Jump to content

I problemi di BBO

Recommended Posts

Cari amici putroppo e' una realta', triste, ma sempre piu' frequente il fatto che il server crolli all'improvviso, facendo cadere utenti, tornei, team match e tutto cio' che e' in corso.Purtroppo questi sono gli inconvenienti di un mondo virtuale che altrimenti sarebbe perfetto....pero' vorrei sapere se fosse possibile salvare almeno cio' che e' stato fatto fino ad allora, perche' e' assurdo che ieri dopo aver fatto un torneo di 16 board, crolla tutto agli ultimi 30 secondi e non si puo' ripristinare nulla....cioe' le prime 15 mani che fine hanno fatto? Perche' il sistema non le salva a mano a mano per evitare che si butti tanto lavoro profuso da noi direttori e dagli utenti che giocano? Chiedo soltanto, non essendo un esperto in materia informatica,se e' possibile fare qualcosa per salvare i tornei ogni quarto per esempio...in modo che se crolla a meta' uno espone la classifica di meta' torneo o dei 3/4....certo e' che se non si puo' fare nulla e' davvero triste dato che sta accadendo un po' troppo spesso.Spero che qualcosa si possa intraprendere e mi rivolgo in particolare e Vincenzo, genio dell'informatica e a Uday capo dei capi....; speriamo in bene, anzi in meglio. :D :) ;)

Omero Simone

Sono certa che qualcosa sia già allo studio, i crash non fanno piacere agli utenti ne tantomeno agli Host, non a caso Uday è impegnatissimo in questi giorni e -non a caso- i lavori di potenziamento del server e per fixare ev. problemi al programma tengono impegnati tutti, magari provocando anche qualche disagio (hai presente la frase che si trova in autostrada: stiamo lavorando per voi...?)

Da questa estate, in cui si e no si arrivava alle 1000 presenze, ora siamo abituati a non essere mai meno di 2000 sul server.

Se quando si starta un torneo di default il numero delle coppie è 120 un motivo ci sarà... quello è l'optimum per far si che il server non si appesantisca troppo... se consideriamo che ieri sera quando il server è saltato c'era più di un torneo in corso (e se non ricordo male ben 2 superavano i 100 tavoli), più tutti i team match ecc... beh si tratta solo di aver pazienza.

Per curiosità sono andata a vedere su "my hand" se è rimasta traccia di qualcosa... io stavo partecipando al torneo ... risulta che ieri ho giocato solo 1 mano. La spiegazione potrebbe essere che i dati si salvano solo a fine torneo (infatti per cambiare uno score a fine torneo alle volte serve aspettare anche 15-20 min per avere i risultati disponibili, non si riversano in automatico man mano) se si riversassero ad esempio alla fine di ogni round sai che comodo anche per correggere gli score? fai la ricerca sul nome del giocatore che ti serve e vedi il movie... per i tornei unclocked ovviamente è impensabile: se io che sono alla mano 8 faccio la ricerca sul nome di un amico che -magari- ha già giocato la 12 che faccio? vedo le mani che dovrò giocare? Per i clocked più realistico, anche se non so che tipo di problemi tecnici si debbano affrontare.

Capisco la tua frustrazione, io l'ho provata lunedì quando alle 23.30 circa (stessa ora) è saltato anche il torneo Fair play... in quel momento pensi "uff tanta fatica per niente" (l'ho pensato anche io) e la frustrazione di tutti i giocatori, magari hanno pensato: "uff ero curiosa di sapere se ho fatto bene a difendere alla mano 7" (l'ho pensato anche io).

Sono certa che presto questi problemi saranno risolti, si tratta di avere solo un po' di pazienza ;)

ciao

Beky

PS rima ho scritto poi ho visto che Uday stesso ha commentato qui

si forse un salvataggio mano per mano risolverebbe molti problemi :D

e secondo me è utile anche per gli unclocked perchè è il TD che corregge lo score :)

e il TD non gioca :P

ritengo non sia un idea malvagia quella del salvataggio mano mano anzi la trovo interessante.

capisco il tuo disappunto omero a me fin ora non mi sono sasltati tornei ma si tratta di fortuna quindi non sò cosa si prova .

penso tata amarezza specialmente se erano tutti alla mano 16 su 16 mani :(

beh come detto da Beky ci stanno lavorando sù speriamo risolvano il problema :D

Giasone ;)