Jump to content

Esiste o no la zero tolerance?

Recommended Posts

Salve,

ieri,mentre giocavo tranquillamente, sono stata fatta oggetto di insulti postribolari da un giocatore italiano che avevo rifiutato come angolista, conoscendone le intemperanze(eufemismo).Ho fatto lo screenshot della chat e ne ho inviato copia a Beky, Vincenzo e ad abuse@bridgebase.com.Ebbene, questa persona sta tranquillamente giocando come se niente fosse successo.

A questo punto mi chiedo se la cosiddetta Zero tolerance esista davvero.Gente come questa dovrebbe essere cacciata per sempre o mi sbaglio?Mi risulta che questo" gentleman "è stato segnalato varie volte allo staff di BBO, ma tutto ciò non ha avuto alcuna consegueguenza.Sarei molto grata a Vincenzo se mi desse una qualche spiegazione in proposito.

Grazie

Franci

Rain è il "giallo" su BBO che è responsabile della ...... "giustizia sportiva" !

In altre parole è Rain che riceve tutte le mail indirizzate ad abuse@bridgebase.com.

Tutti gli altri gialli possono intervenire e all'occorrenza espellere da BBO i giocatori solo in casi particolarmente gravi. Faccio un esempio:

Un pazzo bestemmia in lobby - in questo caso uno dei gialli può intervenire ed espellerlo immediatamente da BBO. Si occuperà poi Rain di decidere se e quando è il caso di riammetterlo.

In tutti i casi più comuni (un giocatore che insulta un altro al tavolo), la decisione non viene presa dai singoli gialli (da me per esempio - come nel caso in questione), ma viene inviata una mail a Rain.

E' stato deciso, soprattutto per avere un metro di giudizio uniforme, di centralizzare questa attività su un unico responsabile che è Rain al quale ho sollecitato di intervenire.

Ti ricordo comunque che BBO prevede un modo molto semplice per evitare di avere a che fare con maleducati o gente con cui non ci va di avere contattti. Marcarlo come nemico ed ignorare le chat dei nemici.

Vincenzo

Grazie, prima di tutto , per i chiarimenti.

Desidererei,tuttavia, aggiungere quanto segue:seguendo il suggerimento di alcuni amici,colpiti anch'essi dalla violenza verbale di questo giocatore,

avevo provveduto, tempo fa ,ad inserirlo nella mia blacklist(particolare dimenticato nel primo post).Proprio questo fatto ha scatenato la sua reazione selvaggia:quando si è reso conto che le sue saette non colpivano il bersaglio, è uscito, rientrando poco dopo con nick e bandiera esotici.Quindi la pioggia di insulti(in italiano ovviamente).Nessuna risposta da parte mia-Ho eseguito la foto della chat e sono andata via.Dopo un esame strutturale(!) del linguaggio scatolologico , ho capito di chi si trattava.I miei sospetti sono diventati certezza perché questo becero si è tradito, inviandomi un messaggio dello stesso tenore, ma questa volta usando il nick con cui gioca in BBO.Stesso comportamento da parte mia:silenzio e foto della chat.

Come vedi nemmeno il gagging funziona; mi auguro soltanto che fatti di tale natura accadano raramente.

Franci