ardf10987 Posted July 19, 2006 Report Share Posted July 19, 2006 [hv=d=s&v=n&n=sakqj4h54da83ckj3&s=shaj32dkj9765cq102]133|200|Scoring: MPSud Ovest Nord Est1♦....pas...1♠...pas2♦....pas...3♣...pas3SA..pas...4♦...pas4♥....pas...4♠...pas5♦*...pas...6♦....tutti passano Attacco 2♠ 5♦* = turbo, assi dispari (su 4)[/hv]Siete in Sud, e nonostante abbiate come sempre predicato bene e razzolato male (aprendo con 11, come in genere sconsigliate di fare)... nonostante abbiate fatto licite mediamente scoraggianti (soprattutto 3SA)... siete al volante del contratto di 6♦. Certo... tutto dipende dal movimento delle atout... purtroppo il movimento delle atout è proprio quella cosa dura da rimandarsi... Mah... forse chi ha attaccato aveva la donna terza senza il dieci... forse aveva il singolo... forse aveva la donna seconda... Insomma... qualche ideuzza migliorativa prima di determinare un movimento equipollente che non determini l'immediata risolutezza negativa dello sforzo congiunto?? :blink: :P :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tendenz Posted July 19, 2006 Report Share Posted July 19, 2006 Bah... prendo con l'asso di picche scartando CUORI.. e velocemente proseguo con la faccia di chi a quadri non perde prese con quadri per il re e dieci di fiori... se dovesse rimanere in presa continuerei con quadri asso e con quadri 31 avrò cmq 4 scarti (due cuori e due fiori) sulle residue 4picche... Non mi pare una linea granchè tecnica...Al Limite..TENNICA :-)) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tendenz Posted July 19, 2006 Report Share Posted July 19, 2006 PS: se a destra - giocando piccola quadri - dovesse apparire il dieci di quadri e a sinistra - giocando il dieci di fiori - apparisse al volo l'asso.. giocherei un cavatappuccio...Brindiamo? :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ardf10987 Posted July 19, 2006 Author Report Share Posted July 19, 2006 Bah... prendo con l'asso di picche scartando CUORI.. e velocemente proseguo con la faccia di chi a quadri non perde prese con quadri per il re e dieci di fiori... se dovesse rimanere in presa continuerei con quadri asso e con quadri 31 avrò cmq 4 scarti (due cuori e due fiori) sulle residue 4picche... Non mi pare una linea granchè tecnica...Al Limite..TENNICA :-))A prescindere che veridicità del rapporto causa-effetto richiede si esponga "con le picche 4-4" (e non "con quadri 31"), la risultante di un cavatappi riuscente richiederebbe un difensore che con un asso e la dama terza di atout:a ) non ci abbia attaccato, di assob ) non lo abbia passato, sul diecic ) abbia stranamente preferito l'attacco picche all'attacco cuori/fiori (nella sequenza preferibili) eheheh... tennicamente perfetto... <_< come la mia italiacanica esposizione... B) ma sono convinto (convinto, non sicuro)... che una seconda scelta sarebbe (come spesso succede...) superiore... :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ardf10987 Posted July 21, 2006 Author Report Share Posted July 21, 2006 Ma che strano... nessuna "ideuzza migliorativa prima di determinare un movimento equipollente che non determini l'immediata risolutezza negativa dello sforzo congiunto??" Pensare che l'ideuzza migliorativa si basa su una manovra semplicissima... su... su... non posso dire proprio tutto... la manovra semplicissima dovete sceglierla fra la più semplice e la più frequente... tipo:a ) impasse o equivalentib ) doppio squeeze con trasferimento di minacciac ) colpo del diavolod ) elopment E lo so che a Voi tutte le mani capitano i casi b,c,d... :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tendenz Posted July 21, 2006 Report Share Posted July 21, 2006 Riflettendoci ho visto una seconda linea diciamo pure al 75% delle picche 44.. Tre giri di picche scartando tre fiori a questo punto quadri fante... se tiene sono a cavallo... se prende a sx giocherò l'expasse di taglio a fiori... il fante di fiori e le 2 picche residue sperabilmente franche mi serviranno a scartare le altre 2 cuori...Yup Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tendenz Posted July 21, 2006 Report Share Posted July 21, 2006 Rileggendo ho notato che c'è una pecca... perché se ritorna cuori ho bisogno di due ingressi a quadri al morto per l'expasse di taglio e per incassare le picche...quindi dovrò decidere se giocare quadri 8 o battere in testa...Mannaia, era meglio se nn pensavo a questo problema... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ardf10987 Posted July 21, 2006 Author Report Share Posted July 21, 2006 Rileggendo ho notato che c'è una pecca... perché se ritorna cuori ho bisogno di due ingressi a quadri al morto per l'expasse di taglio e per incassare le picche...quindi dovrò decidere se giocare quadri 8 o battere in testa...Mannaia, era meglio se nn pensavo a questo problema...Ma come... tu noti UNA :P (pecca)...e non mi chiami? Se a te non interessa... come dire... magari a me si... (l'UNA, non la pecca... :P )... D'altra parte, anche se ci han fatto dei teoremi, non mi hanno ancora convinto che invertendo l'ordine dei fattori il risultato non cambi... nella mano infatti, invertendo l'ordine... 3 giri di ♠, indi R♣... il risultato cambia...eccome... :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts