ardf10987 Posted July 21, 2006 Report Share Posted July 21, 2006 Siete in Sud con ♠ AQ953 ♥J8 ♦8652 ♣K9... e dopo due passi l'ops alla vs sinistra apre di 3♣... il Vs contreggia... a ds passa... e dovete ora scegliere una licita sensata, ragionevolmente scegliendo fra 3SA e 4♠. OPTATE per dichiarare bene (a giocar male c'è più tempo...) e dite 4♠.[hv=d=e&v=n&n=sk62hak975daj94c7&s=saq953hj8d8652ck9]133|200|Scoring: IMPEst..Sud..Ovest.NordPas..Pas..3♣....DBLPas..4♠...tutti passanoAttacco 10♦[/hv] Sull'attacco siete indecisi... talvolta si va down trovando ♦RDxx e A♣ a ds, perdendo le prime 4 prese... ma se ci fossero veramente quelle sarebbe dura mantenere... e quindi... OPTATE per mettere il fante, preso di donna a ds... OPTATE quindi di non coprire il ritorno di Fante di ♣ (casomai riusciste ad affrancare le cuori). Niente da fare... a sn supera e torna a ♦... OPTATE per mettere l'asso, che resta vincente, continuando con Re♠ (Fante a sn) e ♠ ancora... OPTATE per mettere l'asso... perché odiate andar down con la ♠ 3/2... ma a sn scarta... Insomma... adesso... OPTATE un po' voi... :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tendenz Posted July 21, 2006 Report Share Posted July 21, 2006 Opto per rispondere velocemente...Se a sx apre 3f ha7fiori1picche (visto)2quadri (dall'attacco)c'è posto solo per 3 cuori...quindi dopo aver sbagliato la picche 3 giri di cuori tagliando il terzoe quadriora est entra in presa con il suo re di quadri in questo finale qua♠ 10x♥ ---♦ ---♣ xxse gioca picche mi fa l'impasse e il 9 di quadri farà da ingresso per incassarsi le cuori franche, se gioca fiori taglio al morto e gioco la cuori franca... se taglia surtaglio batto atout e le quadri è buona... La linea funziona anche nel caso di ottava di fiori con Q10 secchi... se invece avesse 2 cartine di cuori .. beh allora torno indietro e faccio l'impasse a picche lolllCiao! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ardf10987 Posted July 21, 2006 Author Report Share Posted July 21, 2006 E mannaggia... mi sei sicuro di non avere qualche problema con le donne? Mica per altro... mi hai saltato tutti i preliminari... arrivando subito al dunque... :P Mi aspettavo qualcuno giocasse tre giri di cuori e fiori taglio, indi cuori dal morto... che è una linea perdende perché mancano i tempi per afrancare le quadri... Mi aspettavo che qualcuno la migliorasse giocando il doppio impasse di cuori (visto che è evidente o probabile che la cuori sia 33)... Mentre tu... zakkete... mi trovi subito la linea che io ho ovviamente visto...ehm... dopo... :P Cosa vuoi farci... evidentemente io sono solito perdermici... ehm... nei preliminari... :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tendenz Posted July 21, 2006 Report Share Posted July 21, 2006 Mi aspettavo qualcuno giocasse tre giri di cuori e fiori taglio, indi cuori dal morto... che è una linea perdende perché mancano i tempi per afrancare le quadri... Mi aspettavo che qualcuno la migliorasse giocando il doppio impasse di cuori (visto che è evidente o probabile che la cuori sia 33)... Ehm.. mi sa che più che problemi con le donne... io non mi perdo in..seghe mentali lol anche perchè TU Mi aspettavo Mi aspettavoinsomma... guarda che poi scappano!!! :-)))))Yup Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts