Thank you for the suggestion, Arclight. My main purpose, however, was to replay some real-life famous events with my pard (using pbn or lin files). In that case, of course, I'd hide N hand too. ;)
Peccato...anche perchè la FIGB ha fatto un grande lavoro durante i Campionati Europei in Polonia (sia su BBO che sul sito federale), per cui sarebbe lecito aspettarsi "sensibilità" nei confronti del bridge (e dei bridgisti) online. Speriamo bene per il futuro.
A mio modesto parere, BBO dovrebbe essere visto come una risorsa e non come una minaccia. Chi ha le opportune motivazioni continuerà a giocare "dal vivo" mentre chi non può o non vuole giocare presso un circolo avrà l'opportunità di essere comunque un bridgista attivo. Una buona idea potrebbe essere il patrocinio, da parte della Federazione, di tornei online organizzati da BBO Italia (con relativa attribuzione di punti federali).
Cerco un partner per giocare (seriamente) su BB0: il mio livello è tra "avanzato " ed "esperto" nel bridge dal vivo. Normalmente gioco 2/1 con gadgets, ma sono disponibile all'approfondimento di sistemi come "nightmare" o "ambra". Chiedo "solo" voglia di impegnarsi ed un livello tecnico adeguato. ;) Garantisco impegno e comportamento "friendly".