ardf10987 Posted November 10, 2005 Report Share Posted November 10, 2005 [hv=d=e&v=b&n=sak10hj98754d2ck103&w=sj954hdaq10974ca94]266|200|Scoring: IMP[/hv] E ------ S ----- W ----- N pas -- 3♥ ---- 4♦ ---- 4♥4♠ --- pas --- pas --- 5♥pas -- pas --- 5♠ ---- tutti passano Sud attacca con l' A♥. Il dichiarante SCARTA dal morto una ♣, e TAGLIA di mano. Gioca quindi ♠ su cui il vostro risponde, mettendo il Jack dal morto. Voi prendete... e... adesso... cosa tonnate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tendenz Posted November 10, 2005 Report Share Posted November 10, 2005 Io so troppe cose per rispondere :-))) però ora potrei fare l'expert e dare la risposta giusta ahahha :-))) la lascio ai postumi... l'ardua sentenza :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chamaco Posted November 10, 2005 Report Share Posted November 10, 2005 Per cercare una difesa intelligente è importante sapere cosa aspettarsi dal compagno, che tipo di mano puo' avere per il suo barrage. Qui l'importante è che la risposta non sia basata sul fatto che il compagno abbia una Q laterale: nelle mie pship, se uno dei due ha AKQxxxx è vietato fare barrage a compagno non passato se abbiamo almeno una Q laterale (si apre a livello 1 :) ) ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ardf10987 Posted November 10, 2005 Author Report Share Posted November 10, 2005 Il compagno "potrebbe" certamente avere una donna a lato... Insomma... vorreste negare DUE donne al compagno (D♥ D♣) ??? Tutta invidia...perché Voi non ne avete neanche UNA...:-)))) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chamaco Posted November 10, 2005 Report Share Posted November 10, 2005 Sembrano esserci gli elementi per ritornare in taglio e scarto.Infatti sappiamo che le quadri sono disposte male, e che se lasciamo che il dichiarante finisca di battere atout impassandoci, poi scarterà le eventuali perdenti a fiori sulle quadri franche. Tuttavia c'è una linea che non riesco a risolvere. Se ritorniamo a cuori entrambe le volte che entriamo in mano, il dichiarante deve decidere dove tagliare: di sicuro non puo' tagliare 2 volte in mano, affrancherebbe la nostra 3a atout; e se taglia 2 volte al morto, rimane bloccato al morto rischiando di perdere una presa in un minore di taglio oppure di non riuscire a sviluppare le quadri (perchè tagliare al morto implica scartare una presa in un minore, che servirà per la comunicazione col morto). La linea complessa, che non riesco a risolvere è se il dichiarante taglia la prima volta in mano e la seconda volta al morto.Dopo il 1o taglio va al morto effettuando un impasse a quadri all'onore che gli manca, e muove atout.Se prendiamo e rigiochiamo cuori il dichiarante taglia al morto e risce a effettuare l'impasse e incassa comunque le rimanenti prese... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Felix Posted November 10, 2005 Report Share Posted November 10, 2005 Non credo di capire la linea di gioco del dichiarante...in ogni caso gioco tre giri di atout e aspetto la mia presa fiori. Il dichiarante realizza al massimo 3 picche 6 quadri e l'asso di fiori (non riesce in nessun modo a duplicare le atout). Ovviamente ci sarà qualcosa che non vedo al momento <_< Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chamaco Posted November 10, 2005 Report Share Posted November 10, 2005 Non credo di capire la linea di gioco del dichiarante...in ogni caso gioco tre giri di atout e aspetto la mia presa fiori. Il dichiarante realizza al massimo 3 picche 6 quadri e l'asso di fiori (non riesce in nessun modo a duplicare le atout). Ovviamente ci sarà qualcosa che non vedo al momento <_< Rovesciando il morto, il dichiarante puo' fare 2 atout, 1 taglio in mano con scarto a fiori (su attacco), asso di fiori, 6 prese a quadri e un'altro taglio in mano a fiori (dopo aver scartato le fiori sulle quadri) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Felix Posted November 10, 2005 Report Share Posted November 10, 2005 Mauro, non può scartare tutte le fiori sulle quadri. Sappiamo che ha 5 picche e il vuoto a cuori. distribuisci come vuoi la carte nei minori, (5-3, 4-4, 3-5, 2-6, etc.) resterà sempre con una fiori perdente. Per questo è assurda la sua linea di gioco, avesse tagliato al morto avrebbe fatto sempre 11 levee Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ardf10987 Posted November 10, 2005 Author Report Share Posted November 10, 2005 Arcicomplimenti vivissimi a Silnico <_< (si firma Felix però...mah...valle a capire le donne) per una soluzione che brilla per semplicità e matematica. In effetti la soluzione era semplice se si considerava che matematicamente non si possono scartare OTTO perdenti su SETTE vincenti. Attenti però... quando io ero juniores, ci riuscivo... :lol: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chamaco Posted November 11, 2005 Report Share Posted November 11, 2005 Accidenti l'infido ardf mi ha fregato anche stavolta... :)) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts