tritri Posted April 1, 2004 Report Share Posted April 1, 2004 ...Questo è l'unico forum dove io possa esprimere il mio dispiacere perchè Ecepal abbia lasciato BBO. Booze ha voluto non essere più giallo, ed ora questa notizia dell'uscita di Ecepal, non credo proprio che BBO stia migliorando. Io vengo dalla scuola di Booze, ed Ecepal è stata sempre al mio fianco quando ne ho avuto bisogno. Oggi in BBO io mi sento condizionata, condizionata da gente che vuole comandare e non aiutare, quello che voleva essere un sito libero per me non lo è più. Io non andrò via da BBO perchè amo molto questo sito, stimo moltissimo Fred, Uday e Vincenzo, molti altri gialli e tante altre persone, ma non voglio essere condizionata da persone che non solo non aiutano, ma vogliono solo potere.Per ora io intanto io do le dimissioni dai TDs. Io mi ritengo un TD prima di BBO e poi di BBO_ITA, e non voglio condizionamenti se questi non vengono da Fred, Uday, Vincenzo o altre persone che stimo, come sono stati per me Booze ed Ecepal. Elena di Ruzza (TriTri) Se qualcuno potesse tradurlo in un buon inglese, mi farebbe molto piacere se questo intervento fosse postato nel forum dei gialli, grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giasone Posted April 1, 2004 Report Share Posted April 1, 2004 cosa sta succedendo su bbo?domanda difficcile volendo ma con una risposta semplicestiamo assistendo all'arrivo di una federazione con i suoi personaggi e le sue arroganze secondo me.certo poteva arrivvare anche un pò di eleganza e di carineria ma tant'è che noto solo faccio come dico io stop.Booze non è giallo ecepal se ne và che dire forse la stagione del be nice è finita?spero di no spero solo che qualcuno si accorga dell'involuzione che questo sito stà avendo grazie ad alcuni personaggi che vogliono spadroneggiare.Giasone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chamaco Posted April 1, 2004 Report Share Posted April 1, 2004 Se è vero cio' che Elena scrive, purtroppo quello anticipavo io e che diceva anche Fred in tempi non sospetti si sta verificando:è la competizione che trasforma un sito di amicizia in un sito che in quanto competitivo tira fuori i peggiori istinti dei giocatori e peertanto richiede anche norme rigide da parte degli organizzatori.E' normale: se metti qualcosa in palio, se metti la competizione, la priorità di molti diventa solo vincere, e la priorità degli organizzatori diventa non tanto quella di savaguardare una bella atmosfera che permetta di far goioacre tutti assieme indipendentemente dal livello di gioco (che colmava il "buco fisologico" dei Circoli dal vivo), ma bensi' quella di garantire un torneo regolare, cosa giusta, ma nella mia gerarchia molto meno importante che mantenere l'atmosfera che c'era prima.E per garantire un torneo regolare devi essere rigido, ancora di piu' in un mondo, come quello online, in cui le possibilità di barare con telefono e messengers vari alimenta la cultura del sospetto. Era meglio senza tornei, era meglio senza "livelli" di gioco (expert, advanced, intermediate, beginner etc), ma soprattutto il disastro veroi e proprio avverrà se verra' introdotto un sistema di "rating", di punteggio di classifica tipo punti FIGB (o punto BBO in questo caso). La mia esperienza di scacchista sia dal vivo sia online mi ha ampiamente dimostrato, in oltre 20 anni, che in funzione di questi punteggi di merito che valgono quanto una cicca, la migliori persone si trasformano in vipere. ---------------------------- Finita la Filippica tipo-Biscardi :D , passo alle domande:- si sa perchè ecepal è andato via e Booze non è piu' giallo ?- in cosa consistono esattamente le restrizioni a cui ti riferisci Elena ? ciao a tutti !!! Mauro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tritri Posted April 1, 2004 Author Report Share Posted April 1, 2004 Mi trovi perfettamente d’accordo in tutto Mauro, e temo anche io che finirà come dici. :D Del perché Booze sia andato via dai gialli posso solo supporlo, lui si lamentava di un mancato grazie per tutto quello che aveva fatto e poco credo venisse presa in considerazione quello pensasse, soprattutto ultimamente con l’arrivo di questa ciurmaglia di nuovi TD d’assalto.Ecepal da quel che si legge ora nel forum sembra essere al centro di una diatriba tra due club privati, però a me dispiace moltissimo che sia andata via, è una donna che stimo moltissimo ed ha quella grinta che piace a me quando si combatte per qualcosa di giusto, e ti è sempre vicino in caso di necessità.Proprio per sentirmi libera avevo chiesto di diventare gialla (cosa peraltro decisa insieme agli altri di BBO_ITA) ma ci ha pensato qualcuno ( italiano pensa un po’…) a togliermi la possibilità anche di diventarlo un domani, perché basta un solo giallo contrario e giallo non ci diventi più, volevo quel rispetto che il giocatore medio deve ai gialli su BBO, e lavorare così più tranquillamente,Non vorrei fare nick precisi, perché già ho aggredito con scrittura privata il suddetto giallo(e per conoscenza lo sanno anche altri gialli) questa potrebbe essere la volta che mi buttino fuori da BBO lol.Io mi sento costretta e condizionata da personaggi arrivati ai vertici di BBO ultimamente, che devo dire non mi ispirano nemmeno tanta simpatia, anche se io ho fatto di tutto per dimostrarla a loro.Oggi noi direttori dobbiamo sottostare a schedule che andrebbero benissimo se fossero rispettate, ma questo rispetto viene chiesto solo da noi e noi non siamo ascoltati perché vengano rispettati i nostri tornei e i nostri orari. Non mi piace essere ripresa da gente che fa tanto rumore e nemmeno ti ascolta. Aiuto tutti, e con piacere, ma poche volte vengo ricambiata, trovo che dietro ci sia solo un grande interesse per gli affari propri e nulla viene fatto come facciamo noi solo per amicizia o simpatia. Quando un posto perde la spontaneità può diventa solo un posto lavorativo, per cui finchè io farò quello che faccio senza lucro voglio farlo per il mio piacere e quello dei miei amici, infatti stamattina tramite messaggio istantaneo di BBO ho chiesto di essere cancellata dai TDs. A te la palla ora. Mauro, e speriamo che dopo questo post mi venga ancora concesso di scrivere qui per risponderti lolllll :D n.d.a.i TDs sono i soci del club BBO_tds, ovvero TD di tutte nazionalità che dirigono sul sito. Anche alcuni di noi si sono trovati iscritti in questo club senza nemmeno saperlo, ma noi TD di BBO_ITA come si dice a Roma: ci abbastiamo da per noi:-)))Sfido chiunque a trovare la nostra serietà, la nostra professionalità e soprattutto la nostra solidarietà. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giasone Posted April 8, 2004 Report Share Posted April 8, 2004 una semplice riflessione a me di quello che viene o non viene schedulato non me pò fregà de meno tantè che ho espressamente chiesto di essere casncellato dal club BBO_TDS ci ho messo una vita per condurre nei limiti del possibile una vita liberas figurati se posso accettare personaggi che vogliono impormi orari o cose del genere io i tornei li starto quando e comene ho voglia non sarà certo un sistema a schedatura a vietarmi di fare ed agire come meglio credo sempre rispettando l' autoregolamentazione che noi di BBO_ITA ci diamo.Mauro ha ragione è sà benissimo come la penso ma che dire secosì sarà miunirò al tigrotto assieme ai miei argonauti passeremo a prendere yanez e sandokan e poi andremo all'arrembaggio di chi vuol farci diventare ciò che non saremo mai.Giasone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts