doc_jo Posted February 19, 2006 Report Share Posted February 19, 2006 [hv=d=w&v=b&n=sk10xhaqxdk98xcakx&s=sxh109876xda10xcjxx]133|200|Scoring: IMP[/hv]Salvedesiderei conoscere la vostra opnione su questa licita:Ovest:4 Picche-N:X-Est pass-Che cosa litate con le carte di sud?Grazie e ciao a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chamaco Posted February 20, 2006 Report Share Posted February 20, 2006 Dipende dal significato del contre su 4 picche. La tendenza moderna è di giocarlo informativo (anche se comunque garantisce sempre almeno 18-19 p.o.) cosichhè 4NT sarebbe una bicolore generica. E' plausibile giocarlo punitivo, ma uno sguardo alla letteratura moderna e alla CC dei giocatori piu' forti, illustra come oggigiorno quasi tutti i giocatori di classe mondiale lo giochino informativo. Nel caso il contre sia informativo (cosa non certa, magari il nostro p dell'occasione lo intendeva punitivo), l'unico dubbio è se chiamare 5 o 6 cuori... Personalmente direi 5 cuori. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doc_jo Posted February 20, 2006 Author Report Share Posted February 20, 2006 Concordo con te ;) ;ho licitato 5 cuori, il mio è andato a sei per un totale di - 11 IMP(6-1).Non esistevano accordi col mio partner(un simpatico norvegese che gioca volentieri con / contro gli italiani), il quale, alla fine della mano, mi ha detto che il suo Contre era assolutamente punitivo. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ardf10987 Posted February 20, 2006 Report Share Posted February 20, 2006 Personalmente direi 5 cuori.Mannaggia... %$"&&%£/£%/"("( Non vale... "&%£"$£T"!"%(/£%("$%)" Mi tocca essere d'accordo con Chamaco, sgrunttttttttttttttttttttttttttttttt... ;) :P :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
black man Posted February 23, 2006 Report Share Posted February 23, 2006 ;) Peggio capita a me: sono d'accordo con l'immaginifico ardf1098765432 e, ovviamente, con chamaco.anzi direi: ma qual'è il problema?Si vede che i norvegesi sono un pò.............raffreddatil'uomo nero, sempre più bianco, di capelli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts