erasmo Posted June 16, 2005 Report Share Posted June 16, 2005 Mi vedo costretto a rispondere a Beky, per fare alcuni chiarimenti, ed evitare gli equivoci ed i sospetti che con una discreta dialettica possono venire creati. Innanzitutto mi presento, sono Franco Lo Iacono, lavoro e vivo ad Agrigento, la mia e-mail è erasmo77@virgilio.it (non dò il mio numero di telefono per legittima privacy).Gioco a bridge da circa 28 anni e non ho il piacere di conoscere nessuno dei partecipanti al post di Giasone. Questa premessa mi sembra utile per dissolvere qualsiasi dubbio sul mio intervento (non sono un'innescatore di polemiche nè tantomeno "il sicario" di nessuno; il mio intervento voleva soltanto evidenziare lo stato d'animo del "normale" frequentatore di BBO. Non credevo di infrangere la legge esprimendo il mio modesto parere, e se l'ho fatto chiedo umilmente scusa.In ogni caso, non sono d'accordo sul fatto che il forum debba essere soltanto uno sterile strumento didattico o di semplice comunicazione: per il bene del bridge in generale, e di BBO in particolare, può essere utile anche, a volte, parlare di altre cose.In ogni caso, considerando che questo forum ha accolto beghe personali di tutti i tipi ( compresi attacchi più o meno giusti a Club "concorrenti" nei tornei a pagamento), mi duole constatare che, per una volta che interviene un semplicebridgista, venga additato come uno che utilizza "illegalmente" uno strumento " bello e democratico" come il forum, per destabilizzare chissà che cosa.Torno a chiedere scusa se stò utilizzando ancora una volta (ma credo che sarà l'ultima) il forum in modo "irregolare..............e che DIO SALVI BBO. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
beky Posted June 16, 2005 Report Share Posted June 16, 2005 Per rispondere a erasmo: anche io leggo questo post con amarezza perchè mi accorgo non siamo capaci di usare lo strumento "forum". Qui si dovrebbe parlare di bridge e di BBO, le beghe private risolviamole in privato, non mi piacciono le esternazioni e tantomeno i processi pubblici. questa la mia risposta... non fa riferimento ne a sicari ne a fomentatori di polemiche, mi accomunavo a te e alla tua amarezza, anche se per motivi diversi. Questa premessa mi sembra utile per dissolvere qualsiasi dubbio sul mio intervento (non sono un'innescatore di polemiche nè tantomeno "il sicario" di nessuno; il mio intervento voleva soltanto evidenziare lo stato d'animo del "normale" frequentatore di BBO. e chi ha mai detto questo? Non mi far dire cose che non ho detto e che (al momento) non avevo neppure pensato. Beky Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
erasmo Posted June 16, 2005 Author Report Share Posted June 16, 2005 Scusa beky, ti invito a rilleggere il tuo post...........quando ti rivolgi a Chamaco, il quale (bontà sua) ha manifestato approvazione al mio post, tu hai scritto esattamente quanto segue : " .....in definitiva caro Chamaco questa volta mi permetto di dissentire : questo non è il migliore post apparso nel forum, è un post che è diventato OT e che ha superato alcuni limiti."Quindi è chiaro ed evidente che mi hai processato, giudicato e condannato.Mi stai costringendo , ti assicuro mio malgrado, ad utilizzare il forum in modo inopportuno ma la mia onestà intellettuale e la mia dignità mi obbligano a farlo.RIPETO..........sono un semplice frequentatore di BBO che ama il bridge, trovo il sito bellissimo.....ho SOLTANTO intenzione di dare un contributo alla crescita di BBO (nel limite del mio appoggio alle cose ben fatte.......elogerò SEMPRE tutti quelli che intraprenderanno iniziative volte alla cresita di BBO.......ma aviso TUTTI che ove dovessi esprimere un giudizio che potrebbe dispiacere a qualcuno, NON CONSENTIRO' a NESSUNO di farmi passare per un imbecille che non sà leggere, fermo restando che sono sempre disponibile ad un dialogo schietto e costruttivo.Chiedo scusa a tutti i lettori del forum che saranno costretti a leggere questo mio sfogo, e chiedo anche a te di capire le ragioni vere di questa mia ribellione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giasone Posted June 16, 2005 Report Share Posted June 16, 2005 Come ti capisco Erasmospero che tu riesca nel tuo intento nel frattempo sono io che chiedo scusa a teIo credo che il moderatore abbia fatto confusione tra POST(il tuo elogiato da Chamaco) e il mio 3D chiuso perchè OT.Però cerca di capire è più facile creare un immagine(ad esempio quella della persona polemica) che vedere i problemi e cercare di risolverli.per quel che vale per me il tuo post era ottimo ed è ancora lì per chi vuole leggerlo.e ti chiedo scusas sperando di nno averti trascinato nel girone dei polemici :D anche io la penso come te Il FORUM è sempre stato luogo sin dall'antichità( e visto il mio nik ne ho frequentati parecchi B) ) deputato all'incontro di varie tematiche ove le persone che vi s'incontravano discutevano di tutto dagli argomenti più inerenti al luogo a quelli meno consoni. ma poi si sà anche nell'antichità ci furono le idi ;) ciao a tutti :ph34r: Giasone :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chamaco Posted June 16, 2005 Report Share Posted June 16, 2005 Io credo che il moderatore abbia fatto confusione tra POST(il tuo elogiato da Chamaco) e il mio 3D chiuso perchè OT. Credo anche io che Beky si riferisse all'evoluzione dell'intero thread in generale quando parlava di OT ed e di limiti superati. Il mio commento di approvazione non era riferito al thread, per il quale concordo pienamente con Daniela sul fatto che avesse superato diversi limiti. La mia approvazione era riferita solo ed esclusivamente al post di Erasmo, che rifletteva fedelmente il mio modo di sentire, e che a mio parere è stato scritto bene e senza travalicare le regole di questo Forum (e della buona educazione). ciao Mauro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
erasmo Posted June 16, 2005 Author Report Share Posted June 16, 2005 Accetto pienamente l'ipotesi di Chamaco circa l'equivoco che può esserci stato.Lo ringrazio perchè mi offre l'opportunità di chiudere una situazione poco simpatica. Pertanto chiedo che il mio post venga chiuso. Auguro a tutti qulli che sono impegnati nella crescita di BBO di potere svolgere serenamente il loro lavoro.Ciao a tutti e speriamo di sentirci e confrontarci per situazioni diverse e più costruttive. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
beky Posted June 16, 2005 Report Share Posted June 16, 2005 Mea culpa, è giusta la vostra ipotesi, ho fatto confusione di termini e quindi - come detto - non mi riferivo al tuo specifico post ma al 3D totale, scusate l'errore. Beky Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts