Giasone Posted October 28, 2005 Report Share Posted October 28, 2005 E' con vero dispiacere che guardando il Vgraph ho appreso la notizia che nessun commentatore italiano era presente in quanto questi avrebbe dovuto pagare una quota(non precisata da chi mi dava questa notizia) per poter commentare le bermuda mi domando però perchè ciò non sia possibile dato che comunque adesso noi italiani li spendiamo i nostri BBO$ su BBO e 2quindi penso che una parte dei nostri BBO$ potrebbero esser eusati per far vedere il Vgraph con commentantori italiani acquistando gli spazi necessari all'evento e credo che in quest'ottica molti altri aprirebbero un conto molto più volentieri sapendo che ogni torneo che fanno con Gestori italiani alla fine gli porta uno spettacolo unico gratis.o forse la mia è ancora un utopia?Giasone :) PS: io lo capisco poco l'inglese ma mi assicurano che è meglio così visto i commentatori che circolano in lingua inglese :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincenzo Posted October 29, 2005 Report Share Posted October 29, 2005 Non so chi ti abbia dato questa notizia; sarebbe veramente il colmo !!! Il commentatore che offre un servizio deve pagare .... Veramente una bella fantasia da parte di chi ti ha fornito questa notizia !!! Il Vugraph su BBO - salvo particolari manifestazioni che sono gestite da BBO ITALIA insieme alla FIGB (di norma si tratta di manifestazioni che hanno luogo in Italia) - è coordinato da Walddk.E' lui che si occupa di selezionare i commentatori - evita di solito di avere commenti contemporaneamente in diverse lingue. Se il commento è in inglese il motivo è solo questo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giasone Posted October 30, 2005 Author Report Share Posted October 30, 2005 Sinceramente pareva un poco bizzarro pure a me che chi si offriva di commentare dovesse pagare. ma ripeto la mia proposta ;) perchè non capisco come mai non si può commentare da casa l'evento in fondo si sarebbe in italia e i nostri giocatori in giro per il mondo :( e non ditemi che non è possibile perchè ho assistito a commenti in italiano anche ad eventi molto più lontani che l'estoril. quindi per quanto bizzarra forse alla fine qualcosa di vero c'è non sò cosa (dò per scontato il fatto che chi gestisce il Vgraph vuole solo commenti in inglese m,a sinceramente mi sembra riduttivo)evidentemente non che il commentatore deve pagare ma forse pensandoci da solo lo spazio per fare i commenti è a pagamento e quindi chi vuole quello spazio deve pagare che sia la FIGB o Un Italiano (professionalmente preparato)qualsiasi. Ovviamente le mie sono solo congetture personali ma ripeto dispiace vedere che nessuno sia data la possibilità di commentare anche da casa propria le mani.Giasone :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chamaco Posted October 30, 2005 Report Share Posted October 30, 2005 ma ripeto la mia proposta :) perchè non capisco come mai non si può commentare da casa l'evento in fondo si sarebbe in italia e i nostri giocatori in giro per il mondo ;) e non ditemi che non è possibile perchè ho assistito a commenti in italiano anche ad eventi molto più lontani che l'estoril. Incommensurabile Re di Corinto, è possibile farlo semplicemente aprendo una chatroom su Yahoo o su Msn ed annunciandolo pubblicamente su BBO :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giasone Posted October 30, 2005 Author Report Share Posted October 30, 2005 Acciderboli ranocchietto ma sai che hai veramente Ragione. :) verissimo non ci avevo pensato.solo che io non ho le capacita tecniche per farlo :o spero che qualcuno abbia la voglia di farlo.Giasone :ph34r: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincenzo Posted October 30, 2005 Report Share Posted October 30, 2005 Spero di fare un pò di chiarezza sull'argomento Vugraph: 1) Esiste un coordinatore che si chiama Walddk; a lui è affidata la gestione dei commentatori; 2) I commentatori commentano da casa o da dalla sede che preferiscono (Perchè Giasone chiedi come mai non si possa commentare da casa? Ti risulta che non sia ammesso ?). Lo spazio non è assolutamente a pagamento !! Sono stupito dal sentire queste considerazioni. Fabio, conosci qualcuno che abbia pagato per commentare in Vugraph un incontro ??? 3) Walddk ha una serie di nominativi - inclusi commentatori italiani - disponibili a commentare gli incontri; non basta dire "vorrei commentare" .... è richiesta una specifica competenza, comunque è Walddk che abilita i commentatori; 4) In ciascuna sala è previsto il commento in una sola lingua; 5) I Vugraph dei campionati italiani o altri eventi organizzati da BBO ITALIA sono stati affidati per i commenti a Polpkeeper (Gianluca Frola) della FIGB; Vincenzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giasone Posted October 30, 2005 Author Report Share Posted October 30, 2005 no Vincenzo non conosco personalmente qualcuno che ha pagato per commentare e come detto sopra mi sembrava anche a me un idea bizzarra. il fatto che esponevo sotto si riferiva evidentemente alla federazione che secondo il mio personalissimo pensiero potrebbe pagare una quota a chi gestisce tali eventi in italia (ma ripeto questo è solo un mio personalissimo pensiero. per il resto chiederò chiarimenti a chi sostiene il contrario scritto da te Vincenzo e non dico che credo a lui piuttosto che a te non ho motivo alcuno di pensare che tu menta e non capisco neanche perchè mi avrebbe mentito l'altra persona (forse un fraintedimento) comunque era solo per capire e far capire. P.S: e chiamami FABIO altrimenti mi tocca farti arrabbiare dandoti del lei :o (ci conosciamo di persona e sai benissimo qual'è il mio pensiero visto che ci siamo sentiti più di una volta giasone lascialo a chi non mi conosce :ph34r: )Giasone :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincenzo Posted October 31, 2005 Report Share Posted October 31, 2005 Se scrivo Giasone ... è solo perchè magari non tutti ti conoscono come Fabio e potrebbero non capire ... a chi sto rispondendo !!! Tutto quiCiao Fabio Vincenzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
omeroj Posted November 2, 2005 Report Share Posted November 2, 2005 Ma che bella discussione....era un bel po' che non leggevo il forum, dato che quello italiano non propone mai discussioni nuove, sarà perchè siamo 4 gattini che scriviamo lol:). Mi è sembrato di vedere infatti solo commentatori stranieri nel vugraph, ma è anche possibile che quelli italiani nn abbiano dato la loro disponibilità a walldk2; mentre per i campionati societari o per i campionati italiani in generale possiamo commentare anche io o un altro qualsiasi giocatore esperto, per questi campionati del mondo servono giocatori professionisti o comunque gente che abbia tutte le caratteristiche tecniche bridgistiche in regola per farlo, quindi è molto meno probabile trovare gente disponibile. Ad ogni modo sarebbe bello creare un responsabile di ogni lingua per il vugraph e creare un gruppo di commentatori disponibili per ogni evento.Non trovo giusto dare un grosso incarico soltanto ad un danese(walldk2) che per quanto competente e volenteroso non potrà mai gestire al meglio i commenti di tutto il mondo. Spero che Vincenzo possa condividere questa mia considerazione..e perchè no...trovare un giallo italiano che si dedichi interamente alla gestione vugraph (per l'Italia). Buona giornata Omero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincenzo Posted November 2, 2005 Report Share Posted November 2, 2005 Una anticipazione: E' in cantiere un interessante aggiornamento Sw che prevede la possibilità di scegliere tra "diversi canali" - ognuno in lingua diversa !! Aspettiamo il ritorno di Fred da Estoril !! Vincenzo Per quanto riguarda la gestione dei Vugraph per l'Italia ce ne occupiamo io e Beky con il supporto della Federazione (in particolare Gianluca Frola) per quanto riguarda la selezione dei commentatori. E' da parecchio tempo che con Massimo Ortensi stiamo ragionando su questo tema che DEVE necessariamente coinvolgere la FIGB anche per tutti gli aspetti legati alla sicurezza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gerardo Posted November 2, 2005 Report Share Posted November 2, 2005 sorry for not writing in Italian :-(Didn't discuss this with Roland, but on the big number of kibitzers of each vugraph (and the worldwide interest on it), it is possible that a bigger number of people doesn't understand the commentators if they talk in english than if they talk in italian. Agree, multiple channels seems the way to go. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Walddk Posted November 3, 2005 Report Share Posted November 3, 2005 I can't write in Italian either (let alone understand the language), but since I see my name mentioned a few times, it would be nice to know what this is all about, so that I get a chance to reply. Anyone care to give me a summary, perhaps via roland_wald (at) hotmail.com Roland Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts