alaska71 Posted June 23, 2004 Report Share Posted June 23, 2004 Ciao a tutti! Premesso che sono arrivato da poco su BBO volevo fare i complimenti a chi lo gestisce per il lavoro svolto. Spero di nn toccare argomenti già dibattuti e "archiviati" :D prima una domanda:VUGRAPH !!!Invenzione fantastica, ma ... esiste un archivio di quanto trasmesso??? ieri sera c'erano diverse dirette dell'Europeo, l'altra sera la finale del campionato brasiliano (a proposito: qualcuno sa come è finita???), ma i files che fine fanno??? e poi una critica:WWW.BRIDGEBASE.IT !!!possibile che BBO abbia un sito che si aggiorna una volta al mese?e il forum? tutti giocano e nessuno scrive??? a voi ... :) Stefano "alaska71" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chamaco Posted June 23, 2004 Report Share Posted June 23, 2004 Ciao a tutti! Premesso che sono arrivato da poco su BBO volevo fare i complimenti a chi lo gestisce per il lavoro svolto. Spero di nn toccare argomenti già dibattuti e "archiviati" :D prima una domanda:VUGRAPH !!!Invenzione fantastica, ma ... esiste un archivio di quanto trasmesso??? ieri sera c'erano diverse dirette dell'Europeo, l'altra sera la finale del campionato brasiliano (a proposito: qualcuno sa come è finita???), ma i files che fine fanno??? e poi una critica:WWW.BRIDGEBASE.IT !!!possibile che BBO abbia un sito che si aggiorna una volta al mese?e il forum? tutti giocano e nessuno scrive??? a voi ... :) Stefano "alaska71" 1) archivio vugraphPer quanto ne so io non è scaricabile sul tuo pc, ma lo puoi consultare online quando entri in BBO (Explore bridge/Bridge Library) 2) l'aggiornamento del sitoNon mi pronuncio su quto, anche se non mi viene in mente un motivo per un aggiornamento piu' frequente, se non l'upload delle classifiche dei tornei BBO Italia. 3) La partecipazione al forumE' fisiologico per un forum che solo una piccola frazione di coloro a cui vi assistano partecipi attivamente.Molti altri fanno parte della "maggioranza silenziosa" ("lurkers" = "sbirciatori") che leggono con interesse, ma per indole o altro non intervengono direttamente.Questo fenomeno è ancora piu' accentuato quando la comunità del forum è circoscritta, come nel caso di forum in lingua solo italiana. Nei forum inn inglese, il bacino di interesse è asai piu' alto, e, se è comunque vero che tendono a postare le stesse persone, il loro numero è assai piu' elevato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
beky Posted June 23, 2004 Report Share Posted June 23, 2004 Grazie Mauro, sempre preciso e puntuale. Posso rispondere alla prima domanda con cognizione di causa... ai primi di giugno ho fatto l'operatrice vugraph a Salsomaggiore e al termine di ogni incontro inviavo puntualmente il file .lin del vugraph a vincenzo -che lo metteva online scaricabile sul sito bridgebase.it- e al responsabile del sito FIGB che faceva altrettanto. Forese pochi sanno che nel menù "salva mani" del proprio profilo spuntando la casella "quando guardi vugraph" in automatico il lin si salva anche in locale nella cartella "hand" relativa al nick che ha fatto da angolista.Non sto seguando direttamente le trasmissioni dalla Svezia (il lavoro purtroppo.....), ma sono sicura che è stato attivato un aggiornamento in tempo reale anche in questo caso. Per quanto riguarda i vugraph passati esiste appunto un archivio a cui si accede direttamente dal programma, tant'è che -volendo- si può anche aprire un tavolo e giocare ad esempio le mani del bermuda bowl. Veniamo alla seconda domanda: lo scarso aggiornamento del sito bridgebase.it, non so se la critica fosse diretta ad un argomento specifico o in generale. In questo periodo siamo stati impegnatissimi su più fronti (e chamaco lo sa bene) da un lato la traduzione del programma che dopo una prima stesura necessita di molti aggiustamenti sia per "rivedere in modo ragionato" quanto tradotto (un conto è tradurre una frase un conto vederla inserita in un contesto) sia per una questione di "spazi" si sa noi italiani abbiamo forme linguistiche più lunghe degli spazi a disposizione. Terza cosa che ci sta impegnando tantissmo: la programmazione e le novità che saranno attive a partire da settembre (vedi altro mio post). Anche a me piacerebbe una maggiore partecipazione al forum, a parte periodi di grosse polemiche (in cui il forum era frequentato soprattutto da "flamers") ora è frequentato soprattuto da un pubblico silente che legge e non lascia commenti, non sai la mia delusione nel vedere che argomenti "che scottano" ad esempio i tornei pay che riempiono il mio tempo e le mia chat su BBO non siano stati oggetto di nessun commento (sempre costruttivi si spera). Ma si sa io sono un'inguaribile ottimista... speriamo che gli altri si aggiungano :D ciao Beky Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nikos59 Posted June 23, 2004 Report Share Posted June 23, 2004 Perdonate l'italiano rustico, anche la auto-promozione,ma io avevo la stessa frustrazione per il Vugraph,un invenzione preziosa ma anche elusivache nessuno ha voluto/potuto archiviare, quindiho creato il mio proprio sito e ci sto archiviandotutto che viene trasmesso via BBO e anche altre cose. Il URL e:http://www.sarantakos.com/bridge/vugraph.htmldove potete scegliere il anno et procedere. Per il Europeo di Malmoe:http://www.sarantakos.com/bridge/vugraph/2004/2004-etc.html Se trovate interessante il materiale, non è difficile ritornarela favore: se vedete che uno o altro match mancadella collezione ("missing for the moment") e se l'avete conservato voi, vi prego di mandarmeloa: sarant-at-pt-dot-lu. Nikos Sarantakos Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alaska71 Posted June 25, 2004 Author Report Share Posted June 25, 2004 1) archivio vugraphPer quanto ne so io non è scaricabile sul tuo pc, ma lo puoi consultare online quando entri in BBO (Explore bridge/Bridge Library) in effetti questa sezione mi era sfuggita, ma la mia speranza era di scoprire se esisteva un archivio simile a quello di Nikos (complimenti per il lavoro svolto :P ) 2) sitoho parlato di aggiornamenti, ma forse sarebbe stato più corretto parlare di contenuti e di forma: la grafica è quella della versione .COM però offusca la qualità del lavoro svolto con BBO 3) La partecipazione al forumconsiderato che nn esiste un newsgroup in italiano, questo dovrebbe essere il punto di riferimento dei giocatori italiani. Per questo mi stupisco nel vedere pochi Topic ... un saluto a tutti :) Stefano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giasone Posted July 12, 2004 Report Share Posted July 12, 2004 Carissimo alaska questo forum da quando sono stato preso molto di più dal lavoro e di conseguenza ho scritto meno langue ;) :D :) :) però come vedi adesso ho ricominciato a scrivere e chissà che assieme al ranocchietto a Beky tritri e tutti gli altri che scrivono su questo forum con un poco di pubblicità non si riesca a fare veramente del forum finalmente un punto di riferimento sia di polemiche che di tecniche perchè noi italici ci alimentiamo di polemiche ma anche di tecnica :) Giasone :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts