Jump to content

Kat's def (2)

2 members have voted

1. 1. Kat's def (2)

• 1) Passate il 10 di cuori
      0
    • 2) Passate l'asso, e tornate K fiori
      0
    • 3) Altre (magari !!! )
      1
    • 4) Altro (sgrunt)
      1

Recommended Posts

Siete in Est con K2 A106 Q4 KQ10975. Dichiarazione ed attacco si sviluppano come segue:

[hv=d=s&v=b&n=sq98hkj8dk10975c43&e=sk2ha106dq4ckq10975]266|200|Scoring: IMP

Sud Ovest Nord Est

1....pas....3*..pas

pas..pas

Attacco 7

*3=9/11[/hv]

Essendo Voi un orsone pigrottone, non prestate soverchia attenzione a nulla... anche se la parte meno lavativa (docce mai... neh?) di Voi sa che l'attacco di 7 potrebbe venire da Q97 o da 97xx. Ma questo è un "Kat's defense...".. la difesa di un gatto... quindi meglio, tanto pigri, non esserlo...

Che fate? Che orchi? Che principi azzurri? (No...no... questa è un'altra storia... sto mescolando...) ;)

Insomma... come intravedete la difesa???

Yuppete domenicale a tutti...

Vedo principalmente due strade; la prima immaginando al mio (passato su 1quadri)

Axxxx

97xx

xx

xx

e de relato al dichiarante

Jxx

Qxx

AJxxx

AJx

dove la difesa che batte consiste nell'incassarsi l'asso di cuori, asso e re di picche, il taglio a picche una fiori che nn potrà essere scartata in ullo loco stante la specularità delle mani... (che latinista mi sento oggi...)

L'altra difesa - suggerita etiam tra le risposte multiple nel poll del soriano - consiste nel mettere il dieci di cuori e lasciare che il dichiarante con Axx a picche per Qxx indovini tale anomala figura...

Mah... io metto il dieci di cuori, d'altronde con me sbagliano tutti.. e tutte...

Se invece magno cum gaudio una dolce dichiarante al timone di questo delicato contratto mantenesse indovinando un fugace quanto inaspettato re di picche secondo... chissà cosa potrebbe succedere...

Se manovrasse questo 3 al contrario un burbero dichiarante horribile visu mi rivolgerò a fine board con fare stizzito al mio p con il suo bell'asso quinto di picche.. la sua bella quarta di cuori... e gli imparerò che con quelle si contreggia :-)

Ave atque vale

:lol:

Siete in Est con K2 A106 Q4 KQ10975. Dichiarazione ed attacco si sviluppano come segue:

Dealer: South
Vul: Both
Scoring: IMP
Q98
KJ8
K10975
43

doc/images/table.png
K2
A106
Q4
KQ10975
Sud Ovest Nord Est

1....pas....3*..pas

pas..pas

Attacco 7

*3=9/11

Il fatto che il dichiarante sia passato su 3, lascerebbe pensare abbia una mano minima... e lo star basso a , senza neppure passare il fante, lascerebbe propendere per il possesso della donna di in mano sua. Apparentemente sembra non ci siano rischi nel mettere cmq il 10 ...però... però... delle 3 carte chiavi mancanti (A, A, A), possiamo sperare una l'abbia il p solo se al dichiarante accreditiamo in cambio la D, mentre se fosse il p ad avere questa carta difficilmente riusciremmo a battere comunque.

Tutto ciò premesso, ora, anche ipotizzando al p una carta chiave, se questa è:

1) l'A, il dichiarante eliminerà i laterali, giocando alla fin fine A e alla donna: noi prenderemo ma sarà taglio e scarto.

2) l'A, il dichiarante per poter sbagliare dovrà anche avere la quarta di comprensiva del Fante, e dovrà anche sbagliare la figura facendo l'impasse. E neppure basterebbe... non deve avere neanche il F.

3) l'A, noi (e non il dichiarante) potremo certamente incassare 3 (R, A, taglio)... dopodiché basterebbe il p avesse il buon gusto di avere il F (o 5 carte inizialmente).

Forse l'analisi non è matematica al 100%, ma a me sembra proprio meglio NON mettere il 10 , sostituendolo col relativo asso... continuando quindi col R... D'altra parte io sono expert nel NON riuscire a prendere le D... eh eh eh... e sono un fortunato se mi riesce talvolta di prendere, fra mille peripezie, quelle di ... :( :D :)