ardf10987 Posted July 17, 2006 Report Share Posted July 17, 2006 Siete in Est... per ora non ancora disperati... [hv=d=w&v=b&n=skq1097hq652da8caq&e=sj865hk3dq72c10962]266|200|Scoring: MPWest Nord Est Sudpas...1♠...pas..1NTpas...3♥...pas..3NTtutti passano[/hv] Il Vs compagno attacca di 3♦ (quarta migliore), per l'otto, la Vs Donna (Vs ancora per poco...come sempre...) e il Re del dichiarante. La prosecuzione è ♠, per la piccola, il 9 del morto, e il Vs fante. Il torneo è mitchell, ma la cosa ha poca importanza: l'importante sarebbe sapere chi ha il Fante di quadri, chi ha l'asso di cuori, chi ha il Re di fiori... Tranquilli... fra poco aprendo lo score saprete tutto... certo, riusciste a saperlo 6 minuti prima... ci sarebbe giusto la differenza fra il top e lo zero... sempreché Vi interessi... cmq chi ha qualche idea la dica tranquilla... che contro di me fecero top... ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
omeroj Posted July 18, 2006 Report Share Posted July 18, 2006 Carissimo come vedi ogni tanto scrivo anche io in questi tuoi postacci " infernali". Il giocante credo possa avere solo questa distribuzione: [hv=s=sxxhxxxdkxxxcxxxx]133|100|[/hv] o al massimo [hv=s=sxxhxxxdkxxxcxxxx]133|100|[/hv] In tal caso le ♣ si presuppone tutte cartine, altrimenti poteva anticipare la ♣ e non la picche. Partendo dal presupposto che il J di ♦ lo possiede il mio p, perchè altrimenti è il caso che vada a giocare i cavalli e non il bridge...il problema secondo me...essendo un torneo mitchell è cercare di regalare meno prese possibile:))).Ma chi non risica non rosica quindi se c'è possibilità di battere ci proviamo. Quindi facendo un po' di conti: Se torniamo ♣ stiamo giocando per non regalare prese, sperando che il giocante abbia il K quarto e un J a cuori in modo da creargli problemi di comunicazione. Bè se ha le ♣ piene però il ritorno a ♥ è molto invitante; del resto sappiamo per certo che il nostro p possiede almeno la quarta.Potrebbe avere AJ98 oppure A1097 in modo tale da fare 3 ♥ e 2 picche. A conti fatti io torno K♥. Del resto se L'asso lo possiede il dichiarante il K secondo può sempre indovinarlo dopo, ma il tal caso perdo un tempo importante per battere il contratto. Nella speranza di essere stato quanto meno un poco lucido, ti saluto marco. Omeroj Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ardf10987 Posted July 18, 2006 Author Report Share Posted July 18, 2006 Era un po' che non ti sentivo... e noto un certo tuo miglioramento generale... Bah... evidentemente sono io che devo essere peggiorato parecchio... :P Tralasciando le battute (c'è del buono nella tua analisi...orsù... ammettiamolo...). mi viene però spontaneo non dico controbattere, ma quantomeno proporre un altro punto di vista... vediamo... Tu dici... partendo dal presupposto che il F♦ lo possegga il mio... bene... ma se è così tornando R♥ rischi di far fare al dichiarante 3P 2C 2Q 2F (con l'impasse), mentre, tornando neutro a quadri, perlomeno il dichiarante dovrebbe indovinare il Re ♥ secondo fuori expasse. Il dichiarante potrebbe avere una roba tipo xx Axx Rxxx Fxxx. Per inciso con queste, anche indovinando il Re di cuori "dopo", pagherebbe cmq 2P 1C 2Q. Adesso non fraintendermi... magari al tavolo anch'io ho giocato il R♥, e il mio ancora adesso non si capacita abbia regalato un contratto in cui bastava fare il "cadorna's return"... o magari batteva solo il ritorno di Re ♥, e io non l'ho trovato... O magari occorreva "fare altro". Insomma... al momento non dico ancora la mano reale... spero di trovare altri che, come te, provino a darmi delle dritte... :P e se poi le dritte dovessero anche rivelarsi carine e diciottenni, meglio... :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ardf10987 Posted July 19, 2006 Author Report Share Posted July 19, 2006 Dealer: West Vul: Both Scoring: MP ♠ KQ1097 ♥ Q652 ♦ A8 ♣ AQ doc/images/table.png ♠ J865 ♥ K3 ♦ Q72 ♣ 10962 West Nord Est Sudpas...1♠...pas..1NTpas...3♥...pas..3NTtutti passano Il Vs compagno attacca di 3♦ (quarta migliore), per l'otto, la Vs Donna (Vs ancora per poco...come sempre...) e il Re del dichiarante. La prosecuzione è ♠, per la piccola, il 9 del morto, e il Vs fante. Va beh, visto che le diciottenni sembrano proprio avere (come sempre) di meglio da fare... sintetizzerò quello che mi sarebbe sembrato il ragionamento corretto... Sperare in "AJ98 oppure A1097" o simili, è splendido. Solo che se si somma il tutto al "Partendo dal presupposto che il J di ♦ lo possiede il mio p", si vede che col semplice ritorno ♦ ci si apre la strada per incassare 2♠ 2♥ 1♦ almeno...e che non c'è bisogno che le ♥ del p siano "buone"... anche A432 basterebbero... Infatti io ovviamente sono tornato ♦, trovando però [hv=d=w&v=b&n=skq1097hq652da8caq&w=sa43haj104d1063cj87&e=sj865hk3dq72c10962&s=s2h987dkj954ck543]399|300|Scoring: MPWest Nord Est Sudpas...1♠...pas..1NTpas...3♥...pas..3NTtutti passano [/hv] Però onestamente non me la sento di criticare la scelta dell'attacco del mio... e quindi se eventuali (successive) analisi dovessero basarsi su quel presupposto... non interessano... <_< Se invece, nonostante tutto, qualcuno scovasse un indizio che MI avrebbe permesso di scegliere il ritorno ♥, con uno straccio di ragionamento (il ritorno ♥ era stato valutato E SCARTATO, al tavolo).... ben venga... B) ehm... ben venga... :D ... anche se fra uno straccio di ragionamento ed una diciottenne, preferirei sempre la diciottenne...sia chiaro... :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts