Jump to content

tornei lunghi? tornei corti?

Recommended Posts

Ciao a tutti ho aperto un nuovo 3d perchè mi pare troppo lungo quello di 3 pagine :lol:

ho letto solo adesso tutta la discussione relativa ai tornei alle mani ecc.....

io credo che alechino abbia ragione i tornei sono troppo brevi 10 max 12 mani non ti consentono di sbagliare assolutamente niente ( e questo potrebbe anche essere positivo massima concentrazione per 12 mani ) e quindi un malinteso spesso lo si paga A CARO PREZZO.

Io ho diretto molti tornei FREE e PAY(a pagamento) :D

non credo nelle differenze esposte da Omero tra i tornei free e pay e cioè che nei tornei free ci sono persone che niente hanno da fare e passano la giornata pretendendo ogni cosa.

Credo semplicemente che questi fanno un torneo e là dove non trovano competenza si lamentano.

E' ovvio che i tornei Pay Godono di maggiore organizzazione una struttura alla base che garantisce la qualità del torneo (leggasi i vari club formatisi all'indomani dei primi permessi per i tornei Pay che racchiudono i migliori Direttori in circolazione al momento in BBO).

Ed è in virtù di questa struttura che lavora giorno dopo giorno cercando nuove tipologie di torneo cercando di offrire il miglior servizio possibile che gli utenti decidono di versare o meno il loro $ apsettandosi ovviamente un servizio superiore il che non sempre è ravvisabile nell'aggiustamento di uno score o nella certezza che esso avvenga perchè non vi è certezza che avvenga corettamente.

sulla professionalità niente da dire ma semplicemente perchè è sempre l'organizzazione che garantisce per i TD dato che i medesimi non sempre Direttori Professionisti ma sono comunque addestrati dalla struttura stessa affinche prendano sempre idonee decisioni risolvendo le varie querelle.

e adesso veniamo alla questione delle 20 mani o meno :P

Secondo me Daniela farebbe bene a portare avanti il suo progetto (ne abbiamo parlato tanto quando ancora ero un TD BBOITALIA) del torneo a squadre che piace a molti anche se mi rendo conto che non è di facile attuazione.

e sopratutto se c'è una persona che può tentare di fare un torneo di 20 mani serale quella è Daniela che ha la serietà la professionalità e quella voglia di sperimentare che secondo me a molti manca.

Dico questo perchè le giustificazioni di Omero mi sembrano superabili FACILMENTE nel pomeriggio ha ragione Daniela troppe persone si collegano durante la pausa lavoro ed hanno poco tempo ma alla sera dopo le 21 molti si collegano da casa e qua hanno più tempo e dopo un periodo di prova si troverebbe facilmente il giusto equilibrio mani , tempo, costo.

in Fondo basta far dirigere insieme il torneo delle 21:30 ai 2 direttori che dovrebbero fare 2 tornei separati di 10 12 mani si risparmia tempo si offre un servizio ulteriore unico punto forse meno importante per Daniela :lol: e più importante per altri è il guadagno ;) che andrebbe diviso.

Per questo spero che Daniela abbia voglia di sperimentare e magari con una sua cara amica che adesso non è più in BBOITALIA ma che sicuramente come Beky ha dalla sua la voglia di sperimentare e di far crescere questo sito senza troppo badare solo al danaro( parlo di TRITRI) sò che per ora le vostre (e nostre )strade sono divise(in senso metaforico) da impegni diversi ma chissà un giorno forse vi vedrò rilavorare insieme :lol:

questo io ve lo auguro e lo auguro a tutti gli utenti di BBO.

P.S: forse non tutti saranno d'accordo con questo mio post specialmente chi deve difendere il suo orticello ma che posso farci se l'orto di chi è poco professionale a me non piace :P :P :P

Giasone :D

• 3 weeks later...

Dal 17 maggio ad oggi non avevo risposto… non volevo far polemica, poi proprio con quella banderuola di Omero (banderuola nelle amicizie e nelle opinioni), oggi non ne posso fare a meno.

Caro Fabio, il lavoro con Beky era un nostro grande sogno che non si è avverato e non si avvererà purtroppo. Si mi dispiace non lavorare con Beky, con lei mi divertivo e poi c’era tanta complicità da amiche vere quali siamo.

Ringrazio Iddio che BBO non abbia rovinato la nostra bella amicizia, anche se molti ci hanno provato, a me riferivano cose incredibili dette da lei contro di me, NON CI HO MAI CREDUTO. Spero non abbiamo fatto lo stesso con lei.

Ho letto gli interventi di Omero prima, di Chamaco dopo, a proposito dei torne, lunghi, corti, free, a pagamento, insomma ho letto di tutto…. Chamaco come sempre è coerente, non posso dire lo stesso del giovane DIRETTORE FEDERALE…

Faccio solo notare che oggi 7 giugno alle ore 14 ho visto un torneo BBOITALIA diretto da Omero di 10 mani che costava $1.50… :o

Omero si è inventato per primo i premi ed oggi se ne lamenta, poi far pagare un torneo $1.50 per 10 mani... e non mi si dica che noi di BBO LAND ne mettiamo alcuni $2, ma dietro a quel prezzo, in quei tornei, ci sono $1.500 di premi.

A voi i commenti ora…

TriTri

Era meglio se non rispondevi visto che non volevi fare polemica anche perchè questa tua risposta non ha nulla a che vedere con il titolo del post aperto da Giasone.

Cosa c'entrano la tua sviolinata a Beky, il tuo attacco ad Omero e la difesa di BBO LAND con questo post ?

Apriamo piuttosto un nuovo tema di discussione - costruttivo e senza alcuno spirito polemico - sulla validità o meno di mettere in palio premi consistenti sui tornei di BBO.

Personalmente sono da sempre stato contrario a mettere in palio premi per i vincitori; lo dimostra il fatto che i premi mensili di BBO ITALIA sono legati ad una logica casuale che tende a premiare più la partecipazione ai tornei che non il piazzamento.

Dare un premio (consistente) ai vincitori dei tornei online oltre a complicare incredibilmente la vita dei direttori produce purtroppo l'effetto di incentivare la gente ad imbrogliare.

Complimenti ad ACBL che nonostante la concorrenza esasperata di BBO LAND e SKY continua ad avere i tornei più numerosi senza mettere in palio un solo cent, il riconoscimento dei tornei online da parte della federazione americana è stato ovviamente determinante. Sto cercando anche io di seguire questa linea con BBO ITALIA cercando delle forme di collaborazione con la nostra federazione.

Spero di avere presto delle novità in proposito !!

Gradirei che questo post proseguisse a parlare di questo argomento, evitando l'impostazione polemica che Tritri ha provato ad innestare.

Vincenzo

Tu sei buono E ti tirano le pietre....

Fai il cattivo E ti tirano le pietre....

Qualunque cosa fai....dovunque tu andrai...sempre pietre in faccia prenderai.

Il tono polemico non mi sfiora proprio più, i giocatori conoscono bene il valore dei direttori e dei tornei e i risultati si vedono alla grande, grazie mille :-) .

Grazie Vincenzo della gestione brillante del nostro club, stiamo dimostrando che indipendentemente dai premi,la gente apprezza i nostri tornei.

Colgo l'occasione per augurare alla concorrenza buona fortuna nella gestione dei tornei..e un abbraccio a tutti i miei colleghi di BBOITALIA.

Omero

Io nemmeno rispondo...

Oddio però, mi è arrivata una mail che mi dice che PRICCI ha scritto qui, ma faccio un copia incolla perchè invece è firmata Omero ma qui non vedo più il post, che compunque era questo:

tritri,

pricci ha appena aggiunto la seguente risposta nella discussione intitolata "tornei lunghi? tornei corti?":

----------------------------------------------------------------------

Tu sei buono? E ti tirano le pietre....

Fai il cattivo? E ti tirano le pietre....

Qualunque cosa fai....dovunque tu andrai...sempre pietre in faccia prenderai.

Il tono polemico non mi sfiora proprio più, i giocatori conoscono bene il valore dei direttori e dei tornei e i risultati si vedono alla grande, grazie mille:).

Grazie Vincenzo della gestione brillante del nostro club, stiamo dimostrando che non sono i premi che ci fanno fare più tavoli degli altri, ma la serietà e la professionalità dei nostri tornei.

Ad ogni modo auguro anche alla concorrenza un felice prosieguo nella gestione dei tornei :)

Colgo l'occasione per abbracciare tutti i coleeghi di BBOITALIA:)

OMERO

Puoi visualizzare l'intera discussione selezionando il seguente link:

http://forums.bridgebase.com/index.php?sho...view=getnewpost

stavolta il diavolo non ha messo il coperchio :D :D :D

Carissima, pino ricci è stato a casa mia la scorsa settimana per il torneo di napoli e si è connesso come suo diritto al forum. Poi nessuno si è più connesso. Quando io sono andato a scrivere mi sono reso conto che alla fine il post era stato scritto con il nick di pricci alché ho provveduto a fare il log-out e ad entrare con il mio.

Puoi fare la malpensante quanto vuoi, ma purtroppo con me caschi male. Sono uno che vive alla luce del sole e per fortuna non ho mai nulla da nascondere; quindi mi dispiace per te ma il tuo intento di infangarmi non è riuscito, sorry for you!

Omero

Tornei lunghi o tornei corti?

giocate questa mano?

Auguri di buon natale a tutti gli italiani e non da parte di ..........

Ecc.. Ecc... Ecc.

ultimamente non mi collego molto su bbo e scrivo pure pochissimo sul forum

impegni di bridge reale

di vita reale

mi tengono lontano dal virtuale progetti che si stanno avverando

ovviamente riguardo al bridge

ma nonostante tutto per quanto faccia è inevitabile

io SCRIVO e segue il CAOS

che dire.......................

vorrei proseguire scrivendo di bridge ma non ci riesco

vorrei dire solamente alcune cose

UN CONSIGLIO ad Elena

Elena la tua amicizia con Daniela è consolidata da stima reciproca e idee comuni

non ti curar di chi dice che hai fatto una sviolinata ( in fondo è il solito che credeva che avessi aperto la mia sede nuova al colosseo) ogni tanto una cantonata capita e non solo a me o te.

A proposito AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIII per domani :)

UNO anche a vincenzo

se non vuoi innescare polemiche casomai non prendere a spunto delle frasi ribaltandone il significato e forse dovresti avere il coraggio di essere un leader un vero leader

perchè un vero leader non ha bisogno di dare le tue risposte ma semplicemente appiana se eventualmente ci fossero le divergenze invece di ampliarle.

Per Omero:

bene vedo che finalmente le polemiche non ti sfioriano sono felice per te che riesci a dire tutto ed il contrario di tutto i miei più sinceri complimenti per la tua rettitudinein fondo sei riuscito a farti riammettere anche dopo la seconda esclusione Da BBOITALIA e c'è da giurare che qualcuno si rode ancora il fegato per questo :)

per tutti gli altri

preferite i tornei lunghi o i tornei corti ?

Giasone :blink:

Fabio,

hai iniziato il post chiedendo un parere sulla durata dei tornei, è arrivata una risposta che con la durata dei tornei c'entrava come il cavolo a merenda e ho chiesto di rientrare in tema, tu ovviamente hai subito colto l'occasione per proseguire a polemizzare. Il lupo perde il pelo, ma non il vizio.

Vincenzo

Devo constatare che dopo un anno di mia assenza le cose non sono cambiate

Continuate pure così ragazzi

ciao

pino ricci

PS

Io le pentole le uso solo per cucinare (molto bene) e i coperchi se servono li metto se non servono non li uso!!!

Caro Pino, è vero, però meglio dire: quasi tutto come sempre… Omero imbroglia e fa casini e tu lo difendi… e non sei il solo… So bene quante volte salutando il tuo nick ho chiesto se fossi stato veramente pricci, ovviamente mi è stato risposto sempre si, ma questo credo lo possano controllare solo i gialli, non certo io, anche sono sicura che dietro al tuo nick non ci sei stato sempre solo tu…

Nel mio caso invece sbagli alla grande, io sono cambiatissima, primo non voglio più diventare gialla se questo vuol dire essere giallo… e non sono certo più fumantina o emotional come tu mi hai definito in altri tempi. Dopo due infarti si cambia, bisogna cambiare! Io ho cambiato addirittura team in BBO proprio per non arrabbiarmi più, perché BBOITALIA di arrabbiature me ne ha fatte prendere e molte volte mi sono sentita male. Ora vivo in maniera serena con BBO LAND,

mi è stato vietata di parlare italiano e data la mia scarsissima conoscenza dell'inglese ho poco da parlare, ma soprattutto non me ne importa assolutamente più nulla degli altri. Io sto pochissimo tempo on-line ed ho un solo torneo serale, ma ho sempre la stessa etica, non sopporto chi accusa quando il peccato lo ha fatto per primo e perpetra lo stesso aumentando il costo dei tornei e diminuendo addirittura le mani da giocare (parlo dei tornei con premi e sai di chi).

Volevo spiegarmi con te Pino, perché mi sei simpatico, nonostante tutto, e non è una sviolinata come qualcuno in altro post m apostrofa di fare. Credo che tutti abbiate ormai capito che io sono una schietta, nel bene e nel male.

Elena

P.S.

Tu rispondi solo oggi dopo che ti ho visto collegato nel forum immediatamente dopo il mio post.

I coperchi è meglio metterli all’inizio cottura e poi seguitare senza e a fuoco vivace, se non si vuole che i sughi, ad esempio, sappiano di conserva… sono un’ottima cuoca anche io!!!

Ma stavolta sei veramente Pino Ricci? Credo di si, questo mi sembra proprio un coperchio da conserva.. tore :)

Rieccoci.

Non volevo approfondire la questione del mio nick in quanto non ritengo di dover spiegazioni ad alcuno in questa sede (le spiegazioni le ho già date a chi era giusto darle). Ma, visto che ci sono dubbi pesanti ci tengo a precisare:

1) Il mio nick su BBO è stato, è e sarà usato esclusivamente da me. Nessuno conosce la mia password.

2) L'incidente sul forum è dipeso da due fattori; il fatto che il programma che gestisce il forum, attraverso dei cookies, memorizza l'ultimo accesso. Ho fatto il torneo di Napoli "E. Chiaradia" con Omero e nell'occasione per leggere il forum ho usato il suo PC, poi Omero evidentemente si è collegato senza prestare attenzione al nick ed ha scritto un messaggio utilizzando in buona fede il mio nick (solo del forum in ogni caso e senza conoscere in chiaro la password che nel frattempo ho comunque cambiato!).

Questa è la semplice e banale spiegazione. In merito agli imbrogli, io non difendo e non difenderò mai chiunque imbrogli, se hai le prove, fammele avere e vedremo cosa fare. Se non le hai evita di fare accuse ed illazioni gratuite!

ciao

buon divertimento su BBO a tutti

pino

Pino' per me finisce qui, vale anche per me l’intervento che Giasone ha postato nel nuovo 3d, ovvero che i sospetti a proposito del nick ci sono e ci sono sempre stati, e due giorni fa sono diventati certezza.

Ora voglio solo stare in pace, ma questa pace non è certo nei riguardi di Omero, perché il ragazzino per i miei gusti è troppo furbetto per un stio come BBO frequentato da persone mature.

Hai fatto benissimo a cambiare la password, sai molto volte per caso si può pure indovinare la pass di un altro, e quando si è bambini è come trovare la marmellata..

Ciao Pino a presto spero, e dal vero.

Elena