Jump to content

iscrizione a BBO Italia

Recommended Posts

:D Buongiorno,

ho inviato una email a info@bridgebase.it il 01/06/2004 con tutti i campi compilati come prevedeva la regola, ma non ho ricevuto nessuna risposta; dopo una settimana ho inoltrato la email già inviata allo stesso indirizzo, e dopo aver contattato Vincenzo che credo sia lo stesso moderatore di questo forum. Lo ho contattato su BBO e mi aveva detto che in due ore avrebbe messo tutto a posto. Invece, non ho ricevuto nessuna iscrizione. Nessuna comunicazione, e su BBO ITALIA nella lista degli iscritti non compaio. Ora vorrei sapere perchè succede questo:

passa del tempo prima di accettare la iscrizione?

ne iscrivete solo alcuni, fino ad un certo numero?

io non so immaginare quali ragioni possano portare a dire "in due ore metto tutto a posto", e poi far passare quasi due settimane.

B) :D :D

Se ci sono ostacoli li vorrei conoscere!

Spinto dalla voglia di giocare a bridge,

saluti FurubiS

:blink:

Succede FuribiS succede… siete talmente tanti!!!

Sappi che tu sei iscritto in BBO_ITA e puoi fare tutti i tornei che il nostro club starta, senza ricevere conferme della tua richiesta, te ne accorgi solo nel momento in cui ti iscrivi ai tornei di club. Ripeto siete tantissimi, solo nel club oltre 1000, ed io già in altro post ho detto quante richieste riceviamo.

Però… perdonami, io mi sento offesa!

Insomma tu sei spinto dalla voglia di giocare, ma sembra che tu voglia farlo solo con BBO_ITA, che starta solo due tornei settimanali, ovvero “il torneo del martedì” diretto da Beky e Vincenzo, e “il torneo della domenica” diretto da Misterpino. Io da sola starto almeno 6/7 tornei settimanali firmati BBOITALIA, e cooridirigo in moltissimi altri tornei, senza contare il grandissimo torneo che fa Omero il lunedì sera che come i miei è aperto a tutti, e tu senti spinto a giocare solo in quei due tornei di cui sopra.

Mi sento depressa, ti prego dammi una spiegazione di questa tua preferenza.

BBOITALIA non è solo quei due tornei, anzi!!!!

TriTri

p.s.

oggi è l'8 giugno, da quando hai mandato la richiesta non mi sembra siano passati 15 gg :)

io gioco continuamente (ho un altro nick) ma mi sarebbe piaciuto partecipare ai vostri bellissimi tornei.

Tanto allettanti che sento gran fretta di iscrivermi: ma quando cerco di partecipare, ne vengo escluso. Se sono iscritto come FurubiS questo non lo so, perchè la richiesta l'ho fatta con l'altro nick.

Io non intendo assolutamente criticare, ribadisco, il vostro eccellente lavoro.

Mi è dispiaciuto iscrivermi ed essere rifiutato.

Preferirei conoscere la mia situazione, prima di farlo di nuovo. Ma se avete molte incombenze e la cosa si risolve ad es. tra un mese, ..dimmi.. che io aspetto un mese.... ;)

forse patire questa attesa sarebbe ancora danno maggiore per me, per non poterVi incontrare, per non poter giocare con voi, con te, ma se questo può essere un modo per non incidere negativamente sul vostro lavoro --- AMEN --- ;)

Invece ti ringrazio apertamente per la tua attenzione, rapida e manifesta.

ciao et "PROSITA".

FurubiS

in msg personale ti invio l'altro nick.

a soddisfazione della verità e della giustizia (!!!!) annuncio che mi sono potuto iscrivere a BBO Italia, con ciò scusandomi della mia intollerabile impazienza ;^) e della solerzia pervicace e puntuale dei collaboratori (tutti) che hanno preso parte all'organizzazione.

;D ;^D :°)) http://www.michelemorgan.ca/gif-smilie.gif

grazie FurubiS

La lista degli iscritti riportata sul sito non è aggiornata (è infatti scritta la data dell'ultimo aggiornamento). La prova della avvenuta iscrizione a BBO ITALIA si ha all'atto della iscrizione ai tornei di club (se potete iscrivervi ai tornei ristretti al club significa che siete iscritti a BBO ITALIA). Di solito in un paio di giorni dall'invio del mail provvediamo ad iscrivervi a BBO ITALIA; molto spesso l'iscrizione avviene al momento (inviando un msg al direttore del torneo o al nick bbo_ita se in linea).

E' vero che ti ho risposto "tra un paio di ore metto a posto il tutto", ma mi hai preso in un momento in cui ero particolarmente impegnato con il vugraph della coppa italia - stavo mettendo in linea i risultai, aggiornando il sito, ecc ....e quindi potrei essermi dimenticato di aggiornare la lista degli iscritti.

Mi scuso per l'inconveniente e ti aspetto ai ns tornei

Vincenzo

• 3 weeks later...

riapro con qualche domanda su BBO Italia perché vorrei capire meglio come funziona il tutto:

l'iscrizione è gratuita?

il conto BBO$ è obbligatorio per diventare soci?

ci sono altri motivi, oltre a poter partecipare ai tornei riservati, per cui ci si dovrebbe iscrivere?

Stefano

Ciao alaska, piacere di conoscerti (la tua mail l'ho ricevuta e a quella risponderò privatamente)

ti rispondo brevemente:

1. SI l'iscrizione al club BBO Italia è gratuita (ovvero non serve pagare nulla per essere soci del club) in questo periodo estivo ci stiamo "riorganizzando" quindi la vecchia lista dei soci (molti dei quali inseriti confidando nella mail in un secondo tempo, molti dei quali registrati con nick doppi tripli e quadrupli, molti dei quali non hanno mai mandato la mail) dovrà essere riaggiornata e ci siamo dati come tempo massimo settembre, per quella data solo i soci che avranno ripetuto l'iscrizione nell'apposito form (CLICCA QUI PER VISUALIZZARE LA PAGINA) saranno a tutti gli effetti membri del club.

Lo dico subito: dopo la registrazione NON SI RICEVE UNA MAIL DI CONFERMA DI AVVENUTA REGISTRAZIONE, quindi non tempestatemi di chat per sapere se siete soci, se avete completato i campi e cliccato su registra lo siete.

Alla partenza delle attività del circolo i soci saranno contattati per email (la medesima inserita nel form).

Inutile spiegare la scelta di partire da settembre, a buon senso l'estate ci serve per organizzare le attività, dare un certo tempo a tutti di effettuare la registrazione -approfittando del fatto che generalmente d'estate le attività calano per via delle vacanze- e gli organizzatori hanno più tempo sempre per via delle vacanze :)

2. Non è obbligatorio avere un conto per diventare soci ovvero se anche effettuate la registrazione oggi e il conto lo aprite tra un mese le due cose non sono direttamente correlate. Certo è che se tra le attività del club saranno previste attività pay non avere un conto implica o che il partner offra sempre l'iscrizione (io l'ho fatto in questi giorni) oppure restare fuori dalle attività del club.

In certi annunci economici si legge "ASTENERSI PERDITEMPO", in effetti se a priori si è già deciso che NON SI APRIRA MAI mai un conto in BB$ forse conviene anche valutare se conviene iscriversi a un club che -a fronte di qualcosa che noi riterremo valere l'iscrizione richiesta- si propone di fare animazione e attività riservate ai suoi soci. Comunque dei tornei pay ho già scritto in questo post (clicca per leggere) quindi mi sembra inutile ripetermi. Resta il fatto che le attività saranno FACOLTATIVE per cui non è che automativamente essendo soci vi si dovrà aderire.

3. La risposta alla terza domanda credo di averla parzialmente data al punto 2. e nel post sopracitato. Certo all'inizio il club sarà composto da poche persone (meglio pochi ma buoni secondo me) che non abbiano timore di mettere il proprio nome e cognome in profilo (io l'ho fatto) o in alternativa nome e città.

Non si tratta di un gruppo di italiani che per il piacere di giocare tra italiani dovranno "pagare una tassa", ma di un gruppo di amici (si spera) che su BBO si comporteranno come al proprio circolo: frequenteranno le sale del club con tavoli liberi, seguiranno lezioni, frequenteranno tornei e quanto organizzato dallo staff.

Come detto sarà FACOLTATIVO partecipare alle attività del club (e credo che molti non abbiano neppure idea del lavoro che c'è a monte), ma quanti di voi andando al circolo si chiede se è giusto che il direttore sia compensato per il suo lavoro?

Attendo fiduciosa pareri e risposte :P

ciao

Beky

grazie per le risposte :D

dico velocemente la mia sul costo dei vari servizi e poi passo la palla! (anzi Passo e basta ;) )

Tutti siamo abituati a pagare per partecipare ad un torneo, giusto? ... un po' meno quando si gioca online ...

Personalmente lo ritengo un atto dovuto per collaborare alle spese che l'organizzatore sostiene! Certo qui nn c'è l'affitto della sala, la luce o il riscaldamento, ma c'è l'affitto dei server, lo sviluppo del software e il tempo che l'organizzatore stesso vi dedica.

Qui apro e chiudo una piccola parentesi: spero che una parte del ricavato sia destinata a sviluppare e a mantere alto il livello di BBO.

Penso che sia gli organizzatori che i giocatori desiderino che BBO diventi un'oasi felice per giocare a bridge, ma per far ciò è necessario che ci sia rispetto e voglia di collaborare da parte di entrambi ...

Stefano

PS: La mia richiesta di sapere se ci fossero altri motivi per iscriversi, nn era una critica al costo dei tornei (con cui nn centra niente!), ma per scoprire altri servizi a me sconosciuti visto che sono appena arrivato.

Una parte di quanto ricavato dalle iscrizioni dei tornei è ovviamente destinato alle attività di sviluppo e quindi a far crescere ed a migliorare il sito.

Tu sei su BBO da poco e quindi non hai avuto modo di apprezzare i costanti miglioramenti di BBO ed i nuovi servizi che stiamo offrendo.

Come giustamente sottolinei non ci sono costi di affitto, luce, riscaldamento ecc....,

ma prova a chiedere nel circolo della tua città quanto viene riconosciuto al direttore di un torneo (di solito si parla di un x per ciascun partecipante).

In più ci sono i costi legati alla organizzazione ed alle attività di gestione e sviluppo.

Ritengo che il $ di iscrizione che viene chiesto per partecipare ad alcuni dei nostri tornei sia pertanto più che giustificato !!!

Vincenzo