tritri Posted March 14, 2004 Report Share Posted March 14, 2004 Mi capita spesso, da quando la federazione le ha permesse, che mi facciano delle psichiche durante i tornei. Dato che io nel profilo dei giocatori scrivo sempre se fanno qualcosa che non mi garba, vorrei sapere, giocando io ad un torneo,se secondo voi io posso avvisare il mio partner del pericolo di un’eventuale psichica. Qui non siamo nel reale dovrei potrei prendere da parte il mio compagno e avvisarlo, posso solo parlare al tavolo quando già gli opps hanno preso posto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luxor verteau Posted March 16, 2004 Report Share Posted March 16, 2004 "ricordati sempre che le psichiche sono permesse pard" mi sembra un'esortazione che posta all'inizio del confronto non possa essere suscettibile di alcun commento da parte degli avversari data la genericità del richiamo.Io non mi porrei alcuno scrupolo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giasone Posted March 16, 2004 Report Share Posted March 16, 2004 Concordo con lei onnipotente ma credo siameglio accennarlo prima di sedersi al tavolo altrimenti non è più psichica la pecularietà della psichica stà nel fatto che il pd non lo sappia altrimenti diventa convenzione ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chamaco Posted March 17, 2004 Report Share Posted March 17, 2004 Quelo che dici è giusto, venerabile Re di Corinto, ma la nostra cerimoniera Tritri credo si riferise al fatto di avvisare il compagno che CERTI AVVERSARI spesso eseguono psichiche, se ho capito bene :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FurubiS Posted April 10, 2004 Report Share Posted April 10, 2004 per me la psichica se è permessa ed è nei limiti del regolamento va benissimo: non va avvisato il compagno, specialmente online, perchè molti giocano con chi trovano prima...cioè con un partner occasionale...in più ci sono giocatori che giocano in più persone con lo stesso nick....ONE NICK ONE COMPUTER! :) e poi io mi diverto se psichicano... FurubiS :P :P :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tritri Posted April 11, 2004 Author Report Share Posted April 11, 2004 Non è la prima volta che mi capisce solo Chamaco…Le altre volte non ho risposto, pensavo mi fossi espressa male, ma è mai possibile che mi capisca solo lui. :( Forse perché Mauro è poliglotta? ;) Si Mauro mi riferivo proprio al fatto di avvisare il mio compagno quando al tavolo arrivano nick che so che usano fare spesso le psichiche, anche perché ho notato che le fanno sempre le stesse persone. Credo che avviserò il mio partner come d’altronde faccio sempre quando rincontro al tavolo giocatori che hanno il vizio di fare claim scorretti. Voi direte ma sei scema a non guardare cosa claimano, ora vi racconto come fanno almeno siete preparati. Voi fate claim perché siete certi che tutte le prese che restano sono vostre, l’avversario rifiuta, vi fa fare uno o due giri e poi claima lui, e qui che vi frega perché claima sbagliato prendendosi prese che non gli spetterebbero mai e voi accettate perché credete che finalmente ha capito che le prese sono tutte vostre! Questo ora accade solo ai tornei dove non si aggiustano scores, per fortuna sono rimasti in pochi, ma a quelli senza aggiustamenti mi raccomando attenzione!Ho parlato da giocatrice, il problema diventa cambia invece quando fai il direttore. Quando ti chiamano ad un tavolo per una licita assurda e non allertata il giocatore colpevole risponde subito che ha fatto una psichica, e tu devi convenire che è lecita e non puoi fare nulla. Non sapete il tempo che si perde ai tavoli a discutere senza venire a capo di nulla, e una delle coppie sicuramente se la lega al dito. Abbiamo deciso oggi alla riunione che Gweny fa dei TDs che il giocatore che fa la psichica deve avvisare il direttore, così se qualche problema venisse al tavolo poi il TD in questione potrà confermare la cosa, si usa fare questo anche con il micklick (si scrive così?).Il problema secondo me è un altro: come si avvisano tutti i giocatori di queste regole? Forse l’unica soluzione è scriverlo nel lin delle regole del torneo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giasone Posted April 13, 2004 Report Share Posted April 13, 2004 Elena io non avviso il mio pd chew chi si è seduto al tavolo potrebbe fare psichiche o claim fasulli semplicemente metto di chiedere il permesso per sedere al tavolo e rifiuto quello che fà psichiche o claim scoretti se non ci voglio gocare ti pare?in secondis come noterai nel regolamento che hgo fatto per i tornei play off è scritto chiaramente che in questo torneo sono vietate le psichiche quindi la norma la impongo io di conseguenza chi fà una psichicà infrange una regola del torneo in caso cointrario non vedo come tu possa punirla se ti rifai al regolamento FIGB senza fare alcune eccezioni.Giasone ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts