FurubiS Posted September 21, 2004 Report Share Posted September 21, 2004 Salve.Io ho avuto, come qualcuno sa, una lamentela che portò a gravi dichiarazioni da parte di omeroj.Tali dichiarazioni, palesemente incoerenti ed erronee (mi accusava di falso e contemporaneamente diceva di non essere stato presente), non sono state mai ritirate.Devo dire che il taglio fatto da me e dal conduttore del forum mi era sembrato giusto.Ma omeroj non ha mai smesso di invitarmi ai suoi tornei ogni volta che io mi connettevo, e dopo che gli ho detto che tale cosa mi dava fastidio, ha continuato.Gli ho detto che attendo ancora le sue scuse per quelle affermazioni.Avrebbe potuto fare passare un po' di tempo, almeno.Ho cercato di evitarlo. Ma lui alla mia connessione, mi contattava in chat.E lo fa ancora, tanto che ho dovuto metterlo come nemico, per evitarlo.Questa cosa deve finire.E in qualche modo, dato che non gioco più tanto spesso, è già finita.Spero che qualcuno prenda le opportune decisioni.In ogni caso attendo le scuse. Almeno stammi lontano, Omero. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincenzo Posted September 21, 2004 Report Share Posted September 21, 2004 Ne parlerò con Omero.Personalmente non mi piace insistere con nessuno nè fare pubblicità o spamming. Un msg in lobby che avvisa dell'inizio del torneo mi sembra più che sufficiente. Chi vuole giocare oggi sa bene quello che deve fare e non deve sentirsi perseguitato da nessuno Vincenzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
omeroj Posted September 22, 2004 Report Share Posted September 22, 2004 Oh Oh ci risiamo.....che bello sentire le tue critiche.....mi divertono un mondo.....ti ricordo che coloro che mi hanno chiesto di non essere contattati per i tornei....sono stati assecondati e mi dispiace se tu non sei tra loro....forse usi un nick che non conosco e quindi ti conservavo tra i miei amici.Dimmi pure chi sei...e ti darò quello che vuoi.Cioè comunicami il tuo nick e non sarai più disturbato; in merito alla questione....io ricordo ai miei amici dei tornei....se qualcuno non gradisce basta scrivermi una chat e non verrà più disturbato. Colgo l'occasione per ringraziare tutti i fedelissimi e tutti i miei amici di bbo, ogni giorno sempre di più.....stiamo crescendo e con il vostro aiuto arriveremo molto in alto.Grazie Distinti e ad affettuosissimi saluti. Omero P.S. Le scuse si fanno quando si sbaglia, quindi non devo scusarmi con nessuno:-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tritri Posted September 22, 2004 Report Share Posted September 22, 2004 Si, credo sia giusto che Omero sappia a chi non mandare i suoi inviti (a molti scocciano, lo so) per cui è necessario sapere chi non li vuole. Io stessa mi sono fatta cancellare da un club, perchè quando entravo in BBO venivo sommersa da inviti fatti dallo stesso in giornate diverse ed a me, che sono quasi sempre connessa, arrivano tutti insieme e non in una sola lingua. Credo di non essere indiscreta a scrivere il secondo nick di FurubiS (dato che usa due nick diversi: uno per il forum, uno per BBO) tanto sempre di nickname si tratta, per cui sempre protetto anche quest'ultimo dall'anonimato, almeno Omero si regolerà, l'altro nick è "a3tius".Distinguiamo però le mails, che si trovano quando ci si connette, da un semplice messaggio privato mandato inlobby, che è quello che facciamo tutti noi TD, basta non leggerlo come non si leggono tutti i messaggi in lobby. Sorridiamoci di più invece di usare il forum per polemizzare.. :D :D :D :D :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FurubiS Posted September 23, 2004 Author Report Share Posted September 23, 2004 non mi riferivo agli inviti che si ricevono in differita: se manchi per un po' è normale che si accumulino. Omeroj mi contattava in chat privata tutte le volte che mi connettevo. Conosce bene il mio nick perchè l'ho postato nel thread che poi è stato cancellato, lo sa perchè è l'unico che si può avere su BBOItalia. Lo sa perchè è direttore. Vorrei fare alcune considerazioni: 1 - A me piace il bridge lo gioco da molti anni. Quindi non ho altro motivo per avvicinarmi a BBOItalia.2 - Le discussioni che finiscono sul forum sempre a vantaggio dei direttori (che la fanno pagare tutta nei tornei) zittiscono tutte le persone, schiacciate da questo "aiutarsi" di alcuni potenti. Avete notato commenti da qualche vero giocatore?NO.Neanche l'altra volta.Eppure il disservizio c'era stato, su questo non credo che ci siano dubbi. Ma Nessuno ha detto niente Nessuno.Nessuno si lamenta più Nessuno.Io ho ragione, anche per questo motivo. Perchè parlo da giocatore e mi rispondono diversi direttori. e i giocatori, che pure ci sono e ascoltano, si guardano bene dall'andare contro chi può mettere tutto a tacere. E anch'io avevo lasciato perdere, mi sono impegnato in altre cose cercando di dimostrar il mio impegno per il gioco e non per la polemica; ma le chat private di omeroj hanno continuato. Solo per questo, per questi sei mesi. A proposito (ma questa è un'altra faccenda) ho avuto in un duplicato che dirigeva Settefiori sette o otto disconnessioni conscutive da BBO, al punto che mi hanno dovuto sostituire, non è che la nuova versione ha qualche bug?oppure è successo solo a me?qualcun altro ha avuto anche due disconnessioni a mano?Sarei contento di saperlo.♣♦♦♥♠♣♦♥♠♦♦♠♥ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincenzo Posted September 23, 2004 Report Share Posted September 23, 2004 Prima che la discussione degeneri: 1) Ho parlato con Omeroj e lo ho invitato ad essere meno "pressante", ma mi risulta che i suoi inviti ai tornei siano essenzialmente rivolti ai frequentatori abituali dei suoi tornei, CHIUNQUE dovesse ricevere messaggi non graditi (e questo vale non solo per Omeroj, ma anche per i messaggi che come BBO ITALIA inviamo periodicamente ai nostri iscritti), non ha che da segnalarlo; non è certo necessario scatenare una polemica sul forum. Per quanto mi riguarda cerco di essere MOLTO discreto, non sopporto lo spamming e ricevo decine di email NON GRADITE tutti i giorni, pertanto mi comporto di conseguenza; viceversa mi fa piacere ricevere le email relative ai newsgroup ai quali mi sono volutamente iscritto. Un semplice messaggio inviato privatamente a Omeroj "Caro Omero, i tuoi tornei sono schedulati e bene in vista ti prego di non inviarmi messaggi privati, qualora volessi partecipare provvederò da solo" avrebbe sicuramente risolto il problema, non trovi ? 2) Per quanto riguarda la seconda parte del tuo post, non la capisco. Il forum è aperto a tutti i giocatori, che possono liberamente esprimere il loro parere e ci auguriamo che ci giungano anche suggerimenti per migliorare. L'importante è restare in tema. Non ci sono "i potenti" cui fai riferimento. 3) Il problema delle disconnessioni ? Stiamo potenziando i server ed aumentando la banda; non ti dimenticare che sei connesso tramite internet e non tramite una linea dedicata col nostro server; in molti casi abbiamo verificato che il problema dipendeva dal provider o dal tipo di connessione dei pc collegati a BBO. Vincenzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tritri Posted September 23, 2004 Report Share Posted September 23, 2004 Nella foga dei suoi 20 anni Omero scrive in maniera concitata, io non mi trovo nella stessa situazione, forse perché anche essendo fumantina ho un’età più veneranda. A me viene da dire: ”che tristezza...” Da quando abbiamo iniziato i tornei a pagamento ci sono state solo polemiche e mai un voler collaborare con noi per farvi giocare.FurubiS io da ieri sono in piena crisi, non so se ho più voglia di dirigere ancora, certo non solo per questo tipo di polemiche ma anche per altro.BBO è un posto magico, ma come tutto il WEB viene inficiato da sentimenti non sempre costruttivi, come se il pc scatenasse non so quali energie negative. L’ho visto nei forum, l’ho letto nelle chats, ovunque in Internet. La mancanza di toni (della voce) fa si che quando si scriva in rete, si diventi incisivi, senza mai pensare quanto possa far male la parola scritta. La parola scritta è un macigno posato qui indelebile (verba volant scripta manent).Io vorrei far capire quanto è dura la vita del direttore, soprattutto oggi. L’unica gratificazione per noi viene dalla vostra affluenza ai nostri tornei, termometro per sapere se siamo bravi o meno come direttori.L’ultimo torneo che ho diretto martedì ho avuto 20 tavoli, dopo un primo momento di felicità mi sono trovata due disconnessi, che ho dovuto sostituire personalmente aprendo 3 sessioni di BBO (noi direttori abbiamo questa chance), con due sessioni giocavo al posto dei disconnessi (perché chi paga oggi vuole che gli conservi il posto e subs temporanei non se ne trovano), e con la terza dirigevo, perché venivo chiamata ai tavoli per aggiustamenti o altri problemi. Devo dire che quando sono riuscita a rimettere tutto a posto (e di questo ringrazio anche quequeeg che mi ha fatto da sub) mi sono ritrovata tutta madida di sudore… mio Dio che stress!!!!Chiudo qui il mio intervento altrimenti comincio a fare il pianto (mi conosco lol) per tutto quello che ho investito per dirigere, non ultimo il corso per diventare Direttore Federale, a Cassino ogni weekend per mesi.In un momento, questo, in cui la mia salute fa cilecca di brutto (ho coliche renali dal 20 agosto, altrimenti chissà che pensate) vorrei almeno dirigere serena quando riesco a farlo e non leggere queste “castronerie” (Avrei voluto scrivere altro, ma questo è un forum…) Non parliamo poi di quanto sia irrisorio il nostro guadagno mi viene solo da ridere:-) Elena Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FurubiS Posted September 23, 2004 Author Report Share Posted September 23, 2004 sì io lo avevo detto ad omero in chat privata. ed ha continuato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
beky Posted September 24, 2004 Report Share Posted September 24, 2004 Beh ora glielo hai detto davanti a numerosi testimoni, sono sicura che non ti manderà più alcun invito :) Inutile rispondere alle altre quistioni... faccio parte anche io della schiera dei direttori e quindi... lol :) @TriTri che dirti... abbiamo parlato tanto già a voce, abbiamo scritto e scritto sul forum.. Dirigere non è facile ma è come per le ballerine in tutù sul palco: per chi le vede emerge solo la leggerezza, la leggiadria e l'apparente facilità dei movimenti ... in quei momenti nessuno pensa agli anni di studio, alla fatica, magari anche alle lacrime ed è giusto che sia così ... spero che il mio esempio sia capito per quello che è... un esempio appunto (io non mi sento Carla Fracci) Un bacione a tutti Beky Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giasone Posted September 26, 2004 Report Share Posted September 26, 2004 Io invece voglio essere polemico .forse perchè non mi sento un potente eppure sono un direttore forse perchè nessuno fà pagare neinte a nessuno nei tornei, forse perchè siamo tutte persone che credono in quello che fanno forse perchè dobbiamo difenderci troppo spesso dai furubis che credono in noi una lobby.Sinceramente furubis pensa che noi siamo direttori proffesionisti e non prima semplici giocatori che giocano abitualmente a bridge?sinceramente furubis pensa che noi esercitiamo poteri forti tanto da rendere omertosa la massa dei giocatori per paura di qualche ritorsione?beh se pensa questo metta pue me tra i nemici assieme ad omero perchè se così è merito di starci.Ma siccome io sin da piccolo(chi mi conosce bene lo sà) per i miei ideali ho abbandonato tutti gli agi che potevo avere e nel frattempo nel mio piccolo mi batrtro contro ogni tirranocrazia quindi sentirmi parte di una di esse mi ha reso un attimo stupito. per quanto riguarda i msg basta dirlo ed uno non si diverte a chattare con chi poi deve litigare.Omeroj potrà essere insistente? si forse potrà ma perlomeno s'impegna per lo sviluppo di questo sito che poi lko possa fare con più o menoi discrezione si potrà vedere .ops ho difeso Omeroj che abbia ragione furubis a dire che facciamo spallucce e ci spalleggiamo?certo se essere uniti e consapevoli del prprio ruolo vuol dire questo beh come diceva un mio carissimo nonno nel mondo solo 2 cose fanno spavento consapevolezza di noi e l'unità delle personein italia ultimamente tirano arie di secessioni di tirannocrazia tesa ad accentrare tutto sul singolo e lasciando la società alla deriva.beh forse questi eventi sono figli di questa situazione dove noin si ha tempo di chiarirsi coh una persona ma più semplicemente si cerca qualsiasi mezzo per levarsela di torno fusse mai che alla fine si scopra una persona diversa da quella che si credeva.e credimi furubis te lo dice uno che di polemica ne sà qualcosa :)prova chiedere ad omero ;) però al contrario tuo non ho messo mai nessuno tra gli enemy alla fine ci si chiarisce come conviene tra persone che hanno ideali diversi dalla cultursa del singolo dove ogni cosa che conta sono io gli altri non ho tempo per capirli.in ultimo ricordo a tutti che non sempre possiamo essere simpatici a tutti e che la verità a molte madri e la colpa pochi padri ma come diceva sempre il mio nonno carissimo una noce nel sacco da sola non fà rumore ce ne vogliono sempre 2 meditate gente meditate.Giasone :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chamaco Posted September 26, 2004 Report Share Posted September 26, 2004 Io invece voglio essere polemico . ----------------------------------------- Omeroj potrà essere insistente? si forse potrà ma perlomeno s'impegna per lo sviluppo di questo sito che poi lko possa fare con più o menoi discrezione si potrà vedere .ops ho difeso Omeroj che abbia ragione furubis a dire che facciamo spallucce e ci spalleggiamo? prova chiedere ad omero :) però al contrario tuo non ho messo mai nessuno tra gli enemy alla fine ci si chiarisce come conviene tra persone che hanno ideali diversi dalla cultursa del singolo dove ogni cosa che conta sono io gli altri non ho tempo per capirli. Entro in un terreno minato anche se non c'entro niente, spero di non esplodere su una mina anti-ranocchio ;) Premetto che non ho nulla di personale, anzi chi mi conosce sa quanta stima e simpatia ho verso i mitici Beky, Tritri e Giasone (ti ho messo x ultimo xchè sei maschietto :) ). Ciononostante io credo che ci voglia misura da entrambe le parti. Da un lato c'è il sentimento di ingiustizia provata da chi, come Tritri, Giasone, Beky, e quant'altri, dopo aver dedicato lacrime e sangue ad un progetto di semivolontariato, si sente criticare. Dall'altra c'è il senso di ingiustizia provato da chi, come Furubis in questo caso, prima ritiene di essere stato vittima di una decisione ingiusta, e poi - se è vero quanto dice - nonostante i reiterati tentativi di evitare omero, viene contattato da Omero nonostante gli abbia manifestato esplicitamente la volontà di essere lasciato in pace. In queste situazioini, i nervi vengono a fior di pelle, ed anche persone normalmente tranquille possono esasperarsi. Devo dire che in questo tipo di situazioni (ngia' capitate in passato, mi pare), ho sempre apprezzato molto l'equilibrio degli interventi pubblici di Beky e Vincenzo, i quali:1) sembrano sempre dare il beneficio del dubbio, 2) manifestano sempre interesse all'opinione di chi nella realtà partecipa ai tornei di BBOItalia, senza cadere nella trappola del ragionamento che puo' apparire "dittatoriale": <<Visto che lo faccio quasi-gratis lo faccio come mi pare e non mi interessa delle critiche >>. Un saluto a tutti gli amici !! Mauro PS- Se ho interpretato bene il messaggio di Furubis, aveva inserito Omero tra gli enemy per poter ignorare gli avvisi indesiderati che gli continuavano ad arrivare.Ma non sarebbe la prima volta che prendo fischi x fiaschi (non di Lambrusco, ma di Sangiovese :D ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giasone Posted September 26, 2004 Report Share Posted September 26, 2004 Ciao :P Ranocchietto tu ben sai che io non faccio parte della schiera faccio come mi pare :lol: difatti come ben puoi vedere alla fine dico 1 sola noce nel sacco non fà rumeore ce ne vogliono sempre due ;) e quindi non dò ragione a nessuno riguardo la vicenda successapiù semplicemente rifiuto il concetto di lobby e tu che ci conosci bene sai che non è così ma sono stufo di sentre persone che lo pensano ed allora a questo è riferito il mio " io voglio essere polemico"sai che sono uno scribacchino e che sò giocare con le parole :P quindi spero tu abbia colto il senso della mia risposta altrimenti ho già 10 casse di Lambrusco per te :P una caro abbraccio RanocchiettoGiasone :ph34r: P.S: nessun campo minato io amo confrontarmi con la gente e sopratutto confrontarmi con le idee degli altri quando queste non hanno pregiudizi di sorta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts