Jump to content

Quinta Italiana

Recommended Posts

Come molti sanno il settore insegnamento da più di un anno ha lanciato un sistema base denominato Quinta Italiana. Non sembra che i vertici F.I.G.B.

siano pienamente convinti della bontà dell'iniziativa. Mi rendo conto che per alcuni sarebbe l'ennesimo Standard (standard BBO)ma forse è venuto il momento di unire le forze. Il Bridge Italiano ha bisogno di un solo Standard di riferimento.

Potremmo usare questo forum per problematiche e sondaggi e soprattutto giocare su bbo in ambiente dedicato....perchè no BBO Italia.

• 2 weeks later...

Assolutamente d'accordo.

E vorrei iniziare condividendo con tutti coloro che arriveranno (spero molti) alcune info.

1) E' presente sul sito della FIGB disponibile al download il documento "Quinta Italiana 2011 - Bignami" si può trovare andando dalla Home Page sulla pagina di BDI ONLINE e lì lo trovate sulla sinistra.

2) personalmente sto leggendo con molto interesse questa pubblicazione e sto interagendo con Marina Causa per tutte quelle che mi sembrano delle incongruenze rispetto soprattutto al Manuale Didattico dell'insegnante (documentazione però riservata agli "Istruttori abilitati).

Se i vertici non sono convinti, cominciamo dalla base.