Jump to content

Mal letta

Sciogliere o scegliere...  

4 members have voted

1. 1. Sciogliere o scegliere...

• 1) passo (randellata in testa al p)
      1
    • 2) 3 fiori (randellata in testa a Voi, che le giocate)
      2
    • 3) 3 quadri (continuate a giocare Voi...ma "preferite" il 9 al 2)
      1
    • 4) 3 cuori (preferite le seste ai singoli...)
      0

Recommended Posts

Finalmente si sta avverando il sogno della Vs vita... Siete in Sud, in zona, primi di mano... con una bellissima bicolore nobile

[hv=d=s&v=b&s=sq10876hkj10876d9c2]133|100|Scoring: IMP[/hv] Non disponete purtroppo di un'apertura atta alla bisogna, per cui passate... passo a sn, passo il Vs, 1SA alla vs ds...

Sud--- Ovest --- Nord --- Est

Pas ---- Pas ----- Pas ---- 1SA

Ed ecco finalmente suonare le trombe, le campane, gli araldi, i tamburi... che vi annunciano che AVETE LA CONVENZIONE... Tutti contenti dite 2 landy, con ciò mostrando il possesso (o la proprietà? mah...) di entrambi i colori nobili... Dubleggia, senza accordi, l'ops di sn... per passo e passo. Ricapitolando:

2 ------ X ------- Pas ---- Pas

Che diamine... Voi siete intuitivi... Voi avete SUBITO compreso che il Vs Vi sta dicendo che vorrebbe giocare le, e che i maggiori preferirebbe evitarli. Voi quindi, col buon cuore che Vi contraddistingue, non dite 2 (senti p scegli cmq un nobile)... ma dite 2, pensando con ciò di aver terminato il busillis. La prosecuzione diventa sconcertante...

2 ------ X ------- 2SA ----- X

Dite passo, interdetti... Ma la prosecuzione Vi stucchisce sempre di più...

2 ------ X ------- 2SA ----- X

Pas ---- Pas ----- XX ----- Pas

La morale, se siete riusciti a seguire fin qui, cosa della quale dubito :P , è che i nobili non li possedevate, non li avevate in proprietà e, adesso, Vi rendete conto che non erano neanche in leasing o in affitto... :P

Il compagno Vi sta dicendo, OVVIAMENTE, di scegliere un minore... ehm... e Voi, che fate??? Scegliete un minore (magari fosse dei mali...) o sciogliete la coppia??? :rolleyes:

Manca una risposta: si puo' dare una randellata al compagno e abbandonare il tavolo senza giocare la mano ?

Vabbeh, mi sa che non è possibile, quindi escludendo il passo del 2SA XX,che mi sembra da fucilazione, la scelta è tra un minore e le cuori.

Visto che il p ha rifiutato le cuori categoricamente, non diro' 3 cuori: la qualità del colore non è sufficiente (colore non compatto, opposto a singolo o vuoti al morto giocherà piuttosto male...).

Per la scelta fra i minori.... boh, si tratta di "tirare la monetina"... certo il 9 è meglio del 2, ma dichiarare 3 fiori è piu' economico...

Dichiaro 3 fiori e preparo il randelllo...

Manca una risposta: si puo' dare una randellata al compagno e abbandonare il tavolo senza giocare la mano ?

Vabbeh, mi sa che non è possibile, quindi escludendo il passo del 2SA XX,che mi sembra da fucilazione, la scelta è tra un minore e le cuori.

Visto che il p ha rifiutato le cuori categoricamente, non diro' 3 cuori: la qualità del colore non è sufficiente (colore non compatto, opposto a singolo o vuoti al morto giocherà piuttosto male...).

Per la scelta fra i minori.... boh, si tratta di "tirare la monetina"... certo il 9 è meglio del 2, ma dichiarare 3 fiori è piu' economico...

Dichiaro 3 fiori e preparo il randelllo...

;)

Ma siamo sicuri che di fronte a me c'è il mio p o il migliore amico dei miei avversari?

Al tavolo non so assolutamente cosa potrei dire, dopo l'arrivo della polizia, in seguito all'omicidio del mio p.

Spero solo nella clemenza della Corte o, meglio, che il Collegio Giudicante sia composto da una maggioranza di bridgisti, altrimenti 1 settimana di arresti domiciliari per l'assassinio del p non me la toglie nessuno: qualsiasi Corte di Giustizia accoglierebbe la tesi della provocazione gravissima e dolosa.

l'uomo nero, per il momento solo grigio per lo spavento

Ragazzi non esageriamo... sob... mai nessuno di voi ha pagato 1700? :-)) il povero TEN era un attimo confuso... e qua addrittura si parla di poche settimanucce di domicilari?

Nemmeno Taormina potrà salvarvi... :-))

Cx :-)

Ovviamente io sto difendendo questo mio amico/amica... mi metto sempre dalla parte dei più debolucci... E questo mio amico dice che la prossima volta non scriverà più sul forum :blink: e... non vi saluterà più... e... NON GIOCHERA' + CON VOI.. cosa??? state tutti sorridendo... sgrunt :-)