Jump to content

Lista per duplicati

Recommended Posts

Cari amici, credo di parlare per tutti coloro i quali almeno una volta nella vita bbo-istica si saranno apprestati ad organizzare un TEAM MATCH, e, avendo (chi poche, chi tante) difficoltà a trovare gli 8 partecipanti - una volta esaurita tutta la friend list - saranno andati in giro a mendicare per tavoli italiani o non una o due coppie per chiudere i due tavoli. La domanda che porgo - a gialli e non - è perciò la seguente:

E' possibile aprire su Team Matches una finestra in cui si chiede di aderire a chiunque abbia voglia di partecipare ad un duplicato con indicato l'orario approssimativo di partenza, il livello di gioco etc etc?

Fatemi sapere che ne pensate.

CIAO!!!

• 3 weeks later...

in effetti non ho mai avuto chiaro come ci si iscrive ai team match; forse si deve avere già una squadra?

è seccante essere rifiutati, magari perchè nella modestia ( o nella superbia ) ci si è autoqualificati intermediate!

(ho notato che molti si dichiarano adv o exp anche se sono principianti, per giocare con gli esperti.)

Io mi dichiaro intermediate e non so che cosa altro potrei dire, ho pochi riscontri di torneo e non mi piace far paragoni!

FurubiS

Che io sappia è già allo studio una sorta di "lobby" per team match in cui chi vuole organizzare un duplicato fa proprio quanto tu chiedi tendenz, si tratta solo di avere la pazienza che uday, finite le molte priorità che ha, sviluppi il programma B)

ciao

Beky

• 3 weeks later...

Da qualche tempo non avevo più scritto; stamattina mi sono alzato presto, alle cinque - è domenica, e quando è festa mi alzo sempre prima, affinché la festa sia più lunga - e, col tempo in più, son venuto qui nel forum, in ispezione. L'ultimo post risale a tre settimane fa: che desolazione! Basta con questa assenza letteraria: ognuno prenda su di sé il fardello di responsabilità che gli compete, e scriva! "Perché proprio io?" è la meschina e consueta domanda. Perché, rispondo, quando senti suonare una campana non chiederti chi essa stia chiamando: la campana suona sempre anche per te.

Veniamo al punto: duplicati.

Anzitutto, Forubis, per mia esperienza ho costatato che chi si qualifica advanced o expert non lo fa per giocare con i maestri: lo fa perché crede lui di essere un maestro; talvolta questa presunzione è fondata, più spesso no. Tenersi alla larga, quindi, da duplicati per "experts": selezionano i più sgradevoli presuntuosi; figuriamoci se un vero esperto corre in un duplicato di sconosciuti perché chi lo organizza ha detto: "Io sono bravo!"

Io organizzo spesso duplicati, e lo faccio mediante richiesta personale; opero quindi una selezione, e ci mancherebbe che qualcuno volesse criticare ciò: il duplicato è un fatto personale in ambito sociale, ed ha un numero limitato di partecipanti. Tuttavia, se non arrivo ad 8, faccio l'appello in lobby, ma mai mi son sognato di porre una riserva sulla forza. Accetto il primo che arriva, e rifiuto chi pone domande come "di che forza è?", oppure "chi è il mio compagno?" Non li rifiuto esplicitamente: alla prima rispondo "scarso"; alla seconda rispondo "ancora non so, ma penso un principiante". In conclusione, cari amici, non preoccupatevi se avete avuto qualche difficoltà ad entrare in duplicato: se qualcuno vi ha rifiutati perché troppo "deboli", avete fatto un affare. Detto questo, devo aggiungere: la qualità di un duplicato è pari alla qualità del suo peggior giocatore, ed il duplicato migliore, dal mio punto di vista, è quello in cui il peggior giocatore sono io.

Per quanto riguarda la lista di duplicati e duplicatisti, approvo incondizionatamente; però attenzione: se io voglio mantenere il controllo sugli iscritti ad un mio duplicato, non lo metterei in lista, oppure lo metterei solo se mi mancassero uno o due giocatori; inoltre, se ci fosse una lista di "disponibili", diminuirebbero molto le probabilità dei principianti di essere presi.

Infine: vedo moltissimi appelli a partecipare a duplicati, da parte di ottime e simpatiche persone che non pongono riserve; mi sembra, dunque, che il problema sia di chi organizza, non di chi cerca un posto.

Paolo.