omeroj Posted October 1, 2005 Report Share Posted October 1, 2005 [hv=d=s&v=e&s=skj98742hxxdxxckq]133|100|Scoring: MP[/hv] APRE ALLA VOSTRA SINISTRA 1 S.A....IL VOSTRO COMPAGNO PASSA E ALLA VOSTRA DESTRA DICE 2 ♣ STAYMAN...A VOI LA SCELTA.COME HO SEGNALATO NELLA MANO....VOI SIETE IN ZONA E GLI OPP IN PRIMA. CIAO OMERO Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chamaco Posted October 1, 2005 Report Share Posted October 1, 2005 2 picche subito, per dare l'attacco al compagno. E' un rischio, ma siamo a mitchell, e potrebbe essere un rischio anche se il p attaccase in un colore "sfortunato".Abbiamo 5 perdenti nei colori laterali + 1 o 2 in atout. Se il compagno ci porta qualcosa, anche andare sotto di 1 presa contrati è probabilmente buono, a fronte di una manche probabile avversaria (anche in prima). Comunque anche passare potrebbe riverlarsi vincente: non si rischia di pagare l'anima in un parziale contrato, e non si danno informazioni al dichiarante su distribuzione e forza (e anche questo puo' essere un grosso vantaggio, ancora di + a mitchell) Invece dire 3 picche con queste carte sapendo che il rispondente è positivo equivale a un suicidio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
omeroj Posted October 1, 2005 Author Report Share Posted October 1, 2005 Che piacere sentirmi confortato.Potrai trovare questa mano anche sul sito figb perchè fa parte dell'ultimo simultaneo nazionale nel quale io ho licitato 2♠ x -2 = 500.Il mio p ha sceso una 4-4-3-2 con massimo un 9:-(( Omero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts