Jump to content

Punti e virgola...di vista...

Recommended Posts

Siete in Sud con AQ953 J8 8652 K9... e dopo due passi l'ops alla vs sinistra apre di 3... il Vs contreggia... a ds passa... e dovete ora scegliere una licita sensata, ragionevolmente scegliendo fra 3SA e 4.

OPTATE per dichiarare bene (a giocar male c'è più tempo...) e dite 4.

[hv=d=e&v=n&n=sk62hak975daj94c7&s=saq953hj8d8652ck9]133|200|Scoring: IMP

Est..Sud..Ovest.Nord

Pas..Pas..3....DBL

Pas..4...tutti passano

Attacco 10[/hv]

Sull'attacco siete indecisi... talvolta si va down trovando RDxx e A a ds, perdendo le prime 4 prese... ma se ci fossero veramente quelle sarebbe dura mantenere... e quindi... OPTATE per mettere il fante, preso di donna a ds...

OPTATE quindi di non coprire il ritorno di Fante di (casomai riusciste ad affrancare le cuori). Niente da fare... a sn supera e torna a ... OPTATE per mettere l'asso, che resta vincente, continuando con Re (Fante a sn) e ancora... OPTATE per mettere l'asso... perché odiate andar down con la 3/2... ma a sn scarta...

Insomma... adesso... OPTATE un po' voi... :)

Opto per rispondere velocemente...

Se a sx apre 3f ha

7fiori

1picche (visto)

2quadri (dall'attacco)

c'è posto solo per 3 cuori...

quindi dopo aver sbagliato la picche 3 giri di cuori tagliando il terzo

e quadri

ora est entra in presa con il suo re di quadri in questo finale qua

10x

---

---

xx

se gioca picche mi fa l'impasse e il 9 di quadri farà da ingresso per incassarsi le cuori franche, se gioca fiori taglio al morto e gioco la cuori franca... se taglia surtaglio batto atout e le quadri è buona...

La linea funziona anche nel caso di ottava di fiori con Q10 secchi... se invece avesse 2 cartine di cuori .. beh allora torno indietro e faccio l'impasse a picche lolll

Ciao!

E mannaggia... mi sei sicuro di non avere qualche problema con le donne? Mica per altro... mi hai saltato tutti i preliminari... arrivando subito al dunque... :P Mi aspettavo qualcuno giocasse tre giri di cuori e fiori taglio, indi cuori dal morto... che è una linea perdende perché mancano i tempi per afrancare le quadri... Mi aspettavo che qualcuno la migliorasse giocando il doppio impasse di cuori (visto che è evidente o probabile che la cuori sia 33)... Mentre tu... zakkete... mi trovi subito la linea che io ho ovviamente visto...ehm... dopo... :P

Cosa vuoi farci... evidentemente io sono solito perdermici... ehm... nei preliminari... :P

Mi aspettavo qualcuno giocasse tre giri di cuori e fiori taglio, indi cuori dal morto... che è una linea perdende perché mancano i tempi per afrancare le quadri... Mi aspettavo che qualcuno la migliorasse giocando il doppio impasse di cuori (visto che è evidente o probabile che la cuori sia 33)...

Ehm.. mi sa che più che problemi con le donne... io non mi perdo in..

seghe mentali lol anche perchè TU

Mi aspettavo
Mi aspettavo

insomma... guarda che poi scappano!!! :-)))))

Yup