviamente è straniera :D ) e non vi voglio tediare con tutto quello che è successo dopo la mia entrata nel gruppo di lavoro Straniero. purtroppo non sempre si può essere d'accordo sulle strategie di un gruppo e dato che io in gruppo ci ho sempre lavorato nella mia vita so benissimo che quando non c'è più armonia il singolo che è in disaccordo su alcuni temi per lui non compromessibili è bene che esca dal gruppo per il bene di tutti e così ho fatto. dopodichè è vero ho trovato un altro gruppo e adesso non ne faccio più parte ma questa volta semplicemente per scelta mia personale e privata. successivamente non sono più riuscito a startare tranne 2 o 3 tornei per il niet sempre e comunque al fatto che io startassi tornei alle 21:30 (ma io fino alle 18 lavoro e chi faceva parte della lista privata idem ed avevamo individuato le 21:30 come giusto orario) anche se startavo per una lista pvt di amici e quindi nessuno che non era nella lista poteva entrare (era un torneo chiuso solo a chi faceva domanda per entrare nel gruppo) tutto era Free avevo trovato insegnanti federali disposti ad insegnare GRATIS durante i tornei avevo trovato 2 Direttori FEDERALI che mi avrebbero aiutato GRATIS nella conduzione dei Tornei questa era la mia iniziativa far divertire un gruppo di amici facendo dei tornei corso dei team match tornei di da 16 a 20 mani un torneo play off e tante altre cose . ma tutto questo non è stato possibile e di questo mi scuso ancora con chi aveva riposto fiducia nella mia persona forse era mal riposta visto il trattamento che fino ad oggi mi è stato riservato. un Grazie anche a Erasmo e Omero per i loro interventi Giasone :angry: -
Non sono ancora venuto a conoscenza del perchè ma mi è stato tolto il mio status di Tournament Director per adesso non voglio avanzare ipotesi che diano adito ai miei attuali detrattori( mi riferisco a coloro che mi offendono con altri giocatori mentre dovrebbero tutelare) di usare la solita solfa del Giasone polemico ma interessante osserrvare che questo sia avvenuto dopo l'esima volta che veniva bloccata una mia iniziativa per startare tornei free alle 21:30 la sera. Ripeto tutto a questo mondo è casuale tranne il fatto che io non parlo male di nessuno e altri parlano male di me un saluto per adesso a tutti i miei amici che speravano di poter fare dei tornei Free alle 21:30 la sera mi spiace ma non posso accontentarvi e non dite che me lo avevate chiesto voi per favore altrimenti entrate nel club dei non desiderati. Giasone ;)
-
Ciao Mirko un infarto ti ha stroncato la Domenica spesso dirigevi con me o misterpino ultimamente fino a gennaio ci eravamo sentiti poi come a volte capita avevamo altro da fare e poi ho saputo sono rimasto molto male per 3 giorni ho ricordato ho parlato con chi ti ha voluto un sacco di bene abbiamo condiviso alcuni momenti di vita tua adesso da lassù spero che ancora una volta ti divertierai a leggere quello che scrivo e come sempre mi dirai: " bello pungente ma bello è sempre un piacere leggerti" Giasone B)
-
Nessuno parla della exclusione di lavazza ?
Giasone replied to easy's topic in Il forum per bridgisti italiani-
Beh adesso non esageriamo al contrario :blink: T'immagini mai cosa succederebbe se ogni volta un giudice deve rispondere con i propri beni? praticamente non emeterebbe mai un giudizio. resta da vedere se buratti lanzarotti sono i danneggiati o i danneggiatori e non dico che lo sono o meno dico semplicemente che fare una difesa strenua senza conoscere i fatti reali come un accusa senza conoscere i fatti è comunque sbagliato. Sicuramente è stato aperto un precedente adesso guai a grattarsi mentre il compagno gioca ( già dopo i mondiali guai ad alzarsi per fumare all'ultima mano adesso manco grattarsi :angry: ) se l'israeliano si trovava in portogallo allora propongo una controdenuncia immediata( o i nostri vedono molto lontano o lui mente se giocava in portogallo :lol: :P ) Scherzi a parte sicuramente l'accusa per due professionisti è pesante ma non sono ne i primi ne gli ultimi io credo nella loro buona fede e nel fatto che l'israeliano abbia fatto il furbetto il che di per sè non mi stupisce perchè come c'è chi segnala le carte per vincere c'è anche chi ci prova con lamentele di ogni sorta ed a volte ahinoi qualcuno gli dà credito. Giasone :ph34r: -
Nessuno parla della exclusione di lavazza ?
Giasone replied to easy's topic in Il forum per bridgisti italiani-
Jun 17 2005, 03:54 PM Mee Pok Gruppo: Members Messaggi: 307 Utente Nr.: 1028 Iscritto il: 22-October 03 Come già anticipato nel mio post il pass è la licita più banale e più regolare che si può fare in un incontro a squadre, il contro invece è una licita molto aggressiva e comunque dato che si parla di bbo è più facile giocare sull'opp che sul vero bridge; molto spesso solo le decisioni istintive a farti vincere un dupli.... Non c'è bisogno di dire che nel forum internazionale ci sono 12 passo su 13 votazioni quando sono stato il primo a dire che il pass è la licita più regolare che ci sia...ma il post sarebbe stato banale...e come tu hai valutato l'alternativa estrosa del 3nt, io l'ho fatto nel licitare contro:) Omero ho riportato questo tuo tuo post Omero (che si riferisce ad un quesito licitativo di altro 3D) per ricordarti le tue stesse parole e che in fondo se ritieni che l'estrosità il Carpe Diem sia fattore importante per vincere non capisco da dove provenga la tua ferma convinzione che sia giusto quello che è stato deciso. trovo molto azzeccata invece l'ipotesi di Ippo si è intrapreso una strada pericolosa e sicuramente si è voluto punire una somma di voci rendendosi protagonisti (la giuria). le parole di Rona non potevano essere diverse da quelle dette (visto le cariche che ricopre) ma ciò non significa che il fatto sia avvenuto realmente e comunque qualunque cosa sia realmente successa è una sconfitta per il bridge. perchè se realmente ci sono state segnalazioni allora è sconfitta una parte del bridge italiano. se però non c'è stata alcuna segnalazione allora è una sconfitta del bridge in generale e sopratutto di chi è tenuto a giudicare che con tutta probabilità si è fatto influenzare da "chiacchere" Giasone :ph34r: -
Etica e regolamento : possono coesistere?
Giasone replied to erasmo's topic in Il forum per bridgisti italiani-
Ti posso garantire che non mi sbaglio circa l'alert da usare :P ti sembrerà strano ma quella da me descritta è la prassi comune quadri quarte si allerta 1 fiori miglior minore no. Se poi mi chiedi dell'etica del tuo avversario che si comporta a quel modo allora ti dico subito che no piace manco a me il suo comportamento ma non dimentichiamoci che abbiamo perso una finale dei campionati del mondo per una carta Toccata mentre voleva giocarne un altra l'americano ha chiesto l'applicazione del regolamento al momento sicuramente non sapeva quanto gli avrebbe fruttato questa richiesta ma fatto stà che avendo ragione l'americano loro vinsero i mondiali e noi eravamo in lobby ad ululare il nostro disaccordo in quell'occasione scrissi in lobby: "" basta urlare se secondo voi è stata applicata una regola ingiusta bisogna reclamare su chi redige tali regole" ma di fatto l'americano aveva chiesto semplicemente quello che gli spettava da regolamento e cioè la carta toccata dal giocante. Io non sono mai andato a vedere dopo il comportamento dell'americano ma di certo quello che sembrava poco etico era semplicemente uj chiedere che fosse rispettato il regolamento e se il tuo expert per caso giocasse miglior minore andrebbe punito quando non allerta con 2 fiori aprendo di 1 fiori ma se lo fa con le canoniche 3 carte non è tenuto ad allertare. Giasone :D -
Etica e regolamento : possono coesistere?
Giasone replied to erasmo's topic in Il forum per bridgisti italiani-
Ripeto io non sono un Arbitro professionista di Bridge ma un medio come te che però dedica un poco del suo tempo a dirigere on line. però anche in questo caso ha ragione il tuo avversario. vedi chi gioca quadri quarte deve allertare l'apertura di 1 fiori perchè potrebbe essere di 2 carte al contrario invece chi gioca miglior minore non è tenuto ad allertarlo in quanto con 2 fiori e 3 quadri apre di 1 quadri e davendo una convention dove dice che gioca miglior minore non deve allertare. ora secondo me il punto è un altro certamente se ti dessero le dovute spiegazione del pèerchè di talune decisione forse è vero sarebbe tutto molto più chiaro. ma la realtà è che purtroppo non sempre si ha del tempo o lo si cerca per comunicare con il giocatore al quale abbiamo sanzionato un qualcosa specialmente su internet può essere auspicabile per il bridgista medio un sistema che uniformi un pò almeno su internet però a mio modesto modo di vedere le cose il cercare di uniformare il sistema non porta poi quei grandi vantaggi dal èpunto di vista del giocatore medio. basta prendere ad esempio come devono giocare i campionati gli allievi secondo me altamente diseducativo a livello bridgistico come sono impostate le limitazioni per loro. in Fondo basterebbe un poco più di comunicativa arbitro giocatore in modo semplice e chiaro ed io credo mole più cose si risolverebbero semplicemente. Giasone :ph34r: -
Etica e regolamento : possono coesistere?
Giasone replied to erasmo's topic in Il forum per bridgisti italiani-
beh l'apertura di 2nt non và allertata in nessun paese e non certo per interessi nazionali ma semplicemente perchè è un apertura codificata da regolamento anche con il singolo. E comunque è vero che il fuorigioco è uguale in tutte le parti del mondo ma non lo stile di condurre una gara da parte del direttore di gara ad esempio un arbitro inglese lascia correre molto di più dei suoi colleghi internazionali certi falli che altri sanzionano con l'ammonizione nel basket il cosidetto Basket europeo è molto differente da quello USA dell' NBA tant'è che i giocatori americani mal si adattano alle regole olimpiche come vedi le differnze ci sono in ogni dove ma non credo per chissà quale interesse ma semplicemente per stile di vita e cultura delle persone che praticano e applicano i regolamenti vigenti. Giasone :ph34r: -
Etica e regolamento : possono coesistere?
Giasone replied to erasmo's topic in Il forum per bridgisti italiani-
Ok Daniela nessun problema per me a rimanere in tema a patto che non si scrivano le cose lette prima e chiedo scusa se a seguito di quello che ho letto ho risposto andando fuoritema spero che questo post rimanga in tema grazie per l'intervento. Giasone <_< -
Etica e regolamento : possono coesistere?
Giasone replied to erasmo's topic in Il forum per bridgisti italiani-
anche se in ritardo (visto che la discussione potremmo definirla esaurita) ti confermo la regolarità dell'apertura del tuo avversario. e do però un altra notizia alcuni Td tendono a penalizzare la nostra Stayman ed il successivo sviluppo alcuni giocatori italiani increduli mi hanno contattato e si sono lamentati di questo quindi ha ragioone erasmo mai lanciare pietre a chi si offre di far divertire ma anchio che dirigo tornei ( e non sono un direttore federale o altro) certo di fare cosa gradita a chi partecipa ai miei tornei mi sono sempre preso la briga di consultare il regolamento. questo almeno anche se si tratta di tornei free i direttori potrebbero farlo :P Giasone B) -
anchio ho optato per il passo ed è inutile che vi spieghi il perchè ripeterei grossomodo le cose scritte da Chamaco (forse con qualche considerazione in meno) ;) unica cosa anche per me il contro è di riapertura perchè non considero vantaggioso giocarlo punitivo (specialmente in duplicato ) dopo un barrage limitato al parziale. Giasone B)
-
Mauro il problema non si pone perchè nessuna organizzazione ITALIANA oltre a BBOITALIA può nascere su BBO e questo rientra negli accordi che vincenzo a suo tempo a stipulato con Fred. almeno così mi è sempre stato detto a proposito è vero quello detto da tritri non possiamo pubblicizzare in italiano il tornei è vero nessuno di BBOITALIA pubblicizza in turco o polacco ma quanti direttori turchi o polacchi ci sono in BBOITALIA? allora visto il target di BBOITALIA (si predilige il sistema in uso in italia regole figb ecc) perchè pubblicizzare in inglese? semplice perchè è la lingua ufficiale di BBO ma la mia non ha diritto di esistere come lingua ufficiale del paese mio natio un ultima cosa per vincenzo ti metto qua i log almeno non potrai ancora dire che non te li ho mandati Giasone: a proposito solo un ultima cosa io non contatto i tuoi iscritti dicendo oh siete alla concorrenza mi spiace meglio da noi pls non farlo più allora->Lobby: görüsürüz, yemekten sonra gelirim ben WALKAM->Lobby: !h BBOHISPANO->Lobby: thanks to all the many subs today!H!H!H you were invaluable !H!H! omeroj (Lobby): mai fatto...ho solo ricordato che sei la concorrenza e nn bboitalia Giasone: e se si iscrivono evidentemente non è perchè sono bboitaslia o meno ACBL_13->Lobby: !H!H!HJumping jellybeans! Only 20 minutes til ACBL pairs - Indy in 26 minutes. Hurry! !H!H!H ACBL_12->Lobby: !H!H!H Congratulation Winners of the 11 a.m. ACBL Pairs! !H 1st place winners are: Ejerviss-Davdj1 & Westgate-bagard! !H Thank you all for playing ACBL! !H!H!H Westgate->Lobby: Bagard, thanks. sam Epinefrin->Lobby: intermediate and beginner players to Epinefrin plz Giasone: quindi quando esigi correttezza sii il primo ad esserlo
-
Manuale BBO e Standard BBO ITALIA
Giasone replied to vincenzo's topic in Il forum per bridgisti italiani-
mi associo ai complimenti per l'iniziativa sicuramente importante per molti giocatori e sottoscrivo tutte le tematiche scritte da Chamaco Giasone :ph34r: -
Come ti capisco Erasmo spero che tu riesca nel tuo intento nel frattempo sono io che chiedo scusa a te Io credo che il moderatore abbia fatto confusione tra POST(il tuo elogiato da Chamaco) e il mio 3D chiuso perchè OT. Però cerca di capire è più facile creare un immagine(ad esempio quella della persona polemica) che vedere i problemi e cercare di risolverli. per quel che vale per me il tuo post era ottimo ed è ancora lì per chi vuole leggerlo. e ti chiedo scusas sperando di nno averti trascinato nel girone dei polemici :D anche io la penso come te Il FORUM è sempre stato luogo sin dall'antichità( e visto il mio nik ne ho frequentati parecchi B) ) deputato all'incontro di varie tematiche ove le persone che vi s'incontravano discutevano di tutto dagli argomenti più inerenti al luogo a quelli meno consoni. ma poi si sà anche nell'antichità ci furono le idi ;) ciao a tutti :ph34r: Giasone :(
-
per la cornaca (hai fatto bene a farmelo notare B) ) ero il dichiarante (primo di mano) in Zona (rosso) e sono d'accordo con te su tutto ma sai com'è un allievo non ha diritto di valutare una mano :( Giasone :ph34r:
-
[hv=n=s10xhakq10xxxdxxcxx&w=sakjhjxdjxxxxcxxx&e=sxxxxxhdak10xxcakq&s=sqxxhxxxxdqcj10xxx]399|300|[/hv] eravamo in quattro seduti al tavolo io (allora allievo) con quelle carte di cuori apri di 1 cuori l'avversario dice contro il mio compagno 4 cuori e tutto finisce lì per un incredibile doppio score per noi ( Campionati italiani allievi anno 1996) senonche vengo a sapere che i nostri avversari hanno fatto ricorso per la mia apertura di uno a colore parlo con il direttore (almeno ci provo) ma non sente ragioni devo aprire di 4 nel colore o starmene zitto perchè gli chiedo io? e lui perchè è così ed io rispondo ma scusi che vuol dire perchè è così i miei di là con un apertura a livello 4 hanno chiamato quello che dovevano e loro con un apertura a livello uno no ci riescono? risposta sareste da penalizzare entrambi perchè siete usciti dallo schema impostato per gli allievi ed è ASSOLUTAMENTE vietato. provo a ribattere ma scusi magari ho sbagliato mi dica dove. niente da fare non ho possibilità di controbattere perchè come accade spesso quando non si conosce il regolamento ci si affida agli altri solo che ha volte gli altri ti chiudono la porta in faccia per evitare di rispondere alle tue domande. mi rivolgo allora ai miei sventurati compagni di tavolo chiedendo cosa avrebbero fatto loro qualcuno mi dà ragione altri non sanno ognuno dice la sua ma siamo comunque ancora giovincelli e qualche cavolata la commettiamo incrociamo un altro arbitro proviamo a spiegargli la situazione lui annuisce ci dice sò già tutto non sono d'accordo con la decisione ma così è se vi pare. vietato replicare. lì ho imparato la prima volta che nel bridge molto spesso pensiamo di sapere tutto e da semplici giocatori ci trasformiamo in campioni :lol: ma ho anche imparato che non puoi chiedere spiegazioni riguardo alle decisioni prese perchè oramai sono prese e chi chiede spiegazioni spesso si ritrova fuori. come avreste dichiarato quella mano? Giasone :)
