Jump to content

Quiz dichiarativo

Come interpretate il contre del compagno e cosa dichiarate?  

8 members have voted

1. 1. Come interpretate il contre del compagno e cosa dichiarate?

• Il contre è punitivo - passo
      4
    • Il contre è opzionale - passo
      2
    • Il contre è opzionale - 3 fiori
      1
    • Il contre è opzionale - 2SA
      1
    • Il contre è di mera riapertura, il pard è al limite inferiore della risposta di 1quadri ed è corto a cuori - 3 fiori obbligato
      0

Recommended Posts

Al solito torneo del circolo tirate su queste carte:

[hv=d=e&v=e&s=sxxhaxxdaxxcakqxx]133|100|Scoring: MP[/hv]

La dichiarazione va:

Est..........Sud..........Ovest..........Nord

Pass........1!.........Pass............1!

1.........1SA!..........Pass............Pass

2..........Pass.........Pass............X

1 è forte 16/+ PO

1 è artif. negativo 0-7 PO

1SA è 16-18 con fermo a

Al solito torneo del circolo tirate su queste carte:

[hv=d=e&v=e&s=sxxhaxxdaxxcakqxx]133|100|Scoring: MP[/hv]

La dichiarazione va:

Est Sud Ovest Nord

P 1 P 1

1 1SA P P

2 P P X

1 è forte 16/+ PO

1 è artif. negativo 0-7 PO

1SA è 16-18 con fermo a

Ciao

Io ritengo il contre competitivo, con invito a dichiarare, e scelgo 2SA piuttosto che tre fiori perché siamo in Mitchell e con il solo K di quadri arrivo a 8 prese (se le fiori corrono).

Ciao

Filippo

Ciao,

io passerei sul contro del compagno, EW sono in zona e anche solo -1x (200) è di gran lunga meglio di 1SA +1 (o 2 SA).

In fondo come apertore hai già chiarito la tua mano ed il rispondente contrando sta proponendo una punizione non vedendo manche (almeno in questa sequenza io e il mio p giochiamo il contro con questo significato).

Buona giornata

Beky

Io la penso come Beky.

Il contre è opzionale, e mostra la 4a di Picche, ma ha forza in punti onori sufficiente per penalizzare gli avversari se non c'è fit a Picche: ho gia' chiarito la forza della mia mano, se il p riapre col nulla solo per mostrare la 4a di Picche masenza prese difensive, gli propongo di iscriverci insieme ad un Burraco piuttosto che a Bridge :(

Mentre in duplicato dico 3 Fiori e non rischio il contre di una mezza manche, a coppie passo, in questo caso il guadagno relativo giustifica il rischio, data la situazione di zona.

Concordo con beky e il ranoccjietto che ho visto ha fatto una trasformazione Eccezziunaleeeeeee Veramenteeeeeeee

ho mostrato la mia forza siamo in mitchell io passo in duplicato probabilmente come mauro aigrei diversamente ma nelò mitchell si sà 200 val molto più che un eventuale parziale

Giasone

Probabilmente passo a mitchell, non sorprendendomi se gli avverari mi stampano 2X sulla faccia, però ci sono buone possibilità di mandarli 1 down (il compagno dovrebbe sopperire all'eventuale "cortezza a dell'opponente con almeno una o due prese difensive). A squadre dichiaro 3 100 volte su 100.

Antonio