Jump to content

Nessuno parla della exclusione di lavazza ?

Recommended Posts

In certi casi cercare di capire chi ha ragione è sempre molto difficile. La dinamica e lo sviluppo degli eventi può farci fare delle valutazioni o delle considerazioni , ma nessuno, credo, potrà mai avere la certezza. Di certo c'è solo che uno dei due ha barato o ha mentito.

L'unica osservazione che mi viene di fare, e credetemi la faccio con amarezza e delusione, è che (anche nel bridge) si ricorre a qualsiasi mezzo, legale o illegale, per trarne profitto, e poco conta se il nostro atteggiamento è eticamente o moralmente corretto........il fine giustifica i mezzi.

A questo punto siamo di fronte ad un bivio : o accettare queste situazioni (considerandole "furbizia" o "ferri del mestiere") oppure cercare di ribellarsi a questo degrado crescente al quale siamo costretti ad assistere sempre più frequentemente.

Certo , la seconda strada è molto difficile da percorrere, ma si potrebbe tentare di intervenire, sulla base delle esperienze maturate, affinchè certe situazioni possano almeno essere evitate.

Adottare, almeno a certi livelli, tutti i mezzi che il progresso ci mette a disposizione (in tantissimi sport, la tecnologia permette di fugare i bubbi che possono sfuggire "all'occhio umano") e accanto a ciò adottare una normativa "veramente punitiva" contro chi infanga o infranga...........

Dicendo questo non vorrei essere frainteso : non voglio "giustiziare" nessuno............voglio (o vorrei) solo giustizia ove sia possibile averla.

Anche la carta sfiorata con un dito dal giocante..........ma che danno può produrre alla coppia avversaria????' come è possibile un regolamento così assurdo che penalizzi un semplice atto , a volte più meccanico che voluto?

Credo che anche le leggi debbano nel tempo essere modificate ed adattate alle nuove realtà che nascono.

Questo , secondo me, è il tema su cui confrontarsi e discutere.......al di là di qualsiasi senso patriottico o di parte, si dovrebbe cercare di "migliorare quello che è migliorabile,......... e non lamentarsi quando lo subiamo o essere contenti quando ci avvantaggia .

Erasmo

-->Vi ricordate che circa 3 o 4 anni fa, la medesima coppia era stata gia presa con il "SORCIO IN BOCCA" ed era emigrata, si fa per dire, in spagna? Erano stati i francesi a segnalare questa coppia e da quella volta non hanno giocato + con la maglia dell'italia. Poi per chi sa quale ragione o destino o magari qualcuno avrà pensato che si son messi tranquilli...mah!?

Mi sa tanto, che non li vedremo presto in giro. :unsure:

• 3 weeks later...

Innanzi tutto ringrazio Fred per aver scritto in italiano, nel forum italiano, come pure di aver preso le difese di una delle coppie italiane al momento tra le più note in campo mondiale.

Credo che Fred, in linea di massima, abbia ragione.

Non conosco esattamente il problema, ma mi sembra che, come troppo spesso accade, la decisione presa sia stata quantomeno affrettata.

Oltretutto, per quanto ne so, a Buratti e Lanzarotti non sarebbe stato autorizzato l'nterprete da loro scelti, anche se di ciò non sono sicuro.

In ogni caso la decisione appare pesante e frettolosa.

Spero bene che Buratti e Lanzarotti si comportino da Professionisti, iniziando una procedura legale che, salvo errori, mi pare abbia un precedente in una famosa coppia di professionisti canadese di alcuni anni fa.

Temo che nessun italiano abbia scritto su questo forum sull'argomento, sia perchè le notizie sono poche e frammentarie, sia perchè siamo autolesionisti come popolo, e me ne dispiace.

Aspettiamo le decisioni degli Organi di Giustizia Sportiva della FIGB.

In ogni caso credo che i nostri due giocatori accusati farebbero bene a rivolgersi ad uno Studio Legale USA, per rivalersi, quanto meno economicamente, sui loro accusatori e sul collegio che li ha condannati

Black man

Gianfranco ...

Non vorrei avessi confuso il Post .... non si tratta di Fred Gitelman (la cui opinione è riportata in inglese in un altro forum) ... ma di altro Fred (nick easy) ..!!

La mia è solo una precisazione - nulla più

Vincenzo