Jump to content

QUOQUE TU BEKY...

Recommended Posts

Ho visto solo ora che il precedente 3d è stato chiuso!!!

QUOQUE TU BEKY…

Cara Beky, mi sembra che noi si stia utilizzando il forum per parlare di BBO, perché Omero è un TD di BBO, e anche a proposito del 3d, ancora ti stai sbagliando con quello precedente, perché quello che hai chiuso tanto democraticamente è stato aperto proprio per distinguerlo dall’altro dove si parlava di tornei lunghi o corti.

Noi abbiamo parlato solo di problemi di BBO, e le beghe private con chi non è corretto è impossibile risolverle, ma queste non sono beghe, qui si parla di tornei, mi sembra un discorso pubblico e non privato. Essendoci un leader ci si dovrebbe rivolgere a lui, anche se io non l’ho fatto. Io personalmente mi sono limitata ad usare questo forum per discutere la cosa (di solito i forum servono a questo). Ma il leader in questione mi ha offeso più di una volta e come sempre accomunandomi a qualcuno con cui non condivido molte cose. Io non ho parlato di privato, lo ha fatto solo lui e definisce me BBOITALIA2000?.

Stiamo facendo finta di nulla e nessuno dice che un giallo (pricci) dopo questi post non è più giallo (e me ne dispiace), qualcosa sarà pure successo che dici? O magari abbiamo fatto il gioco di qualcuno che non lo voleva più giallo per dare il posto ad altro italiano che arriva in BBO solo per dirigere un torneo all’ultimo momento e poi se ne va. E così sarà come sempre: in tutto il giorno di gialli italiani nemmeno l’ombra!

Come moderatore Beky puoi fare quello che vuoi, saremo noi costretti a scrivere sugli altri forum dove non ci hanno mai cancellato. Certo io non so l’inglese per cui scriverò in italiano, ci penserai poi tu a tradurre e a spiegare il perché di questa defezione. Anzi perché non mi traduci la pubblicità che io devo fare in inglese dato che il leader non vuole che io parli italiano?

Se pensi di tacitarmi in questa maniera poco mi conosci e poco mi stimi.

Hai parlato dei tornei di Mirjam3, nessuno sa come potevano andare, anche perché Mirjam era molto malata e poco dirigeva, e usare lei come esempio, ora che è morta, mi sembra perlomeno di cattivo gusto.

Quando in un post precedente ho cantato di camicie nere non avevo sbagliato!!!

Anzi perché non mi traduci la pubblicità che io devo fare in inglese dato che il leader non vuole che io parli italiano?

Se questo fosse vero, nei termini descritti da Elena, la cosa sarebbe MOLTO ma MOLTO grave.

Spero che le cose siano un po' diverse:

sappiamo che, in passato, c'è stata gente che si è lamentata per lo "spamming" dovuto all'annuncio dei tornei nella Lobby, ed in particolare sul BB Forum era comparsa una protesta specifica verso alcuni tornei BBO Italia che avevano ripetutamente ecceduto nella frequenza/insistenza degli annunci in Lobby.

Vincenzo in persona aveva replicato pubblicamente a queste lamentele, assicurando di provvedere alla riduzione di tali annunci, promessa puntualmente mantenuta nelle settimane che sono seguite.

Se la richiesta dei Gestori Italiani è quella di limitare gli annunci in lobby *in generale*, mi sembra legittimo.

Se la richiesta è quella invece quella di limitare gli annunci in lobby *solo in lingua italiana*, la cosa da' adito a sospetti, in virtu' di una specie di *conflitto di interessi* di alcuni gialli (che devono semplicemente aiutare i membri e risolvere eventuali problemi), che sono anche al "vertice" di BBO Italia, che invece è un Team equiparabile a BBOLand, Abalucy, e tutti gli altri.

In poche parole, credo che TriTri, e qualunque altro TD italiano esterno a BBOITALIA, debba avere a disposizione ESATTAMENTE le stesse opportunità di pubblicizzare i propri tornei rispetto ai TD di BBOITALIA, e sarebbe gravissimo se i TD di BBOITALIA venissero favoriti nella scelta di orari migliori e possibilità di pubblicità solo perchè i vertici di BBOITALIA sono anche membri gialli.

Se invece le limitazioni richieste a Tritri sono le medesime richieste ai TD di BBOITALIA ed in generale a tutti i TD italiani (indipendentemente dal loro Team), allora credo che in questo caso le lamentele di Elena non siano giustificate.

Se la cosa non mi risulterà chiara, scrivero' un email dettagliato a Uday.

Caro Chamaco,

le cose stanno in maniera lievemente diversa. Nel momento in cui sono nate le prime organizzazioni abilitate a gestire tornei su BBO (mi riferisco ai tornei pay in quanto i tornei free non hanno regole, i direttori spesso cambiano continuamente) sono state operate 2 distinzioni:

1) Organizzazioni non legate ad un preciso paese;

2) Organizzazioni come BBO ITALIA con lo scopo preciso di unire i giocatori di quel paese, adottare il regolamento della federazione locale, consentire l'utilizzo della lingua locale al tavolo (ovviamente è ammesso anche l'inglese), in pratica dare un taglio sostanzialmente diverso a questo tipo di organizzazione.

Questa seconda scelta ovviamente limita il target del pubblico; nel nostro caso molti giocatori non accettano di giocare seguendo il regolamento FIGB e soprattutto non conoscendo l'italiano preferiscono partecipare ad altri tornei.

Le organizzazioni "locali" oltre quindi ad avere di forza un target più limitato hanno anche dei vincoli: In particolare per esempio a noi è stato proibito di organizzare un torneo in comune ai nostri amici Polacchi (Wojela me lo ha chiesto più volte), così come di organizzare dei tornei insieme a SKY o a BBOLAND (come saprai tutti i giorni ci sono almeno 2 tornei marcati SKYLAND).

Un altro punto fondamentale è questo:

La scelta di Fred e Uday che condivido a pieno, non è quella di incrementare a dismisura le varie organizzazioni - è sicuramente più divertente per tutti avere un torneo di 15 tavoli piuttosto che 5 tornei da 3 tavoli !!

Le nuove organizzazioni che nasceranno su BBO, saranno pertanto più facilmente delle organizzazioni di tipo locale (vedi le recenti organizzazioni polacche e turche) che avranno gli stessi obiettivi di BBO ITALIA; non vi è alcuna intenzione nemmeno di creare una nuova organizzazione tipo BBOLAND o SKY in quanto produrrebbe solo l'effetto di danneggiare da un lato queste due organizzazioni e dall'altro di spezzettare ulteriormente i tornei.

Uno degli obiettivi è poi quello di riuscire anche a coinvolgere tramite le "organizzazioni locali" le relative federazioni per poter offrire un servizio più completo e professionale.

Fatta questa premessa che ora ti dovrebbe essere più chiaro il motivo per cui è stato chiesto a Tritri (non in quanto Tritri, ma in quanto direttore di BBO LAND) di evitare di fare pubblicità in lobby in italiano ai suoi tornei.

BBO POLONIA che è nata da poco come vedi fatica a prendere piede ed analogamente l'organizzazione turca. Come BBO ITALIA non mi sognerei mai di dire ai direttori di mandare messaggi in polacco o in turco in lobby per "invitare i giocatori polacchi e turchi a partecipare ai nostri tornei", mi sembrerebbe da una parte una grossa scortesia nei confronti di queste organizzazioni e dall'altra un modo poco corretto per incrementare i nostri tornei a discapito delle organizzazioni polacche o turche che si reggono proprio su questo pubblico.

Per questo stesso motivo non nasceranno due diverse organizzazioni locali: 1 torneo da 10 tavoli è più divertente di 2 tornei da 5.

Il fatto che io sia giallo caro Camacho dipende dal fatto che quando è nata BBO credo che la prima partita la abbiamo fatta Fred, Sheri io e Booze !!! Allora non si parlava di organizzazioni, di tornei pay ecc...

Lo spirito era quello di diffondere il bridge online. Io ho rapporti di lavoro (e soprattutto di amicizia) con Fred da molto prima che nascesse BBO, ed il mio compito è stato sin dall'inizio quello di diffondere BBO in Italia (così come ho fatto con il software didattico di Fred del quale ho realizzato le versioni in italiano) e di convincere la Federazione che uno strumento di questo tipo non può che essere loro di aiuto sotto tutti i punti di vista (in particolare mi riferisco alla promozione del bridge ed alla didattica). Inizialmente BBO è stata vista da parte della nostra federazione come un nemico da combattere (opinione diffusa è che avrebbe allontanato la gente dai circoli), ora le cose, da quanto vedo stanno cambiando.

Beky è stata la prima persona che mi dato una mano, man mano che BBO cresceva non riuscivo a stare dietro a tutte le richieste degli italiani (il mio lavoro abituale è un altro e mi lascia molto tempo libero ...); evito di dirti le telefonate che ho ricevuto per chiedere supporto su BBO a tutte le ore del giorno (ti ricordi i problemi di 2 anni fa ? la versione non era certo stabile come ora, la banda nemmeno, l'ADSL non era così diffusa ecc....).

Anche Beky è diventata gialla dietro mia specifica richiesta e i tornei pay non esistevano !!

Per concludere: I tornei di BBO ITALIA non sono assolutamente favoriti nella scelta degli orari !! Ci mancherebbe !!

Mano a mano che le varie organizzazioni sono subentrate hanno cercato di crearsi il loro spazio dando un'occhiata ai tornei già presenti. Oggi non vi è alcun vincolo per nessuno, ogni organizzazione fa partire i tornei quando vuole.

Spero con questo post di aver risposto ai tuoi dubbi, e soprattutto mi auguro di non innescare ulteriori polemiche.

Vincenzo

Pricci sarà a giorni di nuovo giallo....era stato per lunghi anni in Cina e solo ora è tornato...in effetti aveva un po' di subittero,quindi la colorazione giallastra era evidente solo a livello delle sclere essendo la bilirubinemia totale inferiore al 2,5%;

purtroppo ora è divenuto ittero franco....quindi yellow for ever perchè non ha intenzione di curarsi;))Buon lavoro Pino.

Omero :D :D :P

Caro Chamaco,

le cose stanno in maniera lievemente diversa.

------------  CUT -------------------

Le organizzazioni "locali" oltre quindi ad avere di forza un target più limitato hanno anche dei vincoli: In particolare per esempio a noi è stato proibito di organizzare un torneo in comune ai nostri amici Polacchi (Wojela me lo ha chiesto più volte), così come di organizzare dei tornei insieme a SKY o a BBOLAND (come saprai tutti i giorni ci sono almeno 2 tornei marcati SKYLAND).

Grazie delle risposte Vincenzo.

Domanda: se si creasse un altro gruppo Italiano alternativo (concorrente) a BBOITALIA, gli sarebbe permesso di pubblicizzare in italiano ?

In USA la cosa è consentita: per esempio, sia Abalucy sia ACBL possono pubblicizare nella stessa lingua, di fatto facendosi concorrenza.

Non mi sembra giusto imporre limitazioni solo perchè il mercato è piu' ridotto rispetto agli USA.

In altre parole, per quanto piccolo sia un mercato, i regimi di monopolio sono sempre pericolosi.

ciao

Mauro

La citazione a Mirjam era sulle tariffe da 20 cent, non volevo fare riferimento a una persona che non c'è più, non sono così cinica e spietata.

Non ho ancora avuto la notizia ufficiale di Pricci non più giallo, per cui non ne parlo perchè ufficialmente a me non è stato ancora notificato nulla.

A Patrizia posso dire che se ha la necessità di rivolgersi a un giallo non esiti a chiamarmi. Non avendolo mai fatto non sai se ti sentiresti a tuo agio anche con me, di certo un mare di persone mi chiamano tutte le sere per i motivi più diversi e, anche se spesso sto facendo altro (gioco, dirigo, ecc), cerco di dare a tutti una mano (nel mio piccolo).

Non entro nel merito delle decisioni di Fred e dei proprietari di BBO, come detto in un post di tanto tanto tempo fa stare su BBO è un privilegio e spesso ci dimentichiamo che è tale.

Sento parlare di camicie nere, ma senza il lavoro di chi ha investito il proprio tempo anni fa (tra cui sicuramente tu elena, ma mi ci metto anche io) oggi non ci sarebbe BBO così come è, la lotta per gli orari, il tavolo in più, gli schedulamenti non rispettati, le pubblicità e lo spam in lobby sono precedenti all'era dei tornei pay; si startava ancora free ma la lotta era all'ultimo coltello anche un anno e mezzo fa, possibile che sia solo io ad avere la memoria lunga?

Senza Vincenzo non sarebbe nata BBOITALIA, senza chi ha lavorato senza chiedere nulla in cambio per anni BBOITALIA non sarebbe quello che è ora, magari sarebbe migliore magari peggiore, non lo sapremmo mai ... sicuramente sarebbe diversa.

Va benissimo parlare di BBO e dei suoi problemi, ma cerchiamo anche di essere costruttivi dando soluzioni (al rogo tutti! non è una soluzione è uno slogan) non solo critiche distruttive ma proposte costruttive.

ciao vado al lavoro (quello vero, che mi da uno stipendio tutti i mesi, lol)

Beky

A Chamaco: (postavamo in contemporanea)

solo ACBL da i punti della federazione USA, le altre organizzazioni anche se di madrelingua americana non lo possono fare... l'esclusica ce l'ha ACBL... mi sono spiegata?

Beky

Certo, ma io mica parlo di punti federali o meno.

E' perfettamente logico che ci sia una associazione che gestisce i punti federali in esclusiva, che in questo caso in Italia sarebbe senza dubbio BBOITALIA per la FIGB.

La mia domanda era diversa e la riformulo:

dando per scontato che BBOITALIA abbia l'esclusiva dei tornei FIGB, se si formasse un'associazione concorrente a BBOITALIA in Italia, gli sarebbe consentito di pubblicizzare in italiano?

Mauro

Mauro il problema non si pone perchè nessuna organizzazione ITALIANA oltre a BBOITALIA può nascere su BBO e questo rientra negli accordi che vincenzo a suo tempo a stipulato con Fred.

almeno così mi è sempre stato detto

a proposito è vero quello detto da tritri

non possiamo pubblicizzare in italiano il tornei

è vero nessuno di BBOITALIA pubblicizza in turco o polacco ma quanti direttori turchi o polacchi ci sono in BBOITALIA?

allora visto il target di BBOITALIA (si predilige il sistema in uso in italia regole figb ecc) perchè pubblicizzare in inglese?

semplice perchè è la lingua ufficiale di BBO ma la mia non ha diritto di esistere come lingua ufficiale del paese mio natio

un ultima cosa per vincenzo ti metto qua i log almeno non potrai ancora dire che non te li ho mandati

Giasone: a proposito solo un ultima cosa io non contatto i tuoi iscritti dicendo oh siete alla concorrenza mi spiace meglio da noi pls non farlo più

allora->Lobby: görüsürüz, yemekten sonra gelirim ben

WALKAM->Lobby: !h

BBOHISPANO->Lobby: thanks to all the many subs today!H!H!H you were invaluable !H!H!

omeroj (Lobby): mai fatto...ho solo ricordato che sei la concorrenza e nn bboitalia

Giasone: e se si iscrivono evidentemente non è perchè sono bboitaslia o meno

ACBL_13->Lobby: !H!H!HJumping jellybeans! Only 20 minutes til ACBL pairs - Indy in 26 minutes. Hurry! !H!H!H

ACBL_12->Lobby: !H!H!H Congratulation Winners of the 11 a.m. ACBL Pairs! !H 1st place winners are: Ejerviss-Davdj1 & Westgate-bagard! !H Thank you all for playing ACBL! !H!H!H

Westgate->Lobby: Bagard, thanks. sam

Epinefrin->Lobby: intermediate and beginner players to Epinefrin plz

Giasone: quindi quando esigi correttezza sii il primo ad esserlo

Caro Mauro,

per quanto riguarda la tua domanda vale il primo principio che ti ho esposto, ovvero non è interesse di BBO spezzare un grande torneo in diversi tornei piccoli.

Una mia vecchia idea era quella di creare tanti circoli privati su BBO - ciascuno collegato ad una associazione sportiva (o ad una regione), magari organizzando delle competizioni tra le varie associazioni ecc... Insieme a Fred abbiamo visto che i tempi non erano ancora maturi ed avremmo prodotto solo un effetto negativo, ovvero quello di creare tanti piccoli tornei riservati agli italiani.

Non mi sembra questa la sede per parlare degli accordi tra me e Fred per quanto riguarda BBO ITALIA, quello che torno a ripeterti è che non c'è alcun interesse da parte di BBO di frastagliare i tornei, non nasceranno per il momento nuove organizzazioni locali laddove ne è già presente una (sia che si tratti di BBO ITALIA che di BBO POLONIA o BBO TURCHIA), nè nasceranno nuove organizzazioni simili a SKY o BBOLAND (che senso avrebbero al momento ?)

Pricci sarà a giorni di nuovo giallo....era stato per lunghi anni in Cina e solo ora è tornato...in effetti aveva un po' di subittero,quindi la colorazione giallastra era evidente solo a livello delle sclere essendo la bilirubinemia totale inferiore al 2,5%;

purtroppo ora è divenuto ittero franco....quindi yellow for ever perchè non ha intenzione di curarsi;))Buon lavoro Pino.

Omero :ph34r: B) :(

LOL

speriamo che Pino non guarisca troppo presto (e che non si stufi di occuparsi di noi), sono contenta che la cosa sia stata risolta così velocemente.

Grazie

Patrizia