Jump to content

L'uomo con una marcia in più

Recommended Posts

L'uomo con una marcia in più (bello iniziare i pezzi usando lo stesso titolo... la penna scorre libera, e pian piano lo spazio si riempie... lasciando il pensiero libero ma incanalato in un processo circoscritto e ben definito... ehm... mi son perso... di cosa stavamo parlando?). Ah, ecco... l'uomo con una marcia in più era al tavolo, e potendoci essere ambiguità (sopra il tavolo, sotto il tavolo, a destra, a sinistra...) Vi diremo anche che era in Est con 108543 K64AK106 6... il tutto in...

[hv=d=s&v=b&n=sk2hj53d975ck10982&e=s108543hk64dak106c6]266|200|Scoring: IMP

Sud Ovest Nord Est

1SA..pas..3SA

Tutti passano.

Attacco 10[/hv] L'uomo con una marcia in più vide l'attacco del p, il morto mettendo piccola e lui facendo altrettanto... Il dichiarante prese di Donna, e giocò quindi, un po' bizzarramente, AQ , il p rispondendo col 4 e col 5, e lui prima rispondendo e poi scartando . La prosecuzione fu al Re, indi K seguito dalle residue... L'uomo con la marcia in più si ridusse con K6 AK106 (scartando sempre picche), il dichiarante rispose sulle prime due scartando quindi una , mentre il dirimpettaio rispondeva col Fante e scartando quindi un'altra a salire e il 2.

Ci siete? Vabbeh... Mica tutti devono necessariamente avere una marcia in più... rischematizziamo...

[hv=d=s&v=b&n=sk2hj53d975ck10982&e=s108543hk64dak106c6]266|200|Scoring: IMP

Sud Ovest Nord Est

1SA..pas..3SA

Tutti passano.

Attacco 10[/hv] Pronti? Il dichiarante muove dal morto... cosa scartate?? Vi ricordo che per battere dovete fare cinque prese...

Cosa avrà tenuto il compagno? Di chi Vi fidate? Il compagno, avendo scartato picche e quadri, sembra tenere l'asso di lungo in mano... quindi, il compagno Vi incita a scartare . Però il tavolo Vi dice che il dichiarante avrebbe 9 prese se con l'asso di ... tipo ( AJ9 AQ8 J83 AQ73...) quindi il tavolo Vi incita a scartare .

Siete stati abili forse fin'ora a tenere il piede in due scarpe, ma siamo ormai arrivati al punto in cui occorre scegliere... Chi scartate? Ops...pardon... Cosa scartate? Scelto? Sicuri? Ma sicuri sicuri???

[hv=d=s&v=b&n=sk2hj53d975ck10982&w=sa76h10972dq42cj54&e=s108543hk64dak106c6&s=sqj9haq8dj83caq73]399|300|Scoring: IMP[/hv] Va beh... che aggiungere... se Voi siete sicuri... e di me non avete più bisogno... io posso tranquillamente andarmene...

con la mia marcia in più... ehm... peccato però sia quella funebre di Chopin...

P.S. Mi segnalano che l'opera cui "vorrei" fare riferimento è il 3° tempo della sonata per pianoforte N. 2 in SiBemolle Op. 35