Jump to content

sono polemico o solo dico quello che vedo?


Recommended Posts

apro un nuovo 3d perchè hai ragione vincenzo il seguito dell'altro non ha senso

vediamo se questo lo assume un senso.

In primo di passagio una cosa su questa cosa successa riguardo il nik Pricci che diconsi giallo.

 

Non ho motivo di dubitare delle sue parole in fondo può capitare quello che lui ha precisato chi di noi non si è collegato da una altro pc?

penso un pò tutti e quello detto capita sovente.

devi però sapere che i pesanti dubbi non sono esattamente per questo motivo (ritengo) ma dal fatto che come tu dici manchi da un anno e sarà un caso ma proprio un anno fà fù appurato che i nik omeroj e pricci si collegavano dal solito pc molto spesso ( chiedi spiegazioni casomai a chi era giallo a quei tempi e fece questa ricerca in seguito all'espulsione da BBO di Omeroj la prima tanto per essere precisi)

quindi presumo che nessuno voglia farti passare per quello che non sei ma a volte bisogna anche capire da cosa nascono i dubbi.

 

adesso voglio fare delle domande a vincenzo il quale ovviamente non rispèonde sul tema Omeroj ma accusa me di essere polemico.

 

beh può darsi che io sia polemico non sò forse perchè quando leggo detrminate cose non riesco a stare zitto.

 

si certo se stessi zitto saresti contento ma non è così

 

adesso le domande

 

perchè hai permesso ad Omeroj di sfruttare altri nik falsi (cosa che a suo tempo ideò lui per attirare giocatori poi copiata da altri compreso me) dopo che i capi di bbo dissero che non è corretto?

 

perchè non hai preso provvedimenti per Omeroj quando ti mandai il log dove ammetteva che contattava i giocatori dei miei tornei ( ed anche di altri ;detto da te) per dirgli di non giocare ai miei tornei ma di giocare ai suoi?

 

perchè tu che definisci Omeroj una scheggia impazzita lo hai riammesso dopo che lo avevi escluso per la seconda volta da BBOITALIA?

 

PERCHE' PENSI CHE CHIUNQUE SIA ITALIANO ED ENTRA SU BBO SIA UNA COSA DI TUA APPARTENENZA ?

 

E vieti a chiunque abbia delle idee carine di svilupparle se non passando da te e pagando DAZIO? e non mi riferisco solo alle mie di idee

 

infine

VISTO CHE HAI DIMOSTRATO A PIU' RIPRESE DI NON ESSERE IN GRADO DI GESTIRE BBOITALIA MA SOLO DI DARLO IN MANO AD UN GRUPPO DI AMICI SENZA I QUALI ALLA SERA NON FARESTI PIU' DI 9/10 TAVOLI FAI UN PIACERE AGLI ITALIANI LASCIA LA TUA CARICA E DALLA A BEKY CHE PERLOMENO HA L' EQUILIBRIO NECESSARIO E LA DIALETTICA GIUSTA CON CUI ANCHIO POSSO CONFRONTARMI.

 

 

Anchio cucino molto bene e di solito i coperchi li metto quando serve anchio solo che nella mia cucina nessuno e mai venuto ad indagare cosa facessi :P ;) ;)

Link to comment
Share on other sites

Caro Giasone,

Innanzi tutto nella tua cucina nessuno è venuto ad indagare anche perché ci sono persone che non si basano solo sulle illazioni, ma prima di indagare cercano di conoscere i fatti...a buon intenditor poche parole.

In merito al collegamento a cui ti riferisci, è avvenuto effettivamente, ma sono io che mi sono collegato dal mio PC col nick di Omero per fare qualcosa su un suo torneo (me lo aveva chiesto telefonicamente e gliel'ho fatto) cosa che allora fu spiegata a Uday con tutti i riferimenti del Provider e dell'IP in modo che potesse verificare che ero io ad essermi collegato col nick di omero e non viceversa.

Mi stupiasce il fatto che tu sia a conoscenza di quest'episodio visto che era una cosa che doveva restare nell'ambito degli amministratori di BBO! Evidentemente c'è qualche "giallo" che non è capace di mantenere la riservatezza relativa ai poteri che ha nel conoscere i computer da dove si collega una persona, vorrei ricordare a questo giallo che non è assolutamente corretto che vengano divulgate queste informazioni.

Nel merito delle accuse che fai a Vincenzo, le trovo assolutamente ingiuste verso la persona che ha portato e gestito BBO in Italia e che probabilmente ci mette più risorse di tutti noi italiani messi insieme. Vincenzo ha degli accordi commerciali con Fred e l'attività su BBO fa parte del suo lavoro.

ciao a tutti

buon divertimento

pino

Link to comment
Share on other sites

E' evidente che la vostra fuoriuscita da BBO ITALIA vi porti ad avere questo rancore nei miei confronti; è bello notare come Tritri che mi ha più volte telefonato fino a poco tempo fa per rientrare a dirigere con noi, poi scriva di queste cose sul Forum.

Dubito tuttavia che queste discussioni possano interessare i nostri iscritti ai quali farebbe piacere discutere di bridge e degli sviluppi di BBO; il taglio da novella 2000 che cercate di dare al forum potrà anche far sorridere qualcuno, ma non è certo questo l'obiettivo del forum.

 

Passo a rispondere alle tue domande, dopo di che chiudo definitavemente i miei interventi sul forum; il tempo libero che mi resta dal lavoro e dalla famiglia lo dedico a BBO per temi più importanti e non mi posso permettere di perdere ulteriore tempo per rispondere alle vostre provocazioni.

 

1) Premesso che non sono il paladino di Omero - tutti e lui per primo sanno come non condivido certi suoi atteggiamenti - ci tengo a precisare che Omero non ha più inserito nick "falsi" da quando gli è stato comunicato di non farlo. Questa moda, da lui inventata e tutti voi seguita purtroppo non è stata abbandonata da tutti. Ci sono ancora diversi tornei in giro nei quali sono iscritti giocatori che o sono nick inventati o sono giocatori che sanno già che non parteciperanno al torneo (es: direttori della stessa organizzazione).

 

2)Omero contatta privatamente i giocatori per chiedergli di partecipare ai suoi tornei così come fanno molti td. Non mi risulta - non ho alcun log - di Omero che dice ad un giocatore iscritto ad un tuo torneo di non parteciparvi e di partecipare al suo.

 

3)Omero è stato sospeso per un periodo da BBO ITALIA per delle segnalazioni che c'erano state sul forum (tra le altre cose anche accuse di partecipare e prendere punti nei suoi tornei !!) e perchè volevo dargli un segnale molto preciso che andasse oltre le regole di BBO. Mi sono consultato con Fred ed abbiamo deciso insieme sospenderlo come TD per 1 mese.

Non condivido assolutamente molti aspetti del suo carattere e non li condividono nemmeno gli altri direttori dello staff, credo però che la sua direzione sia gradita a molti, è sicuramente tecnicamente tra le più valide, almeno a giudicare dalla partecipazione ai suoi tornei ed ultimamente, caratterialmente è molto migliorato.

 

4) Chiunque sia italiano ed entra su BBO è una cosa di mia appartenenza ? Pagare dazio a me ? Come al solito dai i numeri, e parli senza sapere nemmeno cosa stai dicendo. BBO ITALIA è nata da un accordo tra me e Fred con l'obiettivo di far giocare insieme il numeroso gruppo di italiano che ci segue; avere dei tornei nei quali UFFICIALMENTE si potesse parlare in italiano, adottare le regole della nostra federazione, ed adottare in linea di massima i sistemi dichiarativi da noi più diffusi.

Sembra che le cose non siano andate tanto male, visto che a questa nostra idea (mia e di Fred) hanno poi fatto seguito le organizzazioni polacche, turche, francesi ed altre ne seguiranno.

Questo fatto a te o a Tritri vi potrà turbare, e sareste ben lieti di essere i leader di BBO ITALIA 2000 (con il noto riferimento al vostro settimanale preferito), il problema credo che sia difficile convincere Fred che lo scopo di BBO è principalmente quello di divertirsi GIOCANDO A BRIDGE ...

 

5) Per quanto riguarda la gestione di BBO ITALIA, sicuramente si può fare di meglio, io purtroppo posso dedicarvici solo una parte del mio tempo, Beky mi ha dato sin dall'inizio un validissimo aiuto, è la mia più stretta collaboratrice oltre che un'amica, una persona squisita e competente.

Ti ringrazio del consiglio .... come vedi i collaboratori me li so scegliere e forse almeno in questa circostanza ti ho smentito !

 

Vincenzo

Link to comment
Share on other sites

Caro Pino apprezzo il tuo equilibrio

in realtà non volevo essere polemico con te :)

ho scritto quelle cose solo perchè tu sapessi come mai magari alcuni si creano dei pregiudizi.

 

riguardo alle pentole mi era piaciuto il fatto che anche tu come me hai la passione per la cucina quindi ti ho indirizzato una frecciatina sfruttando la tua frase :lol:

ma niente di personale

non ti conosco e non posso giudicare chi non conosco ma solo dargli atto di quel che dice

 

 

Riguardo al lavoro su bbo di vincenzo

io non metto in dubbio il suo impegno per BBO metto in Dubbio la sua capacità di gestire le situazioni le crisi in sostanza il Club su BBO

altrimenti non mi spiego certe prese di posizione

e per questo ho chiesto che lasci il timone a Beky

anche tu non mi conosci

anchio ho contribuito a far crescere BBOITALIA quando ancora i tornei non erano payed

quindi sono a conoscenza di chi come quanto e dove si lavora

l'impegno di beky per BBOITALIA credo sia unico come le delusioni (penso io) che ogni tanto è costretta a subire vedendo partire degli amici o dovendo gestire le intemperanze del suo dirimpettaio con il polemico di turno( leggasi me stesso) molte cose non sai in fondo lo hai detto tu sei mancato per un anno

in un anno ne succedono moltissime di cose forse troppe e non sempre si tollera tutto (forse io sono più intollerante di altri non sò)

però non capisco perchè all'epoca che feci la polemica con omero ero un santo e mi avrebbero fatto un monumento (frasi dette e non inventate da me) solo perchè QUALCUNO aveva paura ad innescare la questione ( era scomodo meglio un nik qualunque) mentre adesso che grossomodo (me ne devi dare atto pino) pongo la medesima questione con i medesimi toni (i miei consueti) che possono o non possono piacere certo ma questi sono

allora mi domando perchè allora Santo e adesso Demone?

Forse perchè allora era Omero il contendere e adesso la questione si sposta su Vincenzo?

 

vedi pino io sò benissimo che non cambierà una virgola lo sò

ma se dalle mie polemiche magari qualcuno prende spunto che sò un altro giallo ad esempio ;) e magari accerta che le mie sono verità e non menzogne

beh chissà forse anche in BBO alla fine qualcuno si comporterà coerentemente alla carica che ricopre.

 

IO NON QUESTIONO VINCENZO NE SUL LATO PRIVATO NE SUL LATO UMANO NE TANTOMENO QUANTO HA O NON HA LAVORATO PER BBO

PRENDO SEMPLICEMENTE ATTO CHE UN CAPO DI UN CLUB CHE SI RITROVA A DOVERSI INGOIARE PER 2 VOLTE UN ERRORE DI VALUTAZIONE E CIOE' L'ESCLUSIONE DI OMERO QUANTOMENO SI DEVE DIMETTERE.

 

perchè delle due l'una

 

Omero non aveva commesso quello per cui è stato escluso da BBO prima da BBOITALIA successivamente

 

omero aveva commesso quello per cui è stato escluso per ben due volte prima da BBO e la seconda volta da BBOITALIA

 

in entrambi casi esistono i presupposti perchè un capo che ha preso la decisione di esclusione e poi riammissione dia le dimissioni.

 

In fondo non ero io mentre dirigevo in BBOITALIA a chiedere ad altri club di prendermi a lavorare con loro.

 

quindi vedi caro pino quante cose succedono in un anno :lol: :lol: :lol:

 

Giasone :)

Link to comment
Share on other sites

Accidenti adesso si parla delle telefonate private!!! E perché non dici che non ti rispondo a nessun telefono fisso o cellulare che sia? Io amo i gentlemen, quelli che non se la prendono con le donne, e solo a quelli rispondo.

Me ne vado via cantando, vi piace Gaber? Io lo adoravo!

 

Io non mi sento italiano

ma per fortuna o purtroppo lo sono.

 

Mi scusi Presidente

se arrivo all'impudenza

di dire che non sento

alcuna appartenenza.

E tranne Garibaldi

e altri eroi gloriosi

non vedo alcun motivo

per essere orgogliosi.

Mi scusi Presidente

ma ho in mente il fanatismo

delle camicie nere

al tempo del fascismo.

Da cui un bel giorno nacque

questa democrazia

che a farle i complimenti

ci vuole fantasia.

 

Io non mi sento italiano

ma per fortuna o purtroppo lo sono.

 

 

ahhhh una cosa ci tengo a dirla:

da BBOITALIA sono andata via io da sola!!!! e Giasone mi ha seguita a ruota, non vedo perchè dovrei avere rancori.

Ho dato moltissimo a BBOITALIA, non ultimo diventare direttore federale e non certo per diigere nei circoli, e se oggi BBOITALIA è quella che è lo devi anche a me.! Almeno rispetta questo Vincenzo... Come sempre tocchi corde sbagliate con me. Io ho amicizie da oltre 30 anni, perchè anche dopo litigi quello che era stato il privato è stato sempre rispettato... ciao Vincenzo.

Link to comment
Share on other sites

Non scrivo per alimentare polemiche che comunque non mi toccano personalmente.

 

Scrivo solamente perché mi dà fastidio questo assalto gratuito ad un mio amico, omero.

 

Prima di veder scritto che omero parla attraverso me, sappiate che non l'ho contattato prima di scrivere queste righe.

 

Omero è un ragazzo che ci mette molto impegno nel suo lavoro di TD di BBO-ITALIA: grazie alle sue invenzioni di idee per aumentare i particepanti ai tornei, grazie alla sua professionalità (non dimentichiamo che è Arbitro Provinciale) e grazie soprattutto alla sua tenacia riesce, probabilmente, meglio di tutti.

 

E io credo che sia solo per invidia che una persona adulta e vaccinata se la possa prendere con un ragazzo poco più che ventenne...

 

... se questo è un uomo direbbe qualcuno...

 

Alberto

Link to comment
Share on other sites

Mentre Primo Levi non direbbe mai, in questo contesto, quelle parole (avendole rivolte, nella forma originale, a sè stesso e assolutamente in nessun caso le rivolgerebbe nei confronti di un altro, così, gratuitamente), penso che invece siano più significative queste:

 

"L'ascesa dei privilegiati, non solo in Lager ma in tutte le convivenze umane, è un fenomeno angosciante ma immancabile: essi sono assenti solo nelle utopie. E' compito dell'uomo giusto fare guerra ad ogni privilegio non meritato, ma non si deve dimenticare che questa è una guerra senza fine. Dove esiste un potere esercitato da pochi, o da uno solo, contro i molti, il privilegio nasce e prolifera, anche contro il volere del potere stesso; ma è normale che il potere, invece, lo tolleri e lo incoraggi." (I sommersi e i salvati, P. Levi, Einaudi- Torino 2000)

 

Io non voglio accusare nessuno, nè dire che questo è il caso di BBOITALIA o di BBO. D'altronde BBO non ha recinti nè sentinelle armate e se a qualcuno non va bene qualcosa, può pure andare, dopo aver assolto il proprio dovere di "uomo giusto", come dice Levi.

 

Caro Alberto,

sei mio amico da tanto tempo e so che sei buono e ingenuo come tutte le persone pure, ed è per questa tua qualità che ti ho sempre voluto come amico.

Nicht sein kann, was nicht sein darf.

E' il sigillo di una poesiola emblematica: Palmstrom, un cittadino tedesco ligio ad oltranza, viene investito da un'auto in una strada dove la circolazione è vietata. Si rialza malconcio, e ci pensa su: se la circolazione è vietata, i veicoli non possono circolare, cioè non circolano.

Ergo, l'investimento non può essere avvenuto, è una "realtà impossibile". Per lui, non possono esistere le cose di cui non è moralmente lecita l'esistenza.

 

Ma Alberto, il fatto che tu, che sei un ragazzo molto onesto, stia studiando duramente per laurearti, vinca i tornei solo quando a bridge giochi bene e con impegno, non significa che tutti quelli con la laurea abbiano sostenuto degli esami, non significa che tutti i vincitori di tornei abbiano giocato un bridge onesto.

 

Cari TriTri e Giasone,

Se questo è il vostro punto di vista penso che facciate bene ad esternarlo. Sempre Primo Levi:

Un gigantesco criminale comune polacco, per un'inezia, gli dà un pugno sul viso; lui, non per reazione animalesca, ma per ragionata rivolta contro il mondo stravolto del Lager, rende il colpo meglio che può. "La mia dignità - dice - stava tutta in quel pugno diretto alla sua mascella; che poi in conclusione sia stato io, fisicamente molto più debole, a soccombere sotto un pestaggio spietato, non ebbe più alcuna importanza. Dolorante per le botte, ero soddisfatto di me stesso."

 

Caro Vincenzo,

so che hai stima di me e del mio modo di lavorare. Spero di aver meritato la tua stima anche in questo caso, rispondendo (come penso che tutti noi di BBOITALIA dovremmo fare) in maniera credo intelligente, portando degli spunti di discussione diversi dallo stile di BBO 2000 (Novella 2000) e allo stesso tempo senza sollevare polemiche o accuse.

 

Buon lavoro a tutti, anche ad Omero, che ha un grande seguito nonostante la concorrenza spietata, e tutto posso fare meno che pensare che i nostri clienti siano stupidi e alla fine magari ne sanno più loro di noi di come lavorano i nostri colleghi, e valutano loro l'impegno di un direttore, la sua onestà, la professionalità con cui risolve le controversie senza favorire nessun giocatore, la trasparenza.

 

 

queequeg (Francesca) www.bboitalia.it/td/sfidaaicampioni.htm

Link to comment
Share on other sites

Ciao Francesca è sempre un piacere leggerti :)

 

sai benissimo quanto ti stimo

e quello che scrivi conferma che la mia stima verso te è molto ben riposta

per l'equilibrio che mostri per la maturità che hai e per la cultura che mostri anche nelle tue giovani parole( anche se di levi) che solo chi come te mette impegno e del proprio per riuscire a studiare come fai tu può scrivere.

 

mi ero ripromesso di rispondere a vincenzo sul fatto che la mia uscita da bboitalia è stata volontaria (nessuno mi ha cacciato anzi per un lungo periodo se volevo potevo startare con il codice di BBOITALIA i tornei pay)e quindi nessun rancore gli serbo

di dirgli che lui ha avuto 3 mail da me con i log( ma sai com'è le mail ogni tanto spariscono)

 

che per quanto riguarda le mie smanie da leader da lui professate beh le stò appagando con il bridge reale come tu ben sai

 

la cosa di cattivo gusto è il divulgare di telefonate private (non mie a quanto leggo)

ed io che sono polemico non divulgo le telefonate private di chi le divulga altrimenti mi metterei al suo pari :lol:

 

ma sai per un attimo la tentazione l'ho avuta ma poi mi sono ricordato le tue parole

 

" Evidentemente io ho un altro stile"

te le ricordi?

io si

me le hai dette in uno dei nostri rari chiarimenti dopo un fatto avvenuto su BBO

beh io ho imparato da te alcune cose e ti ringrazio di questo.

ed allora ho desistito dal postare su questa linea :lol:

 

per Elbec

 

Io non ho fatto nessun attacco ingiustificato ad omero

ho detto fatti realmente accaduti

puoi smentirmi?

bene se tu o il diretto interessato potete smentirmi su un solo argomento io sono pronto a venire in qualunque sede davanti a chiunque a chiedere umilmente scusa e perdono.

 

Vedi elbec

io non giudico nessuno dal punto di vista umano io con omero posso uscire a cena riderci e scherzare così come con vincenzo ( prova a chiedere a loro se farebbero lo stesso? ;) ) perchè non giudico l'uomo (ci mancherebbe) ma la sua professionalità le sue capacità organizzative il suo agire correttamente mentre starta o dirige un torneo o mentre gioca questo IO contesto

 

se poi mi si risponde come ha fatto francesca allora il dibattito è aperto e se mi sono sbagliato sono pronto a chiedere scusa

ma se mi si risponde alla CARLONA come ha fatto vincenzo allora non ci può essere dialogo non ci può essere contradittorio ma solo un estenuante satira da spiaggia che volendo a me riesce bene (figurati sono Toscano) ma che sinceramente alla fine annoia.

 

e comunque ricorda che l'uomo non lo si è quando così si può dire ma lo si diventa nonstante tutto e tutti perchè alla fine la natura l'evoluzione( e per chi ci crede non io) e Dio si diventa tutti uomini con i propri pregi ed i propri difetti

 

solo che io non giudico mai l'uomo non ne ho alcun diritto ne mai l'avrò posso dire per me stai sbagliando ma non se sei o non sei un uomo o una donna questo non mi può spettare ;solo chi riesce a vedersi dentro si può giudicare i giudizi altrui sono solo gratuiti e fastidiosi.

 

P.S:

APPROFITTO DI QUESTO SPAZIO PER FARE I COMPLIMENTI A FRANCESCA( QUEEQUEG) UN TD VERAMENTE PROFESSIONALE SEMPRE ALL'ALTEZZA(QUANDO NON LO è METTE I TACCHI) :P :D :D :D

TI AUGURO CHE LA TUA SFIDA AI CAMPIONI ED I TUOI TORNEI IN GENERALE CONOSCANO SEMPRE UN MAGGIOR NUMERO DI PARTECIPANTI PERCHE' IL TUO LAVORO MERITA RISPETTO E RICONOSCIMENTO ED IO TI DO' ENTRAMBE LE COSE :lol:

CAPPERO COME SON GENEROSO HAHAHAHAHAHAHA

 

ma solo per questa volta poi tornerò il polemico di sempre e attenti quando mi vedete su BBO se mi parlate rischiate seriamente di prendervi la rabbia (mordo con la bava alla bocca per chi non lo sapesse)

 

 

Giasone B)

Link to comment
Share on other sites

Ho letto, con amarezza devo dire, la disputa Giasone-Vincenzo- etc. Adesso intervengo, non per dare ragione all'uno o all'altro (non ho elementi per valutare),

bensì per manifestare lo stato d'animo del bridgista "normale" che si trova a frequentare BBO perchè ama il bridge.

La sensazione che nasce dalla lettura dei vari post è di sconforto, perchè se uno di voi due ha ragione (chiunque esso sia), allora significa che BBO è inquinata da gente che in un modo o nell'altro cerca di sfruttare il sito solo per interessi economici. Non voglio aprire una discussione sui tornei a pagamento (mantenere un sito costa ed è legittimo che ci sia un ritorno economico all'investimento ed al lavoro......senza eccedere però), voglio soltanto dire che per il bene di BBO e nel rispetto di centinaia di bridgisti che frequentano BBO, occorrerebbe " DEPURARE" l'ambiente da individui che hanno soltanto lo scopo di "ARRAFFARE" quanto più possono. E non è sufficiente, caro Vincenzo, essere "tecnicamente" OTTIMI DIRETTORI.........occorrono anche valori morali.......

Spero di avere dato la "percezione" del normale frequentatore del sito, senza nulla volere togliere a chi ha diritto di manifestare le proprie opinioni e a chi ha il diritto di replicare.

Link to comment
Share on other sites

Hai colto tutto il senso del mio post

 

e non dico che mi dai ragione o torto

 

dico semplicemente che la penso esattamente come te e lo dico apertamente denunciando quello che non mi piace.

 

poi c'è chi dice che non parlerà più o che fà pensare alludendo a chissà per quale motivo io scrivo queste cose

 

beh io risponderò sempre perchè in democrazia il contraddittorio è fondamentale solo gli stolti o i tiranni si negano al confronto (o chi non ha argomenti sufficienti a giustificarsi).

 

Giasone :)

Link to comment
Share on other sites

Ho letto, con amarezza devo dire, la disputa Giasone-Vincenzo- etc. Adesso intervengo, non per dare ragione all'uno o all'altro (non ho elementi per valutare),

bensì per manifestare lo stato d'animo del bridgista "normale" che si trova a frequentare BBO perchè ama il bridge.

La sensazione che nasce dalla lettura dei vari post è di sconforto, perchè se uno di voi due ha ragione (chiunque esso sia), allora significa che BBO è inquinata da gente che in un modo o nell'altro cerca di sfruttare il sito solo per interessi economici. Non voglio aprire una discussione sui tornei a pagamento (mantenere un sito costa ed è legittimo che ci sia un ritorno economico all'investimento ed al lavoro......senza eccedere però), voglio soltanto dire che per il bene di BBO e nel rispetto di centinaia di bridgisti che frequentano BBO, occorrerebbe " DEPURARE" l'ambiente da individui che hanno soltanto lo scopo di "ARRAFFARE" quanto più possono. E non è sufficiente, caro Vincenzo, essere "tecnicamente" OTTIMI DIRETTORI.........occorrono anche valori morali.......

Spero di avere dato la "percezione" del normale frequentatore del sito, senza nulla volere togliere a chi ha diritto di manifestare le proprie opinioni e a chi ha il diritto di replicare.

Sottoscrivo al 100 %.

 

A mio avviso questo è il miglior post mai apparso sul forum italiano negli ultimi mesi, forse anni.

Link to comment
Share on other sites

Questo fatto a te o a Tritri vi potrà turbare, e sareste ben lieti di essere i leader di BBO ITALIA 2000 (con il noto riferimento al vostro settimanale preferito), il problema credo che sia difficile convincere Fred che lo scopo di BBO è principalmente quello di divertirsi GIOCANDO A BRIDGE ...

 

 

 

Vincenzo

 

 

Capisci Mauro qual'è la differenza tra chi come fred in una sua intervista ha detto determinate cose e chi invece spera che questo sito sia solo un opportunità di guadagno?

 

Anchio ho diretto tornei pay

non sono un ipocrita

ma un conto è dirigere i tornei e guadagnarci qualche $

altro è vedere questo sito con gli occhi di Zio Paperone(hai presente quando vede l'oro ?B) )

e per questo scendere ad ogni sorta di compromesso.

 

no stò qua a raccontare episodi comici accaduti a causa del sospetto da parte di qualcuno che io volessi destabilizzare BBOITALIA ma vi assicuro che ce ne sono tantissimi :D

 

in Fondo da quello che scrivete almeno voi avete capito il senso di quello che volevo denunciare.

 

e sinceramente sapere che su BBO non si può semplicemnte giocare a bridge come sempre auspicato si mi turba e spero che turbi molti altri e non solo me che denuncio proprio questo mio caro Vincenzo il fatto che secondo taluni personaggi su BBO non si può semplicemente giocare a Bridge .

 

beh io spero invece sia sempre il contrario e che si possa sempre giocare semplicemente a bridge

 

grazie

 

Giasone :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

So di essere una persona democratica, non temo il confronto e ho sempre amato il dialogo.

 

Quando è troppo è troppo però.

 

Nel lontano dicembre 2003 ho scritto questo post, in particolare vorrei richiamare la vostra attenzione sul punto 3:

 

3. Possono essere inseriti post relativi a qualsiasi argomento legato al Bridge o all'utilizzo di BBO, per esemplificare: si possono inserire post relativi a sistemi licitativi, tornei e raduni, mani giocate, problemi riscontrati utilizzando BBO, ecc...

La libertà di espressione sarà comunque rispettata purchè resti circoscritta all'ambito bridgistico e non trascenda le normali regole del buon gusto e della buona educazione. I moderatori avranno la facoltà, a loro giudizio insindacabile, di cancellare senza preavviso i post OT (off topic, quindi fuori tema) non corrispondenti a quanto sopra descritto;[...]

 

In definitiva caro Chamaco questa volta mi permetto di dissentire: questo non è il miglior post apparso nel forum è un post che è diventato OT e che ha superato alcuni limiti.

 

Mi secca essere sempre quella che fa il riassunto delle puntate precedenti, ma in definitiva quando si perde il filo del discorso è l'unico modo per riportare ordine:

 

Si parlava di tornei lunghi o corti, siamo finiti per fare l'ennesimo processo alle persone.

 

NON è questo ne il luogo ne il modo di agire.

 

Sono stata tirata in mezzo mio malgrado e NON mi è piaciuto.

 

La leadership di Vincenzo non è mai stata messa in discussione da chi è DENTRO al gruppo, non vedo cosa possa interessare a chi STA FUORI dal gruppo.

 

Se una quota di iscrizione viene messa a 10$ e c'è chi si iscrive... non ci vedo niente di scandaloso, sta a chi fissa tale quota far si che l'iscrizione "maggiorata" rispetto allo standard abbia un controvalore che la rende appetibile (va da se che i tornei a 20 centesimi di miriam avrebbero dovuto "fare il pienone..." invece?) e poi lo standard di 1$ a 12 mani lo ha fissato ACBL, ma non c'è un "testo sacro" che dice che non si possano fare quote diverse, l'importante è solo essere chiari con l'utente.

 

Per rispondere a erasmo: anche io leggo questo post con amarezza perchè mi accorgo non siamo capaci di usare lo strumento "forum".

Qui si dovrebbe parlare di bridge e di BBO, le beghe private risolviamole in privato, non mi piacciono le esternazioni e tantomeno i processi pubblici.

A chi non sta simpatico Omero posso solo consigliare di disertare i suoi tornei, ce ne sono tanti altri, chi invece li frequenta avrà i suoi motivi, non credo che nessuno li minacci con una pistola alla tempia...

 

Omero è molto maturato in questo ultimo periodo e chi mi conosce sa che non sempre i nostri rapporti sono stati rose e fiori, però in questa occasione devo dire ho ammirato il suo self control: un anno fa sarebbe "esploso" per molto meno, anche questa è una qualità caratteriale da non trascurare.

 

Spero che con questo messaggio siano finiti i messaggi OT perchè ho intenzione come moderatore di non ospitare questo tipo di discussioni nel forum.

 

Beky

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...