Jump to content

Tornei a pagamento: non basta avere un solo conto.


Recommended Posts

Dopo che ai "vecchi" tornei a pagamento, si sono aggiunti gli individuali con i GIB, la vita dei frequentatori di BBO si è ulteriormente complicata: infatti non è più sufficiente avere un conto in BBO$, ma occorre aprire un altro conto.

Come mai il software di BBO deve costringere i giocatori ad avere 2 conti? e, amesso che questo sia un problema tecnico no superabile per motivi di organizzazione, come mai non si rende almeno possibile travasare i BBO$ da un conto all'altro?

Link to comment
Share on other sites

Aldo, BBOITALIA non c'entra assolutamente nulla .....

 

Da un pò di tempo come avete potuto vedere su BBO è stata introdotta la possibiltà di giocare con "soldi veri" (tornei BBO MONEY o partita libera) e non con BBO$.

 

La differenza principale consiste nel fatto che i BBO$ sono considerati alla stregua di "fiches" che possono essere utilizzate per partecipare ai vari tornei pay, mentre nel caso di BBO MONEY si tratta di $ che possono essere comunque ritirati.

 

Per questo motivo si è reso necessario avere 2 conti distinti. E' possibile spostare comunque i $ dal conto money al conto BBO$, ma non viceversa (questo proprio perchè i BBO$ non sono convertibili in soldi).

 

Capisco che il tutto possa sembrare un pò macchinoso, i conti si sono voluti (o dovuti) tenere separati per i motivi che ho sopra indicato.

 

Spero di rivederti ai tornei di bboitalia a questo punto !!

 

Vincenzo

Link to comment
Share on other sites

Il nocciolo della questione è ben duro.

Il signori americani che modificano ogni giorno il sito non si preoccupano di destare sconforto e malumore tra i giocatori non americani e/o inglesi e mi spiegherò meglio.

All'inizio per versare i $ e aprire un conto ci sono voluti circa 8-9 mesi per farlo assimilare alla moltitudine italiana; poi per visualizzare saldo e movimenti bastava cliccare sul proprio nick e bbo$, ora invece è cambiato tutto.

Due modi diversi per caricare i bbo$, molto criptici e poco accessibili agli italiani non "poliglotti" ;) .

Solleciterei i cari amici americani ad elaborare un sistema nel quale ognuno possa selezionare la propria nazione e capire bene quelli che sono i meccanismi.

Questa mi sembra una problematica seria e se vogliamo "marketisticamente" prioritaria.

Non possiamo essere noi direttori a dover guidare tutti e tutto su qualsiasi problematica e come se non bastasse il tutto sembra anche dovuto come se noi fossimo stipendiati da bbo o chissà cosa.

Cercherò a breve di scrivere sul forum internazionale invitando ad assumere delle persone per questi servizi o ad elaborare un sistema multi lingue perchè non possiamo essere noi comuni "mortali" utenti di bbo a dover sopperire alle mancanze di un sistema che non si è evoluto nel modo migliore.

 

Un caro saluto

 

Il vostro direttore Omeroj

Link to comment
Share on other sites

Omero,

 

Lo sforzo che hanno fatto Fred e Uday è stato quello di prevedere a livello software un programma multilingue - in ciascun paese dei volontari (nel caso dell'Italia io e Beky) hanno provveduto alla traduzioune della interfaccia in Italiano.

 

C'è poi un sito

 

www.bboitalia.it

 

che riporta delle informazioni o notizie utili a tutti gli italiani. (Ad esempio: come aprire un conto in BBO$ .. piuttosto che altre informazioni varie).

 

Omero, nemmeno io e Beky siamo stipendiati da BBO - per quanto mi riguarda ho un lavoro che mi impegna moltissimo e dedico a BBO tutto il tempo che posso, ma le cose da fare sono tantissime, compreso l'aggiornamento del sito che ho dovuto spostare su altro provider e che purtroppo ultimamente sto trascurando per mancanza di tempo. (come sai sono stato il primo a dirigere i tornei, ho smesso da più di 1 anno e forse oggi avrei anche delle difficoltà a ricordarmi come correggere uno score !!).

 

Appena avrò un pò di tempo libero preparerò delle pagine da pubblicare sul sito per spiegare meglio il funzionamento di "BBO MONEY" (tornei e partita libera).

 

BBO è essenzialmente un sito Free che sta GIUSTAMENTE facendo guadagnare chi lo ha "inventato" e che da un pò di tempo offre qualche possibilità di guadagno anche a chi collabora come direttore.

Una valanga di persone (non solo i gialli) collaborano con BBO in modo completamente gratuito, si divertono e lo fanno perchè hanno del tempo libero e soprattutto perchè si divertono.

 

Nessuno chiede a te o a chicchessia alcuna forma di volontariato nè di sopperire alle mancanze di un sistema CHE MEGLIO DI COSI' NON POTEVA EVOLVERE.

 

Qualsiasi domanda può essere indirizzata a support@bridgebase.com (Rispondi pure così); chi legge la posta indirizzata a support provvede poi a smistarla a chi di competenza (eventualmente a me).

 

Vincenzo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...