Jump to content

NUOVI CAMPIONATI DI SOCIETA'

ORMAI SIAMO AGLI SGOCCIOLI, COSA NE PENSATE DEL NUOVO CAMPIONATO GESTITO DALLE SOCIETA'?  

8 members have voted

1. 1. ORMAI SIAMO AGLI SGOCCIOLI, COSA NE PENSATE DEL NUOVO CAMPIONATO GESTITO DALLE SOCIETA'?

• BELLO, MA SOLO PER I FORTI
      0
    • BRUTTO, MA ALMENO DOVREBBERO GIOCARE I BIG
      1
    • NON MI INTERESSA PROPRIO
      1
    • GIOCHERO' MA NON MI SONO INTERESSATO MOLTO
      1
    • NON GIOCHERO' PERCHE' NON MI HANNO CONVOCATO
      1
    • E' SEMPRE BELLO FARE QUALCOSA DI NUOVO
      1
    • SOLO UN'ALTRA MANOVRA PER FARE SOLDI
      1
    • SERVIRA' SOLO A CREARE MALUMORE NELLA SOCIETA'
      1
    • TROVO INUTILE QUESTO SONDAGGIO, COME I CAMPIONATI
      1

Recommended Posts

Ancora non ho ricevuto nessuna convocazione ufficiale dal circolo... quindi presumo che non giocherò. L'idea mi sembra abbastanza carina, basta che non si creino dei malumori tra coloro che inevitabilmente non verranno selezionati!

Ma ci sono cose più importanti....

Ciao a tutti.

Aldo

Il principio di identificare la squadra con la società mi sembra una minchiata colossale, specialmente se giustificato con il generico intento di "evitare la perdita di identità" da parte di squadre di composizione eterogenea (e chi se ne frega ? Se ho voglia di giocare, perchè non posso fare una squadra con amici di BBO dalle Alpi alla Sicilia?).

Inoltre se non ricordo male, ogni società puo' presentare max 1 squadra.

Spero di sbagliarmi.

La restrizione di 1 squadra per circolo mi sembra un boomerang colossale.

Ci sono circoli che possono presentare piu' di una squadra competitiva composta da propri soci, e non si capisce perchè buoni giocatori che potrebbero formare una squadra B non debbano giocare oppure debbano rassegnarsi ad un "esilio" presso un altro circolo per poter comporre li' la propria squadra (togliendo posto ad altri).

Ci sono inoltre altri circoli che già hanno una squadra A ma che hanno altri giocatori con meno ambizioni, ma che farebbero comunque molto volentieri una squadra B per fare esperienza. Con il regolamento attuale, la partecipazione ai campionati italiani da parte di questi giocatori sarebbe virtualmente preclusa (priorità alla squadra A del circolo).

Se le cose stanno come ho capito io, è l'ennesima prova che l'organizzazoione delle attività viene pianificata senzza preoccuparsi di capire la situazione reale della periferia bridgistica rispetto alle grandi realtà.

Saro' felice di sbagliarmi se invece l'organizzazione è migliore di quanto avevo capito.

Questo è il mio parere, dato dalla mia personale esperienza con cui devo confrontarmi, anche ora.

Se ho ben capito dovrebbero esserci campionati a squadre e ogni circolo esprime una o più squadre, a scelta dei dirigenti del circolo. (Ai miei tempi si chiamavano circoli). Se è così , non mi piacciono. A meno che non sia possibile partecipare anche con squadre "napoleoniche" come dice Chamaco :-)

Chi vuole andare alle ragioni di ordine "generale" salti questo riquadro

Nel mio circolo per molto tempo non ho saputo neanche che esistevano dei campionati; (avevo quattordici anni), ma poi per molto tempo ancora (e almeno ne avrei dovuto poter conoscere l'esistenza) , non sono stato invitato per la partecipazione agli stessi. Per un certo periodo non ho potuto partecipare, e quando sono stato invitato ad una selezione, Trofeo delle Regioni, siamo arrivati secondi e rappresentavamo l'intera Sicilia. Ho vinto altre selezioni ma non mi hanno fatto partecipare (serie C, sì esisteva la serie C).

A questo punto per me il circolo ha poca importanza, e la società anche, se coincide con questo.

E credo che molti abbiano esperienze simili.

D'altra parte le squadre si combinano per affiatamento e simpatia personali, specie nei piccoli contesti, o vengono proposti alcun per la voglia di prevalere sull'altro, ed è una soddisfazione maggiore farlo quando si è meno preparati, o per tribù personale, o per antipatia.

In fondo credo che la voglia di partecipare e di far partecipare molti giocatori si implementi maggiormente lasciando che i "resti" si possano combinare, creando società, quindi, che come nel Calcio, abbiano giocatori anche esterni.

Nelle piccole realtà questo potrebbe essere un obbligo e una necessità anche solo per terminare la quarta squadra o +. (E le deroghe alla regola fioccherebbero, sicuramente).

Quindi auspico che chi riesce a creare le squadre nella simpatia e bravura lo possa fare, mentre chi ne rimane fuori (per qualsiasi motivo) possa essere ripescato e dire la sua.

Scusate questo breve excursus sulla mia vita bridgistica, che in fondo può non essere molto gradevole, ma sono queste le ragioni che mi spingono a dare questa risposta.

Serenamente, e con un occhio ai bei tornei futuri.

:ph34r:

Dopo aver letto tre risposte, dei tre che ormai scrivono sempre sul forum, dirò qualche altra parolina che non fa mai male.

Tutto giusto, tutto comprensibile ciò che è stato detto, ma non dimenticate che i campionati liberi resteranno comunque....dove ognuno può iscrivere la propria squadra; questo resta un campionato "d'elite bridgistica" e non mi sembra che sia concettualmente sbagliato; anche se l'organizzazione è pessima....e la formula per nulla brillante...l'idea la trovo di gran gusto se le società avessero dei membri con il ben dell'intelletto, atti a scegliere nel bene e nell'amicizia, chi realmente può giocare in quella squadra, si potrebbe davvero fare un bel campionato.

Inoltre ricordo che non c'è limite, ovvero la squadra può essere composta anche da 20 giocatori, quindi verrebbero convocati comunque moltissimi giocatori e non è certo questo il campionato che si fa per farsi due risate, nel senso che si spera di trovare un equilibrio bridgistico che tutti noi vorremmo nei tornei e non far sì che si scontrino prime categorie con i non classificati, quello lo lasciamo ai campionati open, dove ognuno porta la sua squadra per fare esperienza e per divertirsi.

Tutto ciò per dire cosa? Per dire che, nonostante non esista un buon feeling tra me e la federazione, apprezzo molto questa idea, anche se non come poi è stata applicata e nella speranza di vedere un campionato nuovo e diverso, vi saluto tutti.

Omero

• 4 weeks later...

QUESTO FINE SETTIMANA PARTIRANNO...

IO SONO STATO CONVOCATO E APPENA SARANNO FINITI VI COMUNICHERO' LA MIA IMPRESSIONE RIGUARDO LA FORMULA.

VI POSSO SOLO ANTICIPARE CHE SI SONO CREATI MOLTI MALUMORI PER I NON CONVOCATI, MA PURTROPPO C'E' SEMPRE QUALCUNO PIU' BRAVO COME IN TUTTE LE COSE....E NON BISOGNA DISPIACERSI, ANZI ESSERE CONTENTI E TIFARE PER LA SQUADRA DELLA SOCIETA' CHE RAPPRESENTA IL BRIDGE DI QUEL CIRCOLO.

NELLA SPERANZA CHE QUESTO CAMPIONATO, PER QUANTO LUNGO ED ASPRO, ABBIA I SUOI RISVOLTI POSITIVI, VI SALUTO.

OMERO

QUESTO FINE SETTIMANA PARTIRANNO...

IO SONO STATO CONVOCATO E  APPENA SARANNO FINITI VI COMUNICHERO' LA MIA IMPRESSIONE RIGUARDO LA FORMULA.

VI POSSO SOLO ANTICIPARE CHE SI SONO CREATI MOLTI MALUMORI PER I NON CONVOCATI, MA PURTROPPO C'E' SEMPRE QUALCUNO PIU' BRAVO COME IN TUTTE LE COSE....E NON BISOGNA DISPIACERSI, ANZI ESSERE CONTENTI E TIFARE PER LA SQUADRA DELLA SOCIETA' CHE RAPPRESENTA IL BRIDGE DI QUEL CIRCOLO.

NELLA SPERANZA CHE QUESTO CAMPIONATO, PER QUANTO LUNGO ED ASPRO, ABBIA I SUOI RISVOLTI POSITIVI, VI SALUTO.

OMERO

Io sono fori dalla mischia (non convocato ma non sarei potuto andato comunque x 1000 motivi), quindi le mie considerazioni non sono interessate, esprimono solo un sentimnt comune, mio e della maggior parte dei giocatori con cui ho avuto occasione di parlare:

- il senso di "partecipazione" ad un circolo è secondo me molto relativo, in tutti i circoli; un giocatore preferisce giocare, e se non puo' farlo, il malcontento è inevitabile; la squadra del circolo non è la mia nazionale, e posso tranquillamente avere legami dal punto di vista personale (amicizia, affinità, eccetera) migliori con membri di altri circoli. Questa è una situazione frequente e non vale solo per me.

In questa situazione, non sono nè contento nè scontento di "essere rappresentato" da altri giocatori, specie se questi sono rissosi e non li sopporto.

Mi interessa molto di piu' la possibilità di poter partecipare eventualmente con una 2a o 3a squadra di circolo, senza che questo leda il carattere "elitario" della partecipazioen: dopo 1 o 2 turni rimngono per fza di cose l ' "elite" delle squadre migliori e nessuno avrebbe da protestare per una selezione tutto sommato naturale.

Omero, immaginiamo che tu fossi stato escluso (ipotesi che immagino non realistico, ma immaginiamo che sia successo, per assurdo).

Ora concentrati, fa' mente locale, prova ad immaginare come ti senti nel momento in cui sei escluso ma pensi (o sei sicuro) di non essere inferiore ai convocati.

Saresti soddisfatto del regolamento che obbliga le società a fare questa scelta di escludere i loro giocatori anche quando li potrebbe includere in una squadra B?

Chamaco, essendo io un ragazzo veritiero ed onesto, ti dirò molto sinceramente che ci sarei rimasto male ma solo perchè effettivamente ci sono stati 6 convocati fissi più 4 che faranno da spalla.....stando io nei 6 di base significa che sono quotato, nonostante i miei prossimi 21 anni, come uno dei più bravetti del circolo.

E' inevitabile che avessi vissuto a Milano mi rendo conto che lì ci sono il fior fiore dei giocatori in ogni circolo molto più forti di me...e in tal caso non ci sarei rimasto male.

Inoltre è stato dal presidente del nostro circolo nominato un commissario tecnico, un forte giocatore e molto meticoloso nelle cose, che ha radunato tutti e ha spiegato la formula e i criteri delle sue scelte.

Mi aspettavo più malcontento, invece molti sono stati assennati e rispettosi delle scelte; forse qualcuno che ha 40 anni di bridge e vede un 20enne che gli passa davanti....ci rimane male, ma questo è legato a vecchie concezioni.... da tempo scomparse nella nostra società.

Concludo dicendo che il campionato con la altre squadre b c d e ...z ci sarà, è quello aperto....questo è come un campionato di calcio....tanti club....un coach e una formazione.In bocca al lupo a tutti coloro che parteciperanno.

Omero

Chamaco, essendo io un ragazzo veritiero ed onesto, ti dirò molto sinceramente che ci sarei rimasto male ma solo perchè effettivamente ci sono stati 6 convocati fissi più 4 che faranno da spalla.....stando io nei 6 di base significa che sono quotato, nonostante i miei prossimi 21 anni, come uno dei più bravetti del circolo.

E' inevitabile che avessi vissuto a Milano mi rendo conto che lì ci sono il fior fiore dei giocatori in ogni circolo molto più forti di me...e in tal caso non ci sarei rimasto male.

Omero,

priam di tutto complimenti per la tua selezione nella tua squadra, mi fa piacere sapere che ci sono giovani di valore che giocano.

Detto questo, ritorno all'argomento del post:

è logico che chi è escluso perchè ha davanti Bocchi o altri mostri sacri per loro (il caso di Milano che citavi) non ci resta male.

Il problema non si pone per quesi casi.

Il problema si pone per quei casi in cui la differenza fra i convocati e gli esclusi è minima, e dipende dallo stato di forma.

Questo è il caso largamente piu' frequente a livello nazionale.

In questa ottica, prova invece ad immaginare se tu fossi escluso a favore di un giocatore di forza circa pari alla tua, o magari che tu ritieni leggermente inferiore (perchè è noto che tutti i bridgisti, a partire dai campioni per arrivare a me e te compresi, sono portati a sopravvalutare la propria forza :D ).

Io credo che ci saresti rimasto male, perchè è una reazione piu' che naturale: tutti i bridgisti che ritengono di meritare un posto in squadra e sono esclusi in favore di un pari forza ci rimangono male.

Ora, questo è un problema intrinseco a tutti i processi di selezione, ma la formula scelta dalla FIGB, riducendo il numero di squadre possibili, aumenta all'infinito un problema già di per sè antipatico.

E di conseguenza è inevitabile il malcontento degli esclusi.

Inoltre non tutti hanno la fortuna di avere un selezionatore con le stesse caratteristiche che hai menzionato per la tua quadra di circolo.

In altre parole, la valutazione sulla scelta della FIGB non va fatta sulla base di come funziona in un solo circolo (il mio o il tuo) ma su come funzionarà nel caso della maggior parte dei circoli italiani, che, ricordo, non sono quelli delle grandi metropoli con giocatori professionisti, ma quelli della provincia.

ciao :D

Mauro

Bè Mauro....solo ora ho letto il tuo vero nome lol.....hai ragione su alcune cose..purtroppo nulla è perfetto....che dobbiamo fare.

Aspettiamo e vediamo come evolvono le cose.

Ormai è fatta e non si può più tornare indietro...guardiamo avanti con ottimismo...volteiriano:-)

Ciao Omero

io saltop a piè pari la questione è evidente già dall'otganizzazione dei campionati di primavera che la federazione pensa solo a far cassa fregandosene altamente dei medi e privilegiando i big.

per l'amor di dio niente da obbiettare solo che questi campionati suonano un pò come dire noi giochiamo per la federazione anche i campionati minori per consentire di far cassa ma per favore fateci giocare con i nostri pari.

non è da escludere che questa decisione sia venuta dopo che la squadra Brbone a primavera ha dato legnate a dx e manca facendo fare brutte figure a più di tante prime categorie arrivvando seconda e perdendo solo contro lavazza dopo un bell'incontro chissà forse la federazione avrà pensato che delle 3 categorie alzano troppo la testa e magari vincono pure :lol:

detto questo io credo che tutta questa vicenda mostri una federazione in crisi che si richiama allìappertenza sociale rendendo la tessera libera senza più prestito socialequindi di fatto mi posso iscrivere a cortina e giocare per sassari che a me pareva una gran bella cosa dato che si annullavano inutili barriere e balzelli feudatari.

e come giustamente diceva mauro perchè non creare una squadra di amici di BBO

foprse non vinceranno ma forse sì perchè in fondo il bridge non è sempre così scontato come si vuopl far credere :P

conosco il pensiero di omero al riguardo e sappiamo entrambi che abbiamo idee opposte ad omero è sempre piaciuto un bridge più rigido ed elitario fatto di persone dotate a me un bridge più umano dove anche la cachina possa giocare col supercampione in fondo lui è il supoer campione è vero ma un giorno la cacchina per 2 mani potrebbe sentirsi ultrasuopercampione ;)

Giasone :ph34r:

Bene, come promesso vi dirò la mia impressione sulla prima fase del campionato.

Iscritte 10 società, mi riferisco alla Campania, con formula girone all'italiana; 9 incontri di 14 mani 2 venerdì, 4 sabato, 3 domenica.Le prime 3 passano per andare a fare la qualificazione per la " serie" A, dalla quarta alla decima rigiocheranno per la serie b e c.

Ammetterò un campionato abbastanza divertente, ma non di grandissimo spessore bridgistico, allietato da ottime compagnie e tanta ironia al tavolo.

Questa la classifica per la campania:

1) San Giorgio Del Sannio

2) Caserta( la mia squadra:-))) )

3)Sorrento

4)Napoli Bridge

5)Cava Dei Tirreni

6)Avellino

7)Partenope

8)Dopolavoro

9)Unione sannitica

10) Castellammare

Quindi noi, insieme alla prima e alla terza ci uniremo alla squadra di Salerno, già qualificata per titoli alla seconda fase e la prima andrà a fare la "pull A" a Salsomaggiore, la seconda e la terza resteranno in serie B e la quarta in serie C;

mentre le altre 7 squadre possono lottare solo per la serie B e C.

Ammetto di essermi divertito e di aver giocato un discreto bridge, sempre salutare alla mia età:-)

Grazie dell'attenzione.

Omero

• 3 weeks later...

Era andato tutto liscio fin quando il comitato regionale campano non fece la frittata.

Avremmo dovuto fare la seconda fase del campionato di società dall'8 al 10 c.m. ma dato che in quei giorni, in Calabria, c'era il torneo regionale di Camigliatello, hanno ben pensato di spostarlo a fine mese, non interessandosi dei problemi colleterali.

Quali sono?

I campionati italiani under 25 a Salsomaggiore Terme, poi? Le olimpiadi....

Mi sembrano 2 eventi leggermente più importanti di un torneo regionale....ma purtroppo non sempre le cose vanno come noi vorremmo, quindi ho dovuto optare per una sola cosa: Il campionato italiano under 25.

Perchè?

Solo ed esclusivamente per il piacere di giocare e confrontarmi con dei coetanei e potermi divertire, insieme a loro, anche nelle avventure extra-bridgistiche.

Ad ogni modo spero che Caserta faccia bene, anzi meglio senza di me:-))

Un caro saluto a tutti

Omero

Era andato tutto liscio fin quando il comitato regionale campano non fece la frittata.

Avremmo dovuto fare la seconda fase del campionato di società dall'8 al 10 c.m. ma dato che in quei giorni, in Calabria, c'era il torneo regionale di Camigliatello, hanno ben pensato di spostarlo a fine mese, non interessandosi dei problemi colleterali.

Quali sono?

I campionati italiani under 25 a Salsomaggiore Terme, poi? Le olimpiadi....

Mi sembrano 2 eventi leggermente più importanti di un torneo regionale....ma purtroppo non sempre le cose vanno come noi vorremmo, quindi ho dovuto optare per una sola cosa: Il campionato italiano under 25.

Perchè?

Solo ed esclusivamente per il piacere di giocare e confrontarmi con dei coetanei e potermi divertire, insieme a loro, anche nelle avventure extra-bridgistiche.

Ad ogni modo spero che Caserta faccia bene, anzi meglio senza di me:-))

Un caro saluto a tutti

Omero

Mi sembra l'ennesima dimostrazione che le scelte organizzative della FIGB siano distanti anni luce dal mondo "reale", quello composto da persone "normali" che hanno un impiego non bridgistico, che hanno necessità di prendere le ferie (se ne hanno libere) almeno qualche settimana in anticipo, e questa è solo una piccola parte della- diciamo cosi' - "miopia" delle federazione.

• 4 weeks later...

Salve, dico la mia sui campionati di società.

Sono totalmente contrario, non vi trovo alcunché di positivo.

Secondo la Federazione dovrebbe servire a fortificare il senso di appartenenza alla società sportiva e interessare i media e gli sponsor.

Questo sempre per il solito equivoco nel ritenere il nostro uno sport (e non lo è, almeno nella accezione corrente di sport) e soprattutto gestirlo come se fosse il calcio o un altro sport ricco. Ridicolo. Gironi all'italiana con andata e ritorno e gare da disputarsi tutti i sabati allo ore 15: secondo voi è sufficiente questo per attirare l'attenzione dei media? Ma quanti giornali hanno parlato della recente strepitosa vittoria alle olimpiadi? Uno, due? E per quante righe? E allora i media che non si interessano di Lauria & C. si dovrebbero interessare della serie C del Bridge locale? Ma non scherziamo. Piuttosto cerchiamo di capire i motivi non detti. Sono sempre gli stessi: SOLDI e POTERE. Primo, se un gruppetto di giocatori non gradisce di giocare con altri della stessa società, può sempre costituire una società nuova, di otto/dieci tesserati e iscriverla al campionato: questo significa altre quote di tesseramento e smembramento e indebolimento delle società: è l'antico criterio del DIVIDE ET IMPERA. Voglio vedere quado mai si raggiungeranno determinati quorum statutari se le società da 400 diventano ad esempio 2000.

Secondo: lo sapete che ogni società partecipanete - che ospiterà in casa la metà degli incontri - DEVE obbligatoriamente avere due sipari (o quattro se giocano anche le ladies) e ciò significa altre spese per le società e per i tesserati e altri utili per chi vende i sipari. Ma volete aprire gli occhi?

Scusate il posto lungo, ci sarebbe molto da dire, per ora mi fermo qui.

Ciao e Grazie

Filippo

Salve, dico la mia sui campionati di società.

Perfettamente in linea con quanto espresso da Ippo.

Io credo che, nel "migliore dei mondi possibile", una Federazione dovrebbe fare lo sforzo di capire le situazioni più frequenti in cui versano la maggior parte dei Circoli ed i singoli tesserati.

Questi Circoli e Teserati non sono quelli dei grandi circoli delle metropoli, ma quelli dei piccoli circoli di provincia, e la maggior parte dei giocatori non sono gli agonisti, ma le persone normali che hanno poco tempo libero a disposizione ma tanta voglia di giocare.

In questo "mondo immaginario", la Federazione potrebbe cercare di capire che cosa sta accadendo in tali circoli e cercare di organizzare di conseguenza le sue iniziative, incentivando la competizione e la partecipazione minimizzando i disagi dei tesserati.

Invece - almeno nel caso specifico - si va avanti a slogan imposti dall'alto, e sono i tesserati che devono adeguarsi a norme quantomeno balzane che si riesce difficilmente a capire come possano aumentare la diffusuone e partecipazione al gioco.

Così mi piace....quando la gente caccia la unghie e i denti:)

Molto bene Ippo, io sono d'accordo con te in molte cose, ma sappiamo bene che le federazioni questo fanno...e quella bridgistica lo sta facendo in modo troppo evidente.

A marzo ci saranno altre elezioni chissà...cosa succederà; staremo a vedere, intanto posso solo augurare buona fortuna a tutti coloro che sono impegnati nella fase finale di salso per questo campionato societario.

Affettuosi saluti

Omero

• 3 weeks later...

Ecco ci siamo; ormai il campionato societario è agli sgoccioli per quanto riguarda il 2004, infatti a Salsomaggiore terme fra pochi giorni verrà disputata la fase finale dove hanno avuto accesso soltanto le squadre italiane più forti, oltre a quelle già qualificate di diritto.

Per loro in bocca al lupo e per gli altri.......e anche per me.....nn importa....CI RIFAREMO L'ANNO PROSSIMO

A presto

Omero

• 2 weeks later...

SIAMO GIUNTI AL TERMINE DI UN LUNGHISSIMO CAMPIONATO SOCIETARIO CHE RICORDIAMO E' STATO LANCIATO QUEST'ANNO PER LA PRIMA VOLTA

CHE SIA STATO GIUSTO O SBAGLIATO, CHE SIA PIACIUTO O NO, QUESTI SONO I RISULTATI DELLE FINALI NAZIONALI MASCHILE E FEMMINILE:)

FINALE MASCHILE

1°:GRUPPO SPORTIVO ASS. ALLEGRA

(FERRARO-D'AVOSSA E BURATTI-LANZAROTTI)

2° FANFULLA LODI

(CHIZZOLI-DE GIACOMI E CROCI-JOHANSSON)

FINALE FEMMINILE

1° ASSOCIAZIONE ROMANA BRIDGE

(SACCAVINI-PAOLUZI E PEIRCE-CAGGESE)

2° G.S. GENOVA BRIDGE

(CAUSA-COLAMARTINO E MARTELLINI-MARTELLINI)

ONORI E LODI AI VINCITORI

SI RIPRENDERA' IL TUTTO IL MESE PROSSIMO CON LA SERIE A/B E C

BUONA FORTUNA E BUON DIVERTIMENTO A TUTTI

OMERO

• 1 month later...

Eccoci al nuovo anno e al nuovo campionato di società.

Partito alla grande, abbiamo avuto anche il piacere di gustarcelo su bbo, precisamente l'incontro Tennis Club Parioli contro Salerno, che peraltro ho commentato anche io con molto piacere.....

Formula complessa, molto enigmatica, cervellotica, chiamatela pure come più vi piace, questo il campionato di società 2005

Tre serie A-B-C, raggruppate in nord e sud, in base alla localizzazione geografica

Andiamo a vedere i risultati della serie A

Raggrupamento del nord

Classifica:

1)Reggio Emilia 4

2)Idea Bridge Torino 3

2)Associato Allegra 3

4)Fanfulla Lodi 1

4)Bridge Bologna 1

6)Padova 0

Raggruppamento del sud

Classifica:

1)Parioli 4

1)Villa Fabbriche 4

1)Catania 4

4)Palermo 0

4)Salerno 0

4)Pescara 0

La serie B e C inizieranno nelle prossime settimane.

In bocca al lupo a tutti.

Omero

Eccoci pronti tutti ormai a dover giocare.

Questo fine settimana scendono in campo anche le società che si erano qualificate per la serie B e C; la federazione ancora non riporta le squadre che si scontreranno, ma appena saranno pubblicate vedremo gli scontri Nord e Sud.

A tutti i partecipanti IN BOCCA AL LUPO e ricordate che gli impass vanno fatti solo dalla parte giusta:).Io ne indovinassi uno... quando è bilaterale :) :( :(

Omero :)

Ecco i risultati del secondo turno:

Girone Nord

Fanfulla Lodi-Padova Bridge 0-2 e 0-2

Gr. Sp. Associato Allegra- Bridge Reggio Emilia 2-0 e 0-2

Idea Bridge Torino-Bridge Bologna 0-2 e 2-0

Classifica

1)Reggio Emilia 6

2)Gr.Sp.Ass Allegra 5

3)Idea Bridge To 5

4)Padova 4

5)Bologna 3

6)Lodi 1

Girone Sud

Villa Fabbriche-Salerno 2-0 e 2-0

Palermo-Pescara rinviata per maltempo

Parioli-Catania 1-1 e 1-1

Classifica

1)Villa Fabbriche 8

2)Parioli 6

3)Catania 6

4)Salerno 0

4)Pescara 0*(una gara in meno)

4)Palermo 0*(una gara in meno)

Molti incontri in serie B e C sono stati rinviati per il maltempo, compreso in nostro e spostati a questa domenica.Buon divertimento a tutti.

Omero