Jump to content

l'alert nel BBO

Recommended Posts

Salve!

Nel BBO l'alert si può dare cliccando sulla propria dichiarazione convenzionale.

Poi mettere alert! o uno spazio bianco (!).

Non so chi conosce queste cose (credo in molti).

Solo che così io posso dare delle info supplementari al mio p!

posso non allertare, tanto il tasto non esiste;

posso allertare e mettere uno spazio bianco;

posso allertare e mettere l'explain call , come se me lo avesse chiesto qualcuno!

---------------------------- IN Risposta alle convenzionali altrui: --------------------------

posso allertare e poi allertare;

anche in questo caso è possibile attribuire un significato all'alert.

So che la maggior parte dei giocatori non fa questo, come non chatta da kibitzer dicendo le carte, è ovvio!

Ma qualche furbo potrebbe nascere un giorno!

1. vorrei sapere qual'è il regolamento in proposito (specifico per BBO!)

2. se nelle versioni future si potesse chiedere l'inserimento dell'alert come tasto per chi dichiara, e come request per chi chiede, o la visualizzazione del nome dell'attore.

Spero che questa mia sia utile e non sia stata posta da qualcun altro, perchè io non vedo FAQ.

Cmq, grazie del tempo speso per me e arrivederci.

FurubiS :rolleyes:

Nel BBO l'alert si può dare cliccando sulla propria dichiarazione convenzionale.

-- cut --

Solo che così io posso dare delle info supplementari al mio p!

-- cut --

In BBo se tu allerti la tua dichiarazione (atto dovuto agli avversari) il tuo compagno non vedra' il tuo alert (e' analogo alle competizioni al tavolo con sipario: se/quando il compagno allerta la propria dichiarazione tu non lo sai).

Ne consegue che su BBO è buona norma allertare tutte le volte che si è in dubbio se gli avversari potranno equivocare la propria licita.